News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto elettrico Ocean T6

Aperto da MAU71, Gennaio 09, 2018, 09:43:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Citazione di: orange van il Febbraio 27, 2018, 10:36:54 PM
Citazione di: Ittafer il Febbraio 27, 2018, 06:29:40 PM
Dico la mia....recentemente in concessionario a Trento mi dicevano, per spingermi al beach che ha il tetto manuale, che il tetto degli Ocean dopo un si affloscia perchè essendo alimentato dalla batteria servizi dopo un pò va in protezione per tutelare la batteria....
Bello!praticamente i pistoni non tengono la pressione e ogni tanto ci da una pompata x tenerlo su, quando la batt scende troppo di tensione il tetto cala.magari col pannelo fv ci si salva. O magari montando una bella H del t4. Mah

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

e provare a sostenere il telo con una di quelle aste allungabili per armadi?


Capisco che per mezzi super raffinati come un T6 ci si attende la perfezione,pero' di necessita virtu' ::)
Multivan '92 2,4D AAB

Igna

Citazione di: vit vit il Giugno 04, 2018, 10:50:19 PM
Citazione di: orange van il Febbraio 27, 2018, 10:36:54 PM
Citazione di: Ittafer il Febbraio 27, 2018, 06:29:40 PM
Dico la mia....recentemente in concessionario a Trento mi dicevano, per spingermi al beach che ha il tetto manuale, che il tetto degli Ocean dopo un si affloscia perchè essendo alimentato dalla batteria servizi dopo un pò va in protezione per tutelare la batteria....
Bello!praticamente i pistoni non tengono la pressione e ogni tanto ci da una pompata x tenerlo su, quando la batt scende troppo di tensione il tetto cala.magari col pannelo fv ci si salva. O magari montando una bella H del t4. Mah

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

e provare a sostenere il telo con una di quelle aste allungabili per armadi?


Capisco che per mezzi super raffinati come un T6 ci si attende la perfezione,pero' di necessita virtu' ::)
Ma no dai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

tunnel

Vi aggiorno..
Con l'aumentare delle temperature (presumibilmente) la situazione è andata progressivamente peggiorando.
Durante l'ultimo weekend.. praticamente cedeva a vista d'occhio.. e ogni 2 ore era necessario ripompare.
Sempre solo da un lato. L'altro perfetto.
Tra l'altro non faceva più il ripristino automatico... non capisco ancora con che criterio lo fa.
Oggi lo porto per la sostituzione del pistone. Spero proprio di risolvere.
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

Bananabus

Cavoli che rottura di... con quello che costano ! 😡😡
son quasi contento di avere quello manuale   🤔🤔
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

tunnel

Citazione di: Bananabus il Giugno 05, 2018, 11:10:45 AM
son quasi contento di avere quello manuale   🤔🤔

Eh già.. ti invidio un po'. Il tetto elettrico non ha proprio senso, un'inutile complicazione.
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

paui

Citazione di: tunnel il Giugno 05, 2018, 07:49:56 AM
Vi aggiorno..
Con l'aumentare delle temperature (presumibilmente) la situazione è andata progressivamente peggiorando.
Durante l'ultimo weekend.. praticamente cedeva a vista d'occhio.. e ogni 2 ore era necessario ripompare.
Sempre solo da un lato. L'altro perfetto.
Tra l'altro non faceva più il ripristino automatico... non capisco ancora con che criterio lo fa.
Oggi lo porto per la sostituzione del pistone. Spero proprio di risolvere.

Facci sapere come è finita la storia che in caso sappiamo (almeno io che ho lo stesso problema) come comportarci. Ciao!
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

tunnel

Citazione di: paui il Giugno 07, 2018, 03:52:00 PM
Facci sapere come è finita la storia che in caso sappiamo (almeno io che ho lo stesso problema) come comportarci. Ciao!

Sostituito in garanzia il pistone (almeno così mi è stato detto): prima notte tutto OK, nessun cedimento neppure minimo. Temperatura 10-15°C: aspetto comunque di provarlo al caldo e per più tempo prima di cantar vittoria.
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

PedezT5

SCRIVO LIVE!
Premetto sono a Bibione da giovedì sera, quindi oggi è il terzo giorno, con medie giornaliere di 30*e più gradi.
Perché appena svegliato questa mattina mi accorgo che la parte del lato passeggero è più bassa rispetto all'altra.
Tentativo 1: provo ad alzare per vedere se si allinea ma nulla, una parte è più su rispetto all'altra.
Tentativo 2: provo a chiuderlo ma niente, dalla parte passeggero si chiude mentre l'altra resta indietro notando un evidente pendenza e disallineamento.
Tentativo 3: chiudo il tetto tenendo una mano per allinearlo dalla parte più bassa fino a chiusura.

Ma adesso sinceramente ho paura a riaprirlo!

PS: ho un T5 California del 2010!

raudo

Eh.
Elettrico anche il tuo immagino.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

PedezT5

Esattamente Raudo!
Si è scoperta la causa? Qualcuno ha sentito Nalles? Perché anch'io l'ho comprato li usato..

Al momento il mio è chiuso, ma vorrei sapere se stanotte posso riaprirlo o mi conviene dormire sopra visto che domani devo ripartire e non vorrei restare con il tetto bloccato aperto! Uff!

Mattiadll

Ma sarebbe possibile trasformare il tetto elettrico in manuale?   Es sostituendo i pistoni pneumatici con altri a gas.?

Cmq vw aveva adottato il sistema elettropneumatico per la capotte della golf mk1  e solo dopo 15/20 anni  si verificavano i primi cedimenti dei tubicini....
   

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


PedezT5

#27
La cosa di cui non mi capacito è che su di un mezzo da 70.000€ si possano presentare questi "stupidi" problemi!
E sopratutto non ci sia un assistenza dedicata VW ma si debba ricorrere ad allestitori esterni per risolvere questi problemi

Igna

Questo è veramente il punto cruciale. CustomerD care


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Attaccati al tram ;D
Anzi no al bastone


Il problema ,in Italia suppongo,è il basso numero di vendite.Ergo vw(e i singoli concessionari) non ne segue adeguatamente lo sviluppo,sia in formazioni aziendali che informative generali.Ne ho esempio tutti i giorni su articoli con bassissime percentuali di vendita,ma anche costosi.Trattandone pochissimi rimangono oggetti misteriosi sconosciuti ai piu'.
Multivan '92 2,4D AAB