News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Batteria servizi

Aperto da faber, Giugno 14, 2013, 12:29:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faber

Ciao a tutti sto ultimando la sistemazione del mio nuovo T4 del 1998 e sono arrivato all'ultimo scoglio......spero!!!!

al momento la batteria dei servizi è una 150ah al piombo ormai giunta alla fine dei sui gg, siccome non riesco a trovare le specifiche corrette di quella originale, potreste gentilemnte passarmele?

Ho trovato una batteria Fiamm 12v 100ah a buon prezzo secondo voi e troppo piccola per il mezzo in questione?


grazie a tutti

faber

Mangimix

Citazione di: faber il Giugno 14, 2013, 12:29:30 PM
Ciao a tutti sto ultimando la sistemazione del mio nuovo T4 del 1998 e sono arrivato all'ultimo scoglio......spero!!!!

al momento la batteria dei servizi è una 150ah al piombo ormai giunta alla fine dei sui gg, siccome non riesco a trovare le specifiche corrette di quella originale, potreste gentilemnte passarmele?

Ho trovato una batteria Fiamm 12v 100ah a buon prezzo secondo voi e troppo piccola per il mezzo in questione?


grazie a tutti

faber
Non ho a portata di mano i dati ma se guardi sul catalogo exide il modello al gel e' la G140. Quella è quella d'origine, altro non ci entra, le dimensioni sono il massimo consentito.

raudo

Io ho una Fiamm AGM da 150 Ah mi pare F209 (poco meno di 200 €)
Ci sta.
Le AGM sono il trait d'union tranormali pb e gel.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

io prima ne avevo 2 da 100 e ci stavano.. quasi inesauribili per l'uso che ho potuto farne (prima di cuocersi ci ho fatto un paio di giorni), ora una da 74 che devo ancora verificarne l'autonomia..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

kleidblack

ciao,
dal mio punto di vista non state a impazzire sulle batterie una batteria normale da 100 AH va benissimo se trovi quella con le misure giuste anche in un supermercato fa il suo dovere se viene scaricata e caricata correttamente e dura un paio di stagioni poi la cambiate max spesa 85,00 eurini ::)

ciao


Arturo

faber

Dite quindi batteria normale e basta senza tante storie di gel ed agm?
È per i gas prodotti dalla ricarica? Tutte balle?

Oh grazie a tutti....

sfigatto

Sempre che non vada in sovraccarico e non produca gas o non sversi acido. Se il gel è caro si trovano delle ottime agm senza svenarsi.

Checco-79

O.T.: volevo chiedervi una cosa.. visto che domani Guido va al mare coi nonni (i miei genitori) oggi ho messo in carica la batteria servizi attaccando il cavo alla corrente di casa, ma stranamente non si è acceso il simbolo della spina sulla centralina, nonostante il voltaggio oscillasse tra i 13,4 e i 13,6 durante la carica.. è normale?  ???
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

faber

Ciao a tutti, scusate un'altra piccola delucidazione..
ho trovato al supermercato un batteria 100ah (760A)al piombo e sigillata a 76eurini.....non male in confronto ad i prezzi del Gel o Agm!!!!!

se acquistassi tale tipo di batteria sarebbe necessario modificate qualcosa sul caricabatteria?

sapreste indicarmi cmq le posizioni  degli switch, secondo me il vecchio propietario ci aveva messo mano ma senza cognizione di causa.....per non dire altro.

Grazie
faber



Aliberto47

su due piedi non riesco a linkarti le precedenti discussioni in materia di switch..... prova con la funzione  "ricerca" usando come chiave "batterie", "switch", "AGM" etc. e dovresti trovare fiumi di mail, con relativi allegati, schemi etc.