News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Australia

Aperto da etna300, Novembre 25, 2015, 04:14:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

etna300

Ci tenevo a scrivere due righe sull Australia dove ho passato 1 anno insieme al mio furgone....non era un t4 e neanche un Westfalia ma è stato la mia casa per tutto il tempo. Con lui ho viaggiato da Sydney a Perth e poi su fino a Darwin.
Era un Mitsubischi 4x4 del 1986 camperizzato a mano da dei ragazzi sicialiani.
L' Australia seppur troppo lontana per noi, è il posto perfetto per i viaggi on the road.
Ha un clima perfetto, 6 mesi di estate al sud e poi altri 6 mesi di caldo al nord, si trovano aree di sosta gratuite lungo tutte le strade con bagni acqua e perfino barbecue a gas totalmente gratis. Tutte le strade sono gratis e il free camping è tollerato. Le persone sono cordiali e amanti del campeggio infatti lungo il viaggio non si è mai soli. In Australia nessuno ruba (quasi nessuno) ed è pieno di meraviglie naturali da vedere e scoprire.
E' pieno di furgoni e macchine allestite a camper che si possono trovare per pochi soldi, fare il viaggio che si vuole e rivenderle alla fine senza troppa burocrazia.
Il mio furgone è stato tutto l anno senza assicurazione ( là si può fare ) e appena compri un mezzo lo paghi e ti danno le chiavi il giorno stesso.
L' aspetto negativo è che questa è una terra molto cara e per noi italiani il costo di un viaggio potrebbe essere molto alto.

Al ritorno dall' Australia ho speso tutti i soldi che avevo per comprarmi il mio t4 westfalia che in confronto al Mitsubischi che avevo è una villa con ogni comodità.
Un saluto a tutti .




etna300


etna300


amazigh

Stracomplimenti!

E adesso che ci hai fatto assaggiare l'antipasto passiamo ai primi, secondi e contorni, ovvero qualche racconto/particolare in piu!

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Bello!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

WestyLady

ecco ora hai tutta la mia STIMA ma soprattutto INVIDIA!! Quello è uno dei sogni nel mio cassetto...ma se continuano a volare via coisì in fretta gli anni....la vedo stradura...!!

marco60

Bravo davvero !
Westy...non sei l'unica !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Roccosaraleone

Citazione di: amazigh il Novembre 25, 2015, 04:45:50 PM
Stracomplimenti!

E adesso che ci hai fatto assaggiare l'antipasto passiamo ai primi, secondi e contorni, ovvero qualche racconto/particolare in piu!

Domenico


Azz.. Domenico questo ti batte!
Il sogno sarebbe quella di imbarcare il furgo per il Canada e poi rispedirlo a casa dalla Terra del fuoco!! E farmi un bel giretto!
Penso che costi meno e mezzo più affidabile!

l'Ema

Che bello!!!!!
complimenti :) aspetto con ansia il resto del racconto!

Citazione di: etna300 il Novembre 25, 2015, 04:14:20 PM
In Australia nessuno ruba (quasi nessuno)
Alla faccia che fra '700 e '800 era quasi tutta una colonia penale inglese :D
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

cicciopeloso


ulan_bator

Ecco,  adesso che ci hai provocato vogliamo sapere di più.
Praticamente tutto. ;D

(Piccola considerazione personale: avendo una professionalità spendibile ci sarebbe da imbarcarsi subito, con un biglietto di sola andata........  ::) )
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

etna300

grazie per l interessamento e i bei messaggi.
Se avete delle domande più precise o delle curiosità da chiedermi fatevi avanti.....e nel caso qualcuno di voi voglia fare un viaggia in Australia io sono ben disponibile ad aiutarvi a togliere i dubbi che avete.
WESTYGIRL e MARCO60 vi auguro che avveriate i vostri sogni, sono ormai tantissimi gli europei che vanno in Australia per viaggiare o lavorare vi assicuro che è una cosa abbastanza semplice.
Io sono andato con la mia ragazza,con un visto turistico/lavorativo e dopo una settimana a Sydney ho comprato il furgone e siamo partiti verso Perth, ci fermavamo a visitare i luoghi turistici e a fare dei lavoretti qua e la potendoci cosi mantenere.
Dopo 5 mesi nel sud con l arrivo del freddo siamo partito verso il nord direzione Darwin alla ricerca del caldo.
Alternando viaggio e lavoro abbiamo trascorso l anno.
E' stata una bella esperienza, e ci sarebbero tante cose da raccontare che non saprei da dove iniziare ...per cui lascio a voi la mano domandate le vostre curiosità.

ROCCASARALEONE la tua idea di imbarcare il van per il Canada e tornare dalla terra del fuoco, cosi su due piedi mi lascia delle perplessità.
Premetto che è una idea che mi intriga molto ma non me ne sono mai informato, ci sarebbero secondo me grossissimi problemi.
Può un furgone italiano circolare in quei paesi ?? non credo, inoltre ogni paese che attraversi ah sue regole e leggi e ogni volta che si attraversa una dogana ci potrebbero essere problemi.
Inoltre andare con un mezzo di valore in latinoamerica sarebbe un richiamo fortissimo per ladri e polizia l andata è garantita ma il ritorno???

svedese84

bellissima esperienza!!!
io dico sempre alla mia famiglia che quando andrò in pensione e se avrò i soldi per farlo e se faranno il ponte sullo stretto di Bering farò tutto il giro!!!  (troppi sè!?!?!?)
quelli delle tedesche!!!!!!!

cheviste

Grande Etna!
Io in Australia ci sono stato per tre mesi nel lontano 2001, partito con la lira tornato con l'euro.
Con lo zaino, da Sidney a Byron Bay, ho surfato(tanto) e lavorato(poco) volevo usufruire di una "relocation" per tornare a Sidney ma i tempi di attesa per un furgone e i miei non collimavano.
Lasciai l'Australia con l'idea di ritornarci un giorno per più mesi e farmi un lungo viaggione on the road tipo il tuo,alla ricerca delle onde e di posti mozzafiato, cose che in Australia non mancano, oltre alla (), ma poi mi sono perso per altri lidi, in giro per il mondo e ora per quello(Lido)di Camaiore ))per cui  mi sa che dovrò aspettare la prossima vita, ma non si sa mai.
Come molti di voi ho dei sogni nel cassetto,molti li ho realizzati gli altri sono li, forse li realizzerò, forse no, ma mai rinunciare, la vita può cambiare talmente rapidamente che cose che sembravano impossibili in men che non si dica diventano possibili, ogni riferimento a Westygirl e Marco60 sono casuali )
Buoni sogni(da realizzare) a tutti....
Michele