omologazione corretta?

Aperto da Blob2016, Giugno 24, 2019, 10:01:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blob2016

Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un T4 già customizzato, l'unica cosa che un pò mi frena è il tipo di omologazione presente sul libretto: autoveicolo per uso speciale.
Qualcuno sa dirmi se dovrei cambiarla o lasciarla cosi comè?
Quali sono i benefici e svantaggi assicurativi?

qui potete vedere la foto del libretto https://ibb.co/s6kMY6M

Inoltre la dicitura Volkswagen 70 presente nel libretto stà per il tipo T4?

Grazie mille

ricca

#1
Il libretto mi sembra dica ambulanza, non so neanche se un privato se la può intestare.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Blob2016


ontheroad70

Anche io ho sempre letto che le ambulanze non possono essere riutilizzate(in Italia) oltre ad essere mezzi spesso maltrattati

Blob2016

Scusate ma che omologazione dovrebbe avere un T4 per essere regolare e non spendere tanto in assicurazione?

Grazie

ontheroad70

#5
Camper (quindi California)o autovettura(multivan e caravelle):io come auto pago circa 350 di RCA
Il t4 comunque esiste anche come autocarro (transporter e pickup)quindi con altro tipo di  assicurazione.

Blob2016

l'omologazione Autocaravan 6 posti andrebbe bene per un T4?

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Certo.
Camper non esiste per la motorizzazione
Autocaravan si
Tanti California T4 2.5tdi son stati omologati 6 posti
Con l'ausilio di una panca aggiuntiva da montare in mezzo.
Esistono anche molto California T4 omologati autovettura perché negli anni 90 avevano messo il superbollo sui camper.
Però oggi come oggi se autocaravan o camper che sia tra bollo e assicurazione si paga circa 1/3 rispetto ad averlo autovettura.
Ma occhio.
Fondamentalmente solo un camper può essere omologato così.
Ci son stati tanti multivan abusivamente omologati autocaravan che son stati richiamati in motorizzazione.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Blob2016

grazie per le risposte, ho richiesto supporto ad un agenzia di pratiche auto,  mi sapranno dire a breve se è possibile un cambio categoria a autocaravan.

Blob2016

Ciao, il proprietario mi ha fatto sapere che riuscirebbe a omologarlo come furgone uso proprio.
È corretto? Potrebbe andar bene?

Grazie

raudo

No.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Se vuoi ti indico un'agenzia e chiedi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Blob2016

Si grazie.

Per h e on è corretto?

Blob2016

Si può utilizzare un veicolo che normalmente lo si utilizza per lavoro come il Fiorino o il Ford transit e adibirlo per dormirci e viverci dentro? O serve che il veicolo abbia per forza un omologazione specifica, com'è che funziona? Dev essere forse ad uso promiscuo?