News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Transporter, Caravelle o Multivan.

Aperto da Blob2016, Giugno 25, 2019, 12:27:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sba

Se quel T4 del 2000 ha 95.000 km dimostrabili io mi faccio prete ! Comunque bel mezzo, bel motore e sembra tenuto bene! Sul renault non mi esprimo tecnicamente, sicuramente più spazioso del T4 ma non credo sia lontanamente paragonabile al vw in quanto a robustezza ed affidabilità nel tempo !
Ti posto questo Multivan Syncro di un mio amico, un tantino sopra il tuo budget, da trattare ma comq mezzo valido e con km certificati !

http://www.paolociccarelli.it/scheda-volkswagen-multivan-2-5-tdi102cv-syncro/10803450/

Sennò c'è il bel Multivan di Boccia sulla sezione accattatevillo, rosso con tetto a soffietto, veramente bello, prezzo un pò più impegnativo ma il tetto è tanta roba......
T4 California Freestyle - Macerata

xgiacomo

Il frigo ci vuole!! E anche il riscaldatore per l'inverno,ma puoi metterli in un secondo momento
California AXG
Firenze

raudo

Citazione di: Sba il Giugno 25, 2019, 11:22:25 AM
Se quel T4 del 2000 ha 95.000 km dimostrabili io mi faccio prete ! Comunque bel mezzo, bel motore e sembra tenuto bene! Sul renault non mi esprimo tecnicamente, sicuramente più spazioso del T4 ma non credo sia lontanamente paragonabile al vw in quanto a robustezza ed affidabilità nel tempo !
Ti posto questo Multivan Syncro di un mio amico, un tantino sopra il tuo budget, da trattare ma comq mezzo valido e con km certificati !

http://www.paolociccarelli.it/scheda-volkswagen-multivan-2-5-tdi102cv-syncro/10803450/

Sennò c'è il bel Multivan di Boccia sulla sezione accattatevillo, rosso con tetto a soffietto, veramente bello, prezzo un pò più impegnativo ma il tetto è tanta roba......
Ho già guardato all'ultima revisione quel 151cv triestino aveva quasi 500000km.
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

a ok, il venditore sarà uno di quelli: il mezzo ha 550.000 km ma il motore l'ho messo lo scorso anno e ne ha solo 95000, quindi il mezzo ha meno di 100.000 ed è come nuovo !  :o :o :o
T4 California Freestyle - Macerata

davegoride

Io ho dormito per anni in diverse tipologie di auto (per lo più fuoristrada), dipende tutto da quanto ti adatti, quando ho comprato l'aircamping mi sembrava già di essere un nababbo, ma paragonare un furgone nudo al California non ha molto senso (per me ovviamente).
Dipende tutto da cosa vuoi farci e se hai altri mezzi, quando capisci quello saprai di che prodotto hai bisogno.
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

raudo

Citazione di: Blob2016 il Giugno 25, 2019, 10:54:23 AM
Ciao ragazzi, l'uso che dovrò farne sarà weekend al mare oppure 7/10 giorni in croazia-francia-spagna appoggiato al campeggio.

Un California attempato avrà una guida sicuramente peggiore che un Mvan meno attempato e sinceramente a me interessa solo il letto dentro, tutto il resto tipo frigo, bagno, tavoli vari non è necessario( per ora).

Cosa ne pensate di questo?
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-multivan-t4-trieste-299945732.htm

Mentre invece altre marche tipo Renault sono inferiori?
https://www.subito.it/caravan-e-camper/renault-trafic-generation-livorno-294010420.htm

@RAUDO sei sartasatico riguardo al letto Mvan oppure si dorme veramente bene con l aggiunta di un topper?

Grazie!
Il Renault è caro per quel che è.
Son problematici.
Con quei km è quasi a fine vita.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

Ciao se siete solo in 2 puoi anche valutare un caddy o simili.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Tiz85

Citazione di: Homar il Giugno 25, 2019, 10:09:30 AM
Citazione di: Blob2016 il Giugno 25, 2019, 08:15:56 AM
Giusto, meglio che mi cerco un T4 o un T5?
@raudo, questioni di budget, il California ci costa troppo.
Il mio budget è all incirca 8000.
Se qualcuno ha proposte, annunci interessanti, si faccia avanti, ho qualche soldo da spendere 😁

Bàgget a parte, dipende soprattutto dal tipo di impiego cui andrà destinato il mezzo:
Weekend a caccia/pesca/bici/sport, da solo o max con amico?
Weekend "scopereccio" con fifanzata?
Mangiata di km per concerto, notte e giorno dopo a casa?

Oppure

30 giorni con famiglia/figli a zonzo, senza manco appoggiarsi ai campeggi?
Vagabondaggio con l'idea che ristoranti & bar siano per ricchi sfondati, tanto c'è la Coop?

Aggiungo anche che più il mezzo è semplice/agile, piu è indicato per un uso quotidiano, in sostituzione di una normale auto...

Su questo ragionamento quoto Homar.
Io ho pensato più volte a sostituire il mio multivan con un california ma, soldi a parte, un po mi preoccupa il fatto di dovermi portar dietro quotidianamente tutta la cucina, armadi, ecc...
Però bisogna vedere l'uso che ne fa ognuno, io faccio quasi sempre uscite in giornata o massimo 2 gg e solo qualche volta vacanze di più giorni.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Citazione di: Homar il Giugno 25, 2019, 10:13:09 AM
Citazione di: raudo il Giugno 25, 2019, 10:00:53 AM
Appunto un altro intrigo metti togli da portarsi dietro in 4 metri cubi di mezzo.

...io ho quello ripiegabile in tre parti, con la sua brava valigetta, che sta comodamente dietro il sedile, quando è in posizione "passeggeri".
Se parto gia in modalità letto, nessun problema.
Per il resto, lo lascio a casa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai trovato un materasso largo come tutto il furgone? Mi potresti indicare dove lo hai preso?
Grazie mille
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Son preoccupazioni soggettive.
Con quello che ti porti dietro per campeggiare col multivan perdi più tempo a spostare e rimettere a posto le cose che a sfruttare il mezzo.
Io non son un pischerlo quindi lasciatemi le mie comodità.
A vedere il letto del T4 multivan già mi fa male la schiena.
E portarsi dietro un topper per adeguarlo mi sembra il solito togli metti e altri preziosi cm cubi di abitacolo che se ne vanno via.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Citazione di: raudo il Giugno 25, 2019, 05:15:20 PM
Son preoccupazioni soggettive.
Con quello che ti porti dietro per campeggiare col multivan perdi più tempo a spostare e rimettere a posto le cose che a sfruttare il mezzo.
Io non son un pischerlo quindi lasciatemi le mie comodità.
A vedere il letto del T4 multivan già mi fa male la schiena.
E portarsi dietro un topper per adeguarlo mi sembra il solito togli metti e altri preziosi cm cubi di abitacolo che se ne vanno via.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il letto sopra lo invidio, e sono seriamente combattuto sul fatto di installarlo sul mio o passare a Cali.
Per il momento, per quello che faccio io, la cucina la vedo meno un problema però ovvio, se uno vuol campeggiare comodo sicuramente è un grande aiuto!

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Altra cosa e non insignificante: nel California si sta in piedi!
Le volte che è brutto tempo e ti vuoi mettere in posizione eretta lo puoi fare se l'altezza lo permette.
È da più di 2 milioni di anni che siamo in posizione eretta, ci sarà un perché...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Io uso come auto il California senza problemi.
La maggior parte della gente, fidati nemmeno immagina lontanamente che è un camper.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Homar

Citazione di: Tiz85 il Giugno 25, 2019, 04:23:33 PM
Citazione di: Homar il Giugno 25, 2019, 10:13:09 AM
Citazione di: raudo il Giugno 25, 2019, 10:00:53 AM
Appunto un altro intrigo metti togli da portarsi dietro in 4 metri cubi di mezzo.

...io ho quello ripiegabile in tre parti, con la sua brava valigetta, che sta comodamente dietro il sedile, quando è in posizione "passeggeri".
Se parto gia in modalità letto, nessun problema.
Per il resto, lo lascio a casa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai trovato un materasso largo come tutto il furgone? Mi potresti indicare dove lo hai preso?
Grazie mille
https://www.bulligang.com/matratzen-vw-t5-t6/klappmatratzen-multivan/klappmatratzen-standart/
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Tiz85

Citazione di: Homar il Giugno 25, 2019, 07:36:16 PM
Citazione di: Tiz85 il Giugno 25, 2019, 04:23:33 PM
Citazione di: Homar il Giugno 25, 2019, 10:13:09 AM
Citazione di: raudo il Giugno 25, 2019, 10:00:53 AM
Appunto un altro intrigo metti togli da portarsi dietro in 4 metri cubi di mezzo.

...io ho quello ripiegabile in tre parti, con la sua brava valigetta, che sta comodamente dietro il sedile, quando è in posizione "passeggeri".
Se parto gia in modalità letto, nessun problema.
Per il resto, lo lascio a casa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai trovato un materasso largo come tutto il furgone? Mi potresti indicare dove lo hai preso?
Grazie mille
https://www.bulligang.com/matratzen-vw-t5-t6/klappmatratzen-multivan/klappmatratzen-standart/

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige