News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Proroga revisione per Covid fino al 28.2.2021!

Aperto da tunnel, Novembre 28, 2020, 06:18:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tunnel

Ciao, sperando di fare cosa gradita, segnalo che è ancora possibile rimandare le revisioni in scadenza.

In particolare: se la revisione scade nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2020 ed il 31 dicembre 2020, è possibile circolare sul territorio nazionale sino al 28 febbraio 2021

Lo trovavo scritto qua e là in vari articoli ma non trovavo i riferimenti di legge precisi. Poi dopo un po' di ricerche ho trovato:
Circolare Min. interno 22.10.2020
Gazzetta ufficiale, LEGGE 11 settembre 2020 , n.120 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76" Vedi pag 25, prima colonna, in fondo.

T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

mizio500

Grazie, me l'avevano accennato ma nn ne avevo certezza.
Sotto i 1000 non è vacanza

rbedini

Strano... qui in Toscana (zona Rossa) le officine autorizzate funzionano, tanto che io ho fatto la revisione, in scadenza Novembre, la settimana scorsa.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

paolo26

Confermo rBedini , anche qui in veneto funzionano   fatta revisione anch'io 
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

andrea e adriano

#4
piemonte fatta revisione  nel solito posto. Alla faccia di tutti. Ma del resto è lungo la strada della fabbrica e poi sono andato al negozio di alimentari (che tra l'altro avevano finito i peperoncini romani)

E non è pure stato "pistino" (ruota di scorta bucata)  ,se puoi falla perchè quando sta vaccata finirà almeno tu hai il mezzo a posto,giri la chiave e via libero senza pensieri. Inoltre stando fermi i mezzi si starano,per accenderlo ho dovuto darli la "scossa" col caricabatterie.

Se tutti aspettano poi la coda arriverà fino alla rocca di cavour perchè comunque ogni revisione vuole un certo tempo e le macchine sono tante.E magari salti un uscita per il mezzo non "barely legal"

Lo avevano scritto probabilmente per non avere troppi mezzi in giro.

P.S.(per chi sicuramente avrà da ridire)  i miei mezzi finora hanno SEMPRE passato la revisione entro i limiti previsti di frenata,fumo,ed equipaggiamento senza "artefizi" anche se dopo il fermo forzato ho nafta vecchia messa durante la prima chiusura e sui dischi c'era ruggine che poi è andata via da se,adesso si stanno di nuovo arrugginendo.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

tunnel

Certo che funzionano i centri revisione. La disposizione viene ancora dal primo lockdown.
L'obiettivo dell'ulteriore proroga (fatta a settembre) era non intasare i centri revisioni in quanto a causa del primo lockdown avevano posticipato di parecchio le scadenze. Riassumendo:

- scadenza prima di febbraio 2020 -> 31 ottobre 2020
- scadenza nel mese di febbraio (29 febbraio 2020) -> ok fino al 31 ottobre 2020 in Italia e sul territorio degli altri Paesi dell'UE sino al 30 settembre 2020
- scadenza tra il 1 marzo 2020 e il 31 agosto 2020 -> ok per 7 mesi dalla scadenza (sul territorio dei paesi dell'UE e Italia)
- scadenza compresa tra il 1 settembre 2020 ed il 30 settembre 2020 -> ok fino al 31 dicembre 2020
- scadenza tra il 1 ottobre 2020 ed il 31 dicembre 2020 -> ok sul territorio nazionale sino al 28 febbraio 2021

Io ne approfitterò volentieri e non vuol dire che nel frattempo non userò il mezzo.

T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano