News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Finestrino bloccato

Aperto da MoZzo, Dicembre 24, 2018, 07:24:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MoZzo

Salve a tutti.
Mi è rimasto bloccato il finestrino lato guidatore ovviamente tutto completamente aperto sabato scorso. Ovviamente i meccanici o elettrauti saranno chiusi fino almeno al 27 (giustamente). INtanto ho provato a smanettare i fusibili, ma non riesco a risolvere. il finestrino lato passeggero va. Sento che se pigio il pulsante il motorino prova a partire ma il finestrino non si muove e non accenna al minimo sforzo. Tutto morto. Ora ho imballato tutto nella speranza che non mi ci piova dentro. Se c'è qualcosa che posso fare potete consigliarmi?
Grazie
VW T4 Caravelle, anno 1992, vetri elettrici, 2400 diesel

amazigh

#1
Ciao.

Successo anche a me quest'estate, vetro passeggero ma stessi sintomi.

Il meccanico  ha smontato il pannello della portiera e constatato che si erano svitati e mollati i bulloncini che reggono il motorino alzavetri che era andato fuori posizione

Pulito, rimesso in posizione, serrata tutta la bulloneria,  spruzzato spray lubrificante sul motorino e parti in movimento e tutto è  tornato a posto.

Devi smontare il pannello e controllare, non c'è  alternativa.

In bocca al lupo.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

wudstok

A me è successo ultimamente ma l'origine del problema credo sia nel blocchetto del comando perchè non sento più il "click" che il pulsante dovrebbe fare per il rialzo.
Alla fine smanettando un pò sul comando sono riuscito a farlo risalire (e meno male: era sera e stava pure piovendo...),
Per ora ho risolto non abbassando il finestrino ma ci dovrò per forza mettere mano.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Ciuchino

A me è successo un paio di volte sul lato passeggero. Sempre dopo lunghi periodi di inattività. Allentando le viti che aprono il motore e serrandole si è sempre sistemato.
Nel mio caso dipende dalle spazzole del motore che usato poco, e non più giovane, tendono a ossidarsi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino