centralina morta

Aperto da PANUNZIO, Giugno 11, 2018, 10:28:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Possibile anche che sia sotto garanzia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Con codesto voltaggio il frigo non parte, dovresti riuscire a capire se è guasta o scarica! Ma non si può escludere nemmeno un gusto sull'impianto.
Hai provato a metterla in carica?
Io sto a Firenze, se capiti si da un occhio
California AXG
Firenze

PANUNZIO

grazie giacomo.. domani provo a rispedirla indietro come dice raudo.. semmai mi faccio vivo e vengo a fare un giro a firenze

PANUNZIO

ho misurato la tensione della batteria col tester e mi da 13,4 mentre la centralina westfalia mi da 11,2 non riesco a capire solo collegando il frigo passa a 13 (tester) e 10,4 (centralina westfalia)... e questo è il primo problema   ....il secondo sta nel fatto che sto cercando di far funzionare il frigo, che già sapevo non andare, e ho fatto le seguenti prove: ho visto che la centralina westfalia invia corrente quindi non penso che sia quella; poi baipassando la centralina del frigo con un ponte, il frigo magicamente funziona, o almeno raffredda la piastra interna, a questo punto penso sia la scheda danfoss.  secondo voi che altra prova posso fare prima di incorrere nell'acquisto scheda.... epoi (dico una segata) è possibile che che non leggendo un voltaggio adeguato la centralina westfalia noon invia il segnale al frigo?

xgiacomo

Le tensioni corrette per una batteria completamente carica e nessun carico applicato sono: con motore acceso 14,5. Con motore spento 12,5/13,0v. Il tuo calore 13,4 è strano, forse avevi spento da poco!
Se la centralina non rileva la tensione giusta non fa partire il frigo. Se la scheda del frigo fosse guasta col ponticello non partirebbe. Devi capire perché la centralina non misura la tensione corretta, risolto questo probabilmente il frigo ti funziona
California AXG
Firenze

raudo

Avrai lo shunt cotto.
Prova a bypassarlo attaccando una massa volante tra il negativo della servizi e una massa franca.
Se le tensioni si sistemano ti spiego dov'è.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: xgiacomo il Giugno 26, 2018, 11:05:25 AM
Le tensioni corrette per una batteria completamente carica e nessun carico applicato sono: con motore acceso 14,5. Con motore spento 12,5/13,0v. Il tuo calore 13,4 è strano, forse avevi spento da poco!
Se la centralina non rileva la tensione giusta non fa partire il frigo. Se la scheda del frigo fosse guasta col ponticello non partirebbe. Devi capire perché la centralina non misura la tensione corretta, risolto questo probabilmente il frigo ti funziona
Domanda sicuramente superflua e scontata, ma tant'è che è già capitata: tu non hai un seppur piccolo pannello solare in parallelo alla batteria, vero?
Sotto i 1000 non è vacanza

PANUNZIO


mizio500

Era x il valore strano della tensione a motore spento.....
siccome è capitato...... allora ho voluto appurare....
Sotto i 1000 non è vacanza

PANUNZIO

Citazione di: raudo il Giugno 26, 2018, 05:41:56 PM
Avrai lo shunt cotto.
Prova a bypassarlo attaccando una massa volante tra il negativo della servizi e una massa franca.
Se le tensioni si sistemano ti spiego dov'è.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

grazie raudo ... ma non ho capito quasi niente , del resto sono un ragioniere...dici la massa volante dal negativo della batteria dei servizi a dove? e soprattutto cos'è una massa franca? ...e pensa il destino non capisco un cazzo di massa  e sono di massa carrara  ;D

xgiacomo

Venerdì e sabato sono a Montignoso, vuoi fissare?
California AXG
Firenze

PANUNZIO

volentieri!!!...  stavo pensando di venire a firenze a trovarti, ma aquesto punto,...ci accordiamo in privato?

xgiacomo

California AXG
Firenze

PANUNZIO

Ieri ci siamo visti col xgiacomo e abbiamo mezzo risolto il problema perchè da una parte abbiamo risolto il problema della tensione (in un minuto di tempo giacomo ha smontato la spalletta a fianco del guidatore e ha trovato una massa staccata) ma dall'altra abbiamo visto che la mia centralina westfalia non va, infatti sostituendola con quella di giacomo funziona tutto come deve, mentre invece la mia centralina no,... adesso non segna manco i volt.. Resta di positivo che ci siamo potuti fare una birretta all'ombra delle apuane raffreddata nel suo frigo però :'(         ...grazie ancora gicomo per i consigli e la compagnia

PANUNZIO

accetto consigli... per la mia centralina (quasi) morta