Frigo non raffredda

Aperto da Pipps, Agosto 16, 2023, 12:02:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pipps

Buongiorno a tutti voi!!!! Ho un problema con il frigo originale 1995 a compressore. La situazione è questa. Da qualche gg non va oltre i 14-15 gradi. Compressore e ventola partono regolarmente e il compressore diventa caldo. Una volta arrivato intorno ai 15 gradi continua a lavorare ma non scende la temperatura. Se porto la temperatura con le frecce a 16... 17... 18... stacca. Se riabbasso a 10 riparte ma sta sempre intorno ai 15 gradi e via di seguito. Ho letto un po' e provato a cambiare fusibile da 40 della scheda e fusibile da 15 dietro al sedile al n. 6. Pulito filtri sotto al frigo. Staccato morsetti e messo svitol componenti elettrici. Chiedo un aiuto per capire cosa possa essere e se posso fare qualche altra prova. Batteria servizi agm fiamm 100 ampere. Fa lo stesso problema sia con la 220 che solo con batteria. Venerdì inizierei le ferie!!!!! Contattato uno dei rari centri assistenza camper in Sardegna ma non lavorano più su mezzi datati.... ipotizzano condensatore o mancanza gas. Prospettano controllo a fine settembre ed eventuale cambio frigo!!!
Grazie mille come sempre
T4 california coach 2.4D aab 1995 Sardegna

Pipps

Aggiornamento. Ho provato a staccare la ventola con frigo acceso. La serpentina si è scaldata per bene e poi ho riattaccato la ventola.... fatto per più volte. Quando la ventola era staccata la temperatura scendeva più velocemente. Circa 3 ore fa ho messo la sonda di un termometro digitale a fianco alla sonda originale. Temperatura interna abitacolo 35 gradi. Frigo vuoto dopo 3 ore a 11 ma la centralina impostata a 12 ha staccato solo dopo averla portata a 16 gradi. Potrebbe essere un problema di sonda?
Grazie ancora
Allego foto impianto
T4 california coach 2.4D aab 1995 Sardegna