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T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Leo91

Vedo che hai installato i fendinebbia

E' un lavoro che vorrei fare pure io... hai preso la manopola dei fari con la seconda posizione o hai seguito altre strade?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Novembre 11, 2021, 09:53:41 PM
Vedo che hai installato i fendinebbia

E' un lavoro che vorrei fare pure io... hai preso la manopola dei fari con la seconda posizione o hai seguito altre strade?
C'erano già, anche se il cablaggio sembra ben di postmontaggio fatto in VW dato che i primi 19 anni questo mezzo era della VW di Verona. Cmq si interuttore con doppia posizione. Se vuoi dovrei averne uno illuminazione blu ma con l'adesivo frontale rovinato...pero potresti usarlo per modificare il tuo.

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Mattiadll

Citazione di: fedee il Novembre 11, 2021, 09:13:03 PM
Citazione di: Mattiadll il Novembre 11, 2021, 05:15:14 PM
Chiedo ma io le gomme le. Porto a montare dal Benzinaio... Non credo che sia attendibile....
Sui syncro credo sia meglio avere le 4 gomme a pressione simile.  Bisogna avere una circonferenza delle ruote il più uguale possibile tra asse ant e posteriore in modo da sforzare meno i vari ingranaggi..
Soprattutto attenzione a non girare con differenze tra sx e dx

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Domanda da ignorante, perché dici di stare così attenti? I 3 differenziali sono autobloccanti o hanno la possibilità di essere bloccati?
Nel senso, se un asse è più carico, a parità di pressione la gomma si deforma cmq si più, e la circonferenza varia...
Scusa ho sbagliato a scrivere...
Allora.. Pressione sempre corretta molto importante nei syncro (non per Forza come indicazione) in modo da avere la stessa circonferenza di rotolamemto tra asse anteriore e posteriore. Questo perché il sistema syncro non ha 3 differenziali.. Ma un giunto viscoso che viaggiando su strada normale deve girare libero... Se gli assi hanno differenze di rotazione il giunto viscoso Internamente continua a "lavorare" e scalda/consuma precocemente il gel al silicone e i dischi/frizione.
Tra dx e sx va da se che anche quello comporta differenze di rotazione  dell'asse cardanico

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raudo

Si ma 4 bar mi sembra una cosa esagerata.
Io mio che è un California riporta 3.0 davanti e 3.2 dietro
Capisco tutte e 4 a 3 o 3.2 bar ma 4 mi par troppo veramente.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Novembre 12, 2021, 06:51:45 AM
Si ma 4 bar mi sembra una cosa esagerata.
Io mio che è un California riporta 3.0 davanti e 3.2 dietro
Capisco tutte e 4 a 3 o 3.2 bar ma 4 mi par troppo veramente.
R.


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Si penso anche io che 4 sia troppo. Io starei intorno ai 3

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Mattiadll

Sbam.

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montidelsole

Franco

nepalese

Se dovessi scegliere tra i due sarebbe moooooolto mpegnativo!!!! E l'altro è un LT? Sempre tuo?

Mattiadll

Tra i due forse un t5 ocean 4motion...
Nooo scherzo ma spero di non esserne mai costretto per via del blocco dell'euro 3.

Ho provato con il Syncro a salire su dei mucchi di terra compatta ed è stato divertente.. Blocco differenziale e viscofrizione vanno alla grande...

Il terzo è un westfalia Sven hedin purtroppo con il vecchio rumorosissimo e lento perkins 65cv.
Di mio padre ma che non usa più

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Herbie

Bellissimi mezzi tutti e tre....l'elegance green metallic del syncro è uno dei miei colori preferiti...ma il mio cuore batte per il freestyle bianco...non avrei la minima esitazione se dovessi scegliere  ;D

Mattiadll

Citazione di: Herbie il Novembre 15, 2021, 04:26:34 PM
Bellissimi mezzi tutti e tre....l'elegance green metallic del syncro è uno dei miei colori preferiti...ma il mio cuore batte per il freestyle bianco...non avrei la minima esitazione se dovessi scegliere  ;D
Penso che solo un pazzo potrebbe tra i due scegliere il Syncro.
Per quanto sia figo e abbia molto appeal  c'è un abisso tra i due..

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Leo91

Se l'elegance green metallic fosse california sceglierei quello  ;D ;D ;D ;D

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Herbie

Citazione di: Leo91 il Novembre 16, 2021, 09:24:22 PM
Se l'elegance green metallic fosse california sceglierei quello  ;D ;D ;D ;D

giochi in casa  ;D

Mattiadll

Io intanto stó facendo la corte ad. Una opel Zafira opc del 2002 unicoproprietario

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raudo

Che orrore.
Eccetto il motore.
Le Opel hanno sempre avuto un sacco di rogne elettriche.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm