Annabaglianti non funzionano

Aperto da lewa, Aprile 18, 2017, 11:28:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lewa

Ciao a tutti, da un po' di tempo notavo che gli annabaglianti non facevano moltissima luce, da ieri sera improvvisamente sono crollati e illuminano come se fossero luci di posizione. Sono costretto ad andare con gli abbaglianti fissi per vedere (quelli invece funzionano bene).
Le luci posteriori vanno normalmente.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Grazie per l'aiuto!

vit vit

Io ho avuto un problema all'interruttore fari alla sx del volante(t4 92)dove all'improvviso si spegnevano per via dei contatti usurati.
Cambiato il blocco 15€ ho risolto.
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Se il problema riguarda ambedue i fari, allora è a monte del blocco fusibili, perché il circuito si sdoppia prima dei fusibili. Quindi l'interruttore che dice vit vit oppure il comando a leva o un cavo di alimentazione sempre in quella zona, cioè a sinistra del volante.
Che modello è?
Ciao a tutti,
Stefano

lewa

Grazie delle risposte, il modello è un california 2.4 aspirato del 91.

marco60

Quoto interruttore fari, è quello che ha anche integrato alla sua destra la rotellina per la regolazione della luminosità del quadro.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

lewa

Grazie per le risposte, proverò allora ad ordinarne uno su Serial Kombi e a sostituirlo.

Malibú!

Se hai un po di mano puoi provare ad aprirlo e "restaurarlo". L ho sistemato ormai due o tre anni fa e non mi ha piu dato problemi. Un lavoretto un po da orologiaio... Con gli anni i contatti che funzionano a slitta si consumano o si spostano x via della plastica guida che si biscotta e si puo sgretolare un po. Se proprio non è fuso si puo rcuperare.
Stefano
Prov.VE

andrea e adriano

verifica i volt sulle lampadine,a volte è solo una massa che si interrompe. Sul T non mi è mai capitato ma sulla punto di mia zia ogni 6 mesi.

I portalampade a 3 contatti di solito di arrostiscono per bene
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

lewa

Ho provato a sostituire l'interruttore con uno nuovo ma non è cambiato nulla 😣. Cosa potrebbe essere? Cosa significa una massa che si interrompe?

andrea e adriano

verifica staccando lo spinotto delle lampadine rispetto a una massa sicura che effettivamente non arrivi tensione.

P.S. come massa sicura è pieno di bulloni vicino al cambio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

lewa

Ho risolto, erano i connettori che arrivavano alle lampadine che erano ossidati. Staccandoli e riattaccandoli un Po di volte hanno ripreso a funzionare!

raudo

Cambiali.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

E magari fai la modifica coi relè.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm