Mammammi e i' su primo viaggio

Aperto da Gikkey, Febbraio 24, 2011, 04:32:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gikkey

--- In westfalia_california@yahoogroups.com, Mamammi ha scritto:

Ah ah alla grande. Fai bene a raccontarlo che mi porti in testa beiicordi.
Anche il mio bimbo ha provato a tre mesi: era fine ottobre, furgone appena preso e fu la prima volta per tutti noi. Andammo in un campeggio in liguria che si aggiudico' il secondo posto del prestigioso concorso "il campeggio piu' orrendo" e vinse l'ambitissimo Potti d'oro nella competizione "i bagni piu' sporchi".
Inoltre mi ricordo che ha piovuto per tre giorni e tre notti senza mai una sosta e mentre il piccolo se la dormiva alla grande nella sua culla io ho avuto un attacco di claustrofobia. Fortunatamente da allora non me ne sono piu' venuti.
Ricordo che tenevamo il tetto chiuso perche' pensavo entrasse l'acqua....che spina :-)))
Nell'armadietto con lo specchetto sopra il letto trovammo un tozzo di pane del precedente proprietario e da allora quell'armadio e' detto il "panaro".

A parte la prima esperienza mi ricordo cmq che in quel periodo ci chiedevamo come cavolo facevano quelli che hanno i bimbi ad andare in giro senza un furgone come il nostro: noi caricavamo la carrozzina montata con il bimbo secco dentro, la legavo al sedile passeggero, e giravamo un sacco: quindi partivamo ci fermavamo ed il piccolo se la ronfava alla stragrande. In piu' potevi scaldare pappe, latte e quant'altro senza problemi, avevi pure il frigo ed un sacco di spazio per tutti quegli ammenicoli non piegheveli, non impilabili e non comprimibili (sterilizzatore, pacchi di pannolini, vaschetta per il bagnetto e etc. etc..), a noi il furgone ha semplificato notevolmente la vita. Il fratellino invece dopo pochi giorni dalla nascita era già arruolato a bordo.
Per i pianti notturni avevamo imparato varie tecniche, e solo due tre volte fu veramente critico, in effetti in quei momenti pensai che un mezzo piu' grande sarebbe stato meglio, ma dopo un po' di esperienza ho capito che non e' il mezzo, se il bimbo piange puoi stare anche su un mezzo da 100mq che non c'e modo ne' di addormentarlo e men che meno di addormentarti :-)

Da buon marinaio teniamo sempre il diario di bordo aggiornatissimo, ogni tanto in viaggio lo rileggiamo e moriamo sempre dal ridere.

Salutones!
Ciao
G

manx

Troppo forti!
Un abbraccio a tutto il tuo equipaggio
Manx :D
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.