Tour de France & Vuelta de Espana

Aperto da orsothomas, Agosto 22, 2011, 02:12:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao t4um bar
forti del successo del Tour Normandia e Bretagna 2009, Verdone & Leo ci riprovano e...il 6/8 si parte per tornare il 21 con 4100 km in più sul conta km. Non so quanto ci metterò a imbastire il diario, qui, brevemente, itinerario e fatti importanti. Trento-MI-TO-Monginevro-Gola del Verdon-Avignon-Millau-Perigueux-costa atlantica-Pamplona e pirenei lato spagnolo-Andorra la Vella+pirenei lato francese-Camargue. Tempo brutto il primo giorno, pessimo il secondo, magnifici tutti gli altri.
Tralasciamo i campeggi a 10-15 euro/camper per notte mediamente, con un punta di 44 per un posto da miracolati, alla Dune du Pyla. Tralasciamo la nafta a 1,2 €/litro (1,080 ad Andorra) e tralasciamo le magnifiche statali francesi...
A Ventimiglia ero già stufo dell'Italia e mi sono infilato sulla SS20 del Col di Tenda e dormito ancora una volta in Francia. Petit camping...
Alla partenza sapevano che anche Alessandro, Marina e la piccola Marta erano in partenza per la Francia. Bello trovarsi sulla costa atlantica, ad Arcachon. 3 camperino sono sufficienti per definirlo raduno? In ogni caso abbiamo passato insieme una bella serata, sotto la duna più alta d'Europa.
In Camargue ci dividiamo dall'equipaggio del Verdone. Loro hanno 1 settimana in più, dopo il pranzetto in centro ad Arles il Verdone va verso il mare per un paio di giorni di sole & mare. Il Leo va verso la foce del Rodano per un assaggio di natura palustre. Rientrando dalle saline, laguna su entrambi i lati della strada, appare un furgone che sembra il Verdone. Mi avvicino e, nella foga, balbetto a Daria: "ma, ma...quello è il Mangimix!"
T

manx

E no vai avanti con la narrazione.....
foto graditissime ;)
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

orsothomas

ciao ManX
come per gli altri viaggi, metterò in piedi un diario semiserio in cui raccoglierò belle esperienze culturali, naturalistiche con l'aggiuntà di amenità accadute e la scarsa serietà che mi caratterizza.
Nell'altro forum avevo pubblicato le mie esperienze scandinave con un camper a noleggio e anche il Tour en (nord) France con i Mangimx del 2009. La stesura è il punto debole...tempi lunghi.

Ma l'incontro casuale in Camargue è stato divertentissimo, non la smettevamo più di ridere, laggiù, in mezzo alle saline. Da lì abbiamo fatto una prima tappa al supermercato, chiaro, la cosa andava festeggiata adeguatamente, poi ci siamo trovati un camping municipal dove abbiamo riunito anche i 2 pezzi di baguette che, al momento dell'addio, ci eravamo divisi.

ciao
T.