News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

mi serve un'idea

Aperto da orsothomas, Agosto 26, 2011, 09:43:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao
domani devo andare ad Alessandria, li incontrero mio figlio che sarà sulla via da Benevento a Parigi, per vedere Disneyland a Parigi con gli zii. Papà Thomas porterà alla truppa i documenti necessari all'espatrio di un minorenne senza genitores.
Probabilmente l'incontro durerà poco. E poi che faccio? E'bella Alessandria? Che si può vedere in zona?
Le risaie del Vercellese non saranno più allagate, farà un caldo africano e non amo lo shopping. Pensavo quasi di andare in su fino al lago d'Orta. Ditemi voi.
ciao, Thomas

Gikkey

Beh le desolate lande alessandrine non sono certo uno spettacolo mirabolante di questo periodo, ma sei a due passi dall'appennino ligure dove oltre a temperature piacevoli potrai trovare splenididi paesini e una bellissima natura
Ciao
G

manx

porcaccia! leggo solo adesso :'(
potevo offrirmi come guida per il lago d'orta ma ormai la domenica è trascorsa...
se sei ancora nei paraggi fammi un fischio,
per me sarà un piacere
altrimenti da Alessandria la cosa più bella in zona è tutto l'OltrePo Pavese e i suoi vigneti carichi di uva pronta per essere raccolta a settimane, le terme di Salice, i salami di Varzi, il Passo del Penice, del Brallo, puoi salire poi per Piacenza da Bobbio....
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

orsothomas

Hola ManX
beh peccato davvero perchè sono stato al lago d'Orta. Ma ci torno, visto solo dopo che il museo di Omegna è dedicato a industrie italiane famose su tutto il pianeta. La giornata era splendida e il Monte Rosa si vedeva da Novara come se fosse lì, dietro il filare di pioppi.
Il pavese l'ho girato 2 anni fa, lasciando Daria ad un corso di acquerello botanico al Penice mentre Francisco e io siamo stati a Montecarlo. Quante curve dal Penice a Genova!!!
Francisco ricorda volentieri questo giro per "soli uomini". Cenare col papà a patatine Cocacola, in spiaggia non sarà educativo ma assai divertente, poi l'acquario a Montecarlo, un piano a testa nel camper. Bei ricordi che mi fai venire in mente!
Ciao, T

manx

Radunino in zona da me la primavera prossima tra laghi e montagne :D
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Gikkey

Ciao
G

orsothomas

perchè in primavera? anche l'autunno ha il suo fascino e meno gente in giro. Se conosci qualche campeggio che non chiude con l'estate e ha il posto, io procederei con la proposta e ti prendo in parola per la guida Orta e siti interessanti della zona.

manx

per fine settembre non riesco...scusate ma troppi impegni
magari per sa seconda metà di ottobre si potrebbe fare ::)
ma al posto del raduno di mantova?
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

orsothomas

Mantova è indicativa. Sta in mezzo tra Bolzano-Firenze-Ancona-Milano-Venezia e in estate è infrequentabile per afa e traffico aereo (zanze). D'inverno la nebbia potrebbe rendere il raduno un'impresa...trovato il campeggio, bisogna trovare i soci del bar t4um! Ciao

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)