LANCETTA TEMPERATURA H2O STARATA??

Aperto da CarthagoT4, Giugno 05, 2018, 12:18:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CarthagoT4

Precisando che il termostato è nuovo nel circuito di raffreddamento ho l'antigelo e spurgato non H2o normale e sostituito anche il sensore dell'indicatore di temperatura. Come in foto il mio indicatore si posiziona sopra i 90°, chiedo sono 95°? anche se attivo le ventole manualmente scende di 2mm, puo' essere starato l'indicatore?

Californialilla

Io sul mio 98 ho il ripetitore OBD che mi da alcuni valori  sul parabrezza tra i quali la temperatura dell'acqua.
Ebbene da 0 a 60 si esce dal settore motore freddo, poi l'indicatore va subito in temperatura e da 68-69 a 92 è sempre in t normale.
Questo per dirti che gli strumenti sono molto calmierati e schematizzati, bisogna farci affidamento con le molle.........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

CarthagoT4

Credo sia normale come dici tu che non sia proprio preciso anche dopo l'eta, pensavo di fare una prova misurando la temperatura dalla vaschetta di rabbocco, dove posso trovare i dati delle normali temperature della vaschetta?

Californialilla

Non so, i miei non sono paragonabili in quanto motori diversi, ma fai la lettura, capiamo subito se ci sono grossi problemi.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

mizio500

Citazione di: Californialilla il Giugno 05, 2018, 12:33:26 PM
Io sul mio 98 ho il ripetitore OBD che mi da alcuni valori  sul parabrezza........

??
Com'è fatto questo ripetitore?
Sotto i 1000 non è vacanza

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

#6
2.4 aab giusto?
A me dopo vari minuti di esercizio sta fisso a meta' scala.Sotto sforzo va su di 2 tacche.

PRIMA della Raudosaldatura stava sempre  in quella posizione:prima o seconda tacca.
Da la tua foto si evi ce che non è ancora in temperature.
PRIMA o poi metterò uno strumento esterno giusto per tranquillità
Multivan '92 2,4D AAB

CarthagoT4

#7
Proverò e poi posto i risultati. No la foto e a motore freddo la lancetta si ferma dove ho disegnato la freccia nera.
Per stare tranquillo ho messo uno strumento in piu' per l'acqua, per intendersi ho posizionato il sensore al tubo che va nel abitacolo radiatore interno del riscaldamento e mi segna 100° fisso, questo tubo dovrebbe essere l'uscita dal motore che poi va al radiatore.

Californialilla

Citazione di: CarthagoT4 il Giugno 05, 2018, 12:18:53 PM
Precisando che il termostato è nuovo nel circuito di raffreddamento ho l'antigelo e spurgato non H2o normale e sostituito anche il sensore dell'indicatore di temperatura. Come in foto il mio indicatore si posiziona sopra i 90°, chiedo sono 95°? anche se attivo le ventole manualmente scende di 2mm, puo' essere starato l'indicatore?

Comunque se sale fino a li può essere normale, con il tetto a soffietto sta 2 mm più in basso da libretto istruzioni come valore normale, magari il tetto alto  sforza un po di più...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

CarthagoT4

Probabile che sforzi di  piu' per il tetto me adesso mi hai fatto pensare che il mio T4 viene dalla germania e forse ci va il termostato che apre prima dei 87°

Californialilla

Sicuramente, quello che loro chiamano per climi caldi.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

CarthagoT4

Grazie per l'aiuto proverò a mettere il termostato della merkel  ;D

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

CarthagoT4


belvero

Ieri ho fatto un ducentinaio di km e fra l'altro anche la revisione volante che m'hanno fermato, gli ho fatto pena, m'hanno lasciato andare, era scaduta a maggio.
Comunque, ho lo stesso motore AAB, la mia lancetta ha una scala graduata, con 70 - 90 - 110
Devo dire che in salita in quarta marcia, senza grosse fatiche, la lancetta sta' piu' sui 100 che sui 90
Non so se preoccuparmi, ma le ventole partono e le alette son fisse sempre aperte
Certo una lettura piu' precisa non guasterebbe, ma è interessante che i nostri indicatori leggano la misura vera o presunta
Pensa a quelle di qualsiasi auto o anche i T piu' giovini dei nostri che raggiungono la mezzeria e li' rimangono, non la guardi mai, tanto è sempre fissa li'
Noi almeno si oscilla e le lancette le si guardano muoversi
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)