News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

la nostra storia

Aperto da MrUp!, Aprile 09, 2023, 09:48:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrUp!

ciao tutti,volevo raccontarvi un po la storia del mio furgone preso un anno e mezzo fa ormai.dico ormai perché a me sembra passata un'eterinità da quando e quanto tempo ci sto passando assieme haha.
premetto che vi scrivo dalle sponde del fiume po,approfittando di questi 3 giorni di riposo!
penso da che parte cominciare e già mi vien da ridere!che bella premessa!sono felice e contento pero!eh si perché finalmente l'ho rimesso in strada e ci sono in giro!ci son dentro huhuhu!
quindi dicevamo..acquistato questo t4 California del lontano 1991 2.4d aspirato...da neofita non conoscendo i vari problemi o difetti se cosi vogliamo dire (per un mezzo trentennale) davanti ad una birretta ed una sigaretta vista lago in campeggio dove sono andato a visionarlo(di sera ovviamente) concludo con una stretta di mano e lo porto poi a casa.
avendo trovato un prezzo onesto anzi direi allettante, amando il gruppo vag in generale e sognando un camper fin da ragazzino....quale migliore occasione?!a livello meccanico e di ricambi nessun problema perché ho sempre fatto il meccanico ed ora vendo ricambi auto...a posto!passione e dolori insieme hahaha
comincio subito a smontare per cercare problemi, pulire la dove nessuno poteva arrivarci e poi...poi volevo anche isolarlo a dovere e nel mentre testa, frizione,pompa,iniettori gomme radiatore ecc ecc,...tutto perfetto insomma.o cosi immaginavo di farlo!un sognatore ecco!
poi cominciano i problemi elettrici:manca il frigo, centralina che nn funzionava, cavi volanti, un mezzo rattoppato ovunque con magagne in ogni dove...ma parto.ad agosto parto per la toscana ugualmente...e già capisco che qualcosa nn funzionava a dovere hahaha,90-100 ed ero su un mulo che sfiorava temperature 110-120-130-...aia...giro comunque un pochino.mare mangiate, pescate e passeggiate fin che arriva il famoso e tanto atteso giorno dell'appuntamento per far funzionare il frigo a Firenze..che fai nn fai un salto a Volterra?come ci arrivo...spacco il radiatore!huhuhu evvaiii!risolvo tramite ncc e un famosissimo venditore di ricambi usati online ,cambio il radiatore in mezzo agli ulivi(modello sbagliato)maaa....tralasciamo il resto e si vola a Firenze in mega ritardo.li trovo una persona che veramente mi ha fatto piacere conoscere!disponibile e cortese, una persona che mi ha aiutato tanto e lo ringrazio qui pubblicamente!xgiacomo^^(Raudo poi arrivo anche da te)
quindi il frigo funziona all'alba della mezzanotte e riprendo il viaggio per il rientro a casa(lecco) perché poi ricominciavo a lavorare...80-100,colpi,strattoni e grandi preghiere per tornare a casa..ci arrivo..in prima a 20 km/h perché di più nn andava!
ok..il 2.4d ha fatto La sua storia..fasce da rifare e monoblocco talmente arrugginito che sbagliando un bullone sulla campana del cambio sfondo il monoblocco e perde acqua.
mi metto alla ricerca di un box, di un furgone, di un motore, chiamo venti volte al giorno Raudo e Florian,devo trovare una soluzione.pochi giorni in giro con il t4 e sono già in astinenza da girovagare libero!
mi decido lo faccio.mobile.de(suggerito da Raudo) cerco un furgone e me lo porto a casa..trovo anche un box da 55 mq...oltre ad un bel multivan 2.5 tdi acv...foto e video tramite wa,google traslate,prenoto l'aereo mercoledì sera e venerdì alle 24 sono a Stoccarda.
mi vengono a prendere questi due ragazzi che boh...bravissimi,gentilissimi mi portano a casa loro e mi fanno visionare il mezzo...tutto come pensavo.464 mila km, un sacco di lavori fatti dimostrabili, un sacco di ruggine...e riesco a trattare solo 100 euro hahahah.almeno il pieno..e riparto per l'Italia..dormita di qlc ora in autobhan...e torno in Italia tutto fiero ed orgoglioso di guidare un mezzo che nn è un mulo come il mio ex 2.4d(non so gli altri come siano ma il mio motore e ciclistica da paura)
comincio lo swap, comincio il facelift....eh si...la faccio proprio breve,l'ho fatto in un box, con vari problemi modifiche,chiamate a Raudo e tanti soldi spesi..ma n'è valsa la pena.non è ancora finito, mancano ancora un pò di lavoria ma il grosso è andato.l'aria condizionata funzionali airbag idem(almeno spero ma nn vorrei mai testarli)abs perfetto, il motore ora è un violino...e nulla...vi metto due foto e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con consigli e risoluzione dei problemi che ho avuto.mi siete comunque stati vicini tutti, anche solo leggendo i vari post o guardando le foto di voi che girate per il mondo.perche nei momenti di sconforto rintanato in box stanco dopo 10 ore di lavoro arrivare in box e non riuscire a far cose a volte è stato difficile.quindi grazie a tutti.week end,pause pranzo e serate in box a sistemare il mio furgone.ce l'ho fatta...non è finita ma sono in giro.quindi nulla...volevo condividere questa storiella con voi..metto qlc foto..
ci si vede on the road magari^^
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

MrUp!

Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

MrUp!

Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

Pala

Il più bel finale è che sei di nuovo in giro! Bravo👏 e buone girate👍
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

MrUp!

2.5 tdi con swapped..ma nn partiva!un dente fuori fase la
Pompa gasolio e due settimane a smattare
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

MrUp!

Sedili mk5 gti..ma mancano i braccioli..0
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

MrUp!

#6
Cruscotto quasi finito
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

MrUp!

Quel che rimane del Multivan tedesco che  prende il viaggio verso padova(l'ha comprato un carrozziere)
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

MrUp!

2.4 a volterra con un radiatore sbagliato ma funzionante(si mi son fatto il viaggio di ritorno a casa con il cofano aperto ma ben ancorato)
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

MrUp!

Eccolo!4 colori ed un cuore trapiantato..ma chissene..poi lo finisco e lo sistemo!
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

fedee

Wow, complimenti per il lavoro e le capacità!!
T5 California - Mainz, Germania

Bluto

bella storia , complimenti per volontà e determinazione
dopo tante difficoltà finalmente le prime soddisfazioni , buon divertimento

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Aiace

Una grande storia. Davvero complimenti a te e all'Assistenza Uffciale T4. L'uno senza l'altra non avrebbe sortito questo risultato. Il Frankenstein Forcolors muove i suoi primi Km. Che ne seguano centinaia di migliaia :D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

MrUp!

Grazie ragazzi! Mi piace il "frankenstein"🤣💪
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!