T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: raudo il Novembre 17, 2021, 05:13:13 PM
Che orrore.
Eccetto il motore.
Le Opel hanno sempre avuto un sacco di rogne elettriche.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma la Zafira prima serie è una bella. Macchina.. Anonima ma bella

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Cordy

Si, però le ecu vanno riparate spesso, si mangia alternatori come noccioline ed i vari abs ed esp... ::)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Mattiadll

Da quello che ho letto sulla rete questi problemi sono sulla Zafira seconda serie non sulla prima del 2002.
Ma se ne sai di più e Mi spieghi ben volentieri
.. Così non prendo sole


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Cordy

Ho un amico che aveva la 1.8 benzina prima serie. Macchina meccanicamente valida, ma, come ha già scritto raudo, elettronicamente fragile. Nel giro di pochi anni, 2 alternatori e centralina motore spedita a riparare in uk. Abs guasto e controllo trazione da disattivare, perché interviene a sproposito. Macchina con meno di 180.000 km, usata per un paio d'anni con un altro 40.000 circa. Poi il figlio la ha distrutta in un tamponamento.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Mattiadll

Uno dei miei zii ha avuto solo opel diesel tutta la vita. Un mio collega una Zafira 1.8 benzina e non ha avuto mai problemi rilevanti in 300.000km tant'è che si è comprato un altra Zafira seconda serie diesel.
Le Benzina trasformate gas anche dalla casa madre  so che sono un incubo... Ma se lasciate stare vanno bene.
Un amico ha la Zafira 1.6 benzina ed è contentissimo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Tutte le auto trasformate a gas fanno penare.
Chiaro che se fatte da un impiantista coi "cococo" si può accettare...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Novembre 17, 2021, 09:32:05 PM
Tutte le auto trasformate a gas fanno penare.
Chiaro che se fatte da un impiantista coi "cococo" si può accettare...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No le Opel un caso a parte.. La centralina sempre incasinata... Un disastro.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Herbie

A me piace molto l'Insigna OPC...per quanto riguarda il gas...io ho un 1.6 BSE a GPL montato su Golf 5...allego foto del tachimetro...oltre ad una sonda lambda e al catalizzatore sostituiti dopo 10 anni...solo manutenzione ordinaria...presa nuova resterà con me ad oltranza...

raudo

Nata così o fatta poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Io ho una golf Tsi più recente ma iniziano a scattare tutti i vari timer del "programmed-fault".
Un saggio diceva che le VW sono ok fino al 2004...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Io ho un vw t4 con impianto Gpl aspirato, 280.000km anche io solo manutenzione ordinaria. Aveva filtro Gpl solo sulla tratta stato liquido, ho aggiunto altro filtro nel tratto gassoso dopo il polmone.

Herbie

Citazione di: raudo il Novembre 18, 2021, 07:59:17 AM
Nata così o fatta poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nata così da mamma WV

Herbie

Citazione di: nepalese il Novembre 18, 2021, 08:24:28 AM
Io ho un vw t4 con impianto Gpl aspirato, 280.000km anche io solo manutenzione ordinaria. Aveva filtro Gpl solo sulla tratta stato liquido, ho aggiunto altro filtro nel tratto gassoso dopo il polmone.

doppio filtro...sempre cambiati entrambi alle previste scadenze...e iniettori fatti "ciclare" nel petrolio bianco ogni cambio candele (uso le LPG1 che sono un punto più fredde delle originali)...e sei sempre al TOP!

nepalese

Citazione di: Herbie il Novembre 18, 2021, 10:14:39 AM
Citazione di: nepalese il Novembre 18, 2021, 08:24:28 AM
Io ho un vw t4 con impianto Gpl aspirato, 280.000km anche io solo manutenzione ordinaria. Aveva filtro Gpl solo sulla tratta stato liquido, ho aggiunto altro filtro nel tratto gassoso dopo il polmone.

doppio filtro...sempre cambiati entrambi alle previste scadenze...e iniettori fatti "ciclare" nel petrolio bianco ogni cambio candele (uso le LPG1 che sono un punto più fredde delle originali)...e sei sempre al TOP!

Anch'io ngk lpg1 a tre punte. Questa cosa del petrolio bianco non la conosco...in caso dimmi. Il mezzo gira comunque molto spesso a benzina, anche questo è importante secondo me.

Herbie

Citazione di: nepalese il Novembre 18, 2021, 10:57:45 AM
Citazione di: Herbie il Novembre 18, 2021, 10:14:39 AM
Citazione di: nepalese il Novembre 18, 2021, 08:24:28 AM
Io ho un vw t4 con impianto Gpl aspirato, 280.000km anche io solo manutenzione ordinaria. Aveva filtro Gpl solo sulla tratta stato liquido, ho aggiunto altro filtro nel tratto gassoso dopo il polmone.

doppio filtro...sempre cambiati entrambi alle previste scadenze...e iniettori fatti "ciclare" nel petrolio bianco ogni cambio candele (uso le LPG1 che sono un punto più fredde delle originali)...e sei sempre al TOP!

mi sono fatto un circuito con un connettore femmina...una batteria da 12V di una moto...smonto gli iniettori dal rail...li immergo in un vasetto di vetro riempito di petrolio bianco e li faccio scattare con un interruttore normalmente chiuso...in questo modo aprono e chiudono svariate volte pulendosi e allungando (si spera) la loro vita...
Anch'io ngk lpg1 a tre punte. Questa cosa del petrolio bianco non la conosco...in caso dimmi. Il mezzo gira comunque molto spesso a benzina, anche questo è importante secondo me.