News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cavo per istallazione Realay VSR

Aperto da Alibabbione, Febbraio 21, 2021, 06:52:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

ovvio che puoi farlo passare anche volante, è semplicemente brutto e rischi tu di inciampare :)

Alibabbione

Volante intendo sotto i tappeti della tappezzeria impossibile inciamparci sopra... materialmente è coperto... il mezzo nell anteriore ha un tappeto pezzo unico che copre tutto il pavimento davanti i sedili anteriori e il pianale tra i due sedili... non si vedrebbe nulla e non sarebbe un intralcio dove uno rischi di inciamparci...

certo sarebbe bella un'altra soluzione ma non sarebbe semplicissimo far fare il giro del cruscotto a un cavo cosi spesso senza contare che si quintuplicherebbe se non di più la lunghezza...

onestamente non so se ne vale la pena
Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

teohd

non devi convincere me, se ti piace fallo passare pure sotto il tappeto, rimane però un lavoro brutto ;)

Bananabus

Se ho capito bene vuoi passare tra la moquette e il pianale,  giusto?  Io ho fatto così , c'era già  un passaggio dell' impianto elettrico originale e ho sfruttato quello... ma il mio è un T5 , non so il tuo come è fatto
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Alibabbione

Ragazzi grazie sempre per i consigli...

mi piacerebbe che non fosse tra il tappetino e la moquette ma non penso che riuscirei a fargli fare il giro onestamente...  :( sono pienamente d accordo con voi... ma non saprei da dove incominciare per fargli fare il giro... per questo avevo optato per questa soluzione...

@Bananabus esatto... sul mio mezzo le batterie sono sotto i sedili anteriori guidatore e passeggero... tra i due sedili non vi è nessun passaggio... ma anche se facessi passare solo quel cavo resterebbe tutto coperto e nulla a vista e soprattutto nessun intralcio... certo sarebbe fantastico riuscire a fare differentemente
Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

teohd

almeno provaci! togli i 2 battitacco della cabina e guarda se riesci a passare da lì per andare sotto al sedile. se riesci poi metti la testa dove metti i piedi e scoprirai che togliendo 2 rivestimenti inferiori del cruscotto passi in un attimo dall'altra parte!

Alibabbione

Citazione di: teohd il Febbraio 25, 2021, 10:23:02 PM
almeno provaci! togli i 2 battitacco della cabina e guarda se riesci a passare da lì per andare sotto al sedile. se riesci poi metti la testa dove metti i piedi e scoprirai che togliendo 2 rivestimenti inferiori del cruscotto passi in un attimo dall'altra parte!

AHHHH!!! forse ho capito cosa vuoi dire... non devo arrivare nel vano motore ma passare sotto la tappezzeria e sotto il cruscotto... per ripassare sotto la tappezzeria ed arrivare nuovamente all'altro sedile... giusto?

Teohd sai cos'è pure il problema? che io al momento non ho un posto per fare sti lavori e spesso li devo fare per strada... questo comporta... niente 220... niente acqua corrente... quando inizio devo finire... etc... per cui scomodità assurda... altrimenti devo beccare l'amico di turno che mi ospita per cui difficoltà su difficoltà... cmq...

darò cmq un occhiata... perche non mi dispiacerebbe affatto...
Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

teohd

esatto, non devi uscire dall'abitacolo ma girare solo all'interno!

Alibabbione

Citazione di: teohd il Febbraio 25, 2021, 11:03:54 PM
esatto, non devi uscire dall'abitacolo ma girare solo all'interno!

e se riuscissi a farlo passare tra un sedile e l'altro ma non tra la moquette e il tappetino ma  proprio sotto la moquette? ovvero tra la moquette  e la lamiera per intenderci? che ne pensate? Grazie sempre
Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

teohd

ci cammineresti comunque sopra ogni volta. non è proprio la roba giusta da fare...

Alibabbione

ok grazie... ho capito che cm va protetto dal calpestio...  ultima domanda se dovessi usare un 35mm al posto di un 25mm al pari dei dati dati tecnici che ho postato in precedenza devo mantare per forza fusibili più grossi? tipo 140 o cosa? Grazie
Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

raudo

No


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alibabbione

Dalla terronia con fuore
Sicilia e dintorni
Su mercedes marco polo w638

raudo

Prego!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm