News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

centralina morta

Aperto da PANUNZIO, Giugno 11, 2018, 10:28:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Il fusibile della centralina è in comune con la pompa acqua, ma a memoria mi ricordo da 2,5a
California AXG
Firenze

PANUNZIO

Citazione di: Californialilla il Giugno 13, 2018, 10:32:05 AM
No, io leggo centrale elettronica, continuo a non capire dopo giorni cosa ci vuole nel dubbio a controllarli tutti senza sape nè legge ne scrive.........
Il tempo di scrivere un post è senz'altro maggiore. ???

ognuno ha le sue ragioni e io ho le mie anche se sembra difficile da capire e ora ti spiego: 1-non ho mai posseduto un mezzo di questo tipo 2-quando l'ho comprato il tizio mi ha detto che bastava cambiare la batteria dei servizi 3-l'elettrauto mi esplicitamente detto che non ci capisce una mazza 4-mi sono messo da solo e ho notato che un fusibile salta pur essendo di un amperaggio maggiore allora ho pensato fosse quello della centralina che però si chiamava frei 5-visto che il libretto è scritto in tedesco e non trovavo traccia della centralina cercavo di capire e chiedevo ..così ...come quando sei in una città che non conosci e chiedi informazioni  ;)

Californialilla

Figurati, chiedi se c'è qualcuno della tua zona (che non conosco, chissà perchè non si mette quasi mai...) che può darti fisicamente una mano.
E' anche giusto d'altronde che se chiedi ripetutamente uno insista nell'avere un semplice riscontro per proseguire nella collaborazione!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

PANUNZIO

sono di massa , massa carrara...come risulta dal profilo

Californialilla

Da parte mia io sono ad Orbetello nel fine settimana, se vuoi approfittare controlliamo, altrimenti speriamo che qualcuno sia più vicino a te...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

PANUNZIO

...ok cisono...in parte...infatti dopo aver notato che alla centralina non arrivava corrente ho smontato mezzo furgone mi sono accorto che dietro il frigo c'era un corto causato da alcuni fili spellati che urtavano contro la carrozzeria...e ho provveduto a sistemarli cosicchè ora la centralina sembra funzionare anche se (secondo me) non del tutto, infatti le tacche della batteria non vengono visualizzate se non la prima e l'ultima, ora il mio problema è accendere il frigo (e se ci riesco provare il riscaldamento) e lo ho collegato, ma non parte anche se nella centralina si nota un assorbimento infatti passa da 11,2v a 10,4v, ho provato anche a cambiare il fusibile ma niente...Una volta collegato dovrebbe partire vero? senza attivarlo dalla centralina?

mizio500

Citazione di: PANUNZIO il Giugno 22, 2018, 11:00:22 AM
.. infatti le tacche della batteria non vengono visualizzate se non la prima e l'ultima....
È normale, se la batteria è carica si accendono solo la prima e l'ultima barretta....poi man mano che si scarica si accendono tutte a scalare
Sotto i 1000 non è vacanza

PANUNZIO

grazie mizio..invece il firgo come si attiva (se funzionasse)

mizio500

Tasto gelo e I/O in contemporanea
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Hai la batteria alla frutta.
Tutto ciò che va sotto ai 12 dallo certo per "passato a miglior vita"...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

PANUNZIO

l'ho appena acquistata ...ca...zzo

PANUNZIO

a parte il fatto che mi possano aver fregato...da cosa potrebbe dipendere? e che conseguenze potrebbe avere'...forse è per quello che non mi riesce far avviare il frigo?  :-[

mizio500

X vedere se riesci a comandare il frigo o il webasto  dalla centralina, opera a motore acceso.
Almeno vedi che la centralina funziona...
Poi se la batteria con il solo frigo acceso sta sotto i 12V a motore spento, batteria servizi kaput
Sotto i 1000 non è vacanza

PANUNZIO

non per essere ripetitivo ma questa batteria mi è costata 295 € e non è mai stata usata se non per fare le varie prove ... è possibile che me l'hanno venduta già guasta?

Mattiadll

Citazione di: PANUNZIO il Giugno 23, 2018, 03:46:07 PM
non per essere ripetitivo ma questa batteria mi è costata 295 € e non è mai stata usata se non per fare le varie prove ... è possibile che me l'hanno venduta già guasta?
Possibilissimo.  Oppure è rimasta scarica a lungo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk