News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Buongiorno da Edo (essere umano) e Gustavo (Vito Marco Polo)

Aperto da edoardo1980, Dicembre 01, 2020, 10:10:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Questo è il nuovo telo installato da pochissimo! Molto più pesante come tessuto dell'originale e soprattutto nero quindi meno soggetto a sporco ed a far filtrare la luce! Ha zone elastiche nei punti giusti che aiutano e facilitano tantissimo durante la chiusura.  E poi la mega zip per aprirlo quasi integralmente è uno spettacolo!!!

Il vecchio telo era ridotto in condizioni pessime tanto che il precedente proprietario mi aveva scalato una bella cifra dal prezzo totale! Era il classico telo beigiolino molto agè! Così ha anche un'aria più moderna non trovate?
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

#16
Che spettacolo questo soffietto apribile!bellissimo!anche il colore è molto bello, non se ne vedono molti di quella tonalità...con i cerchi in lega farà sicuramente un figurone!
Ah...quando toglierai il porta-cassette troverai un vano gigantesco!!...ma prima di metterci dentro chiavi o oggetti di valore controlla che abbia qualcosa in fondo per bloccare....sul mio non c'era e ho dovuto fare un pò il contorsionista per recuperare il contenuto scivolato in fondo ;D anche io stavo pensando di produrmi un vano in plastica dove posizionare il monitor della retrocamera stampandolo in 3D...sarebbe il Top!

Sba

Chi ti ha fatto questo splendido telo??? potrebbe interessare a tutti, soprattutto ai tanti con il T4 che sono in procinto di cambiarlo  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Dicembre 02, 2020, 08:52:05 AM
Che spettacolo questo soffietto apribile!bellissimo!anche il colore è molto bello, non se ne vedono molti di quella tonalità...con i cerchi in lega farà sicuramente un figurone!
Ah...quando toglierai il porta-cassette troverai un vano gigantesco!!...ma prima di metterci dentro chiavi o oggetti di valore controlla che abbia qualcosa in fondo per bloccare....sul mio non c'era e ho dovuto fare un pò il contorsionista per recuperare il contenuto scivolato in fondo ;D anche io stavo pensando di produrmi un vano in plastica dove posizionare il monitor della retrocamera stampandolo in 3D...sarebbe il Top!

Grazie Herbie! Si il soffietto è super! Sono molto contento di come sta "cambiando" Gustavo. Di lavoretti in lista ce ne sono diversi! Vi aggiornerò su tutti!

Al posto del porta musicassette ho intenzione di realizzare, grazie alla stampa 3d appunto, un bel "buchettone" dove mettere un pò di roba, magari anche un piccolo inverter che ora ho a spasso per l'abitacolo e che uso per caricare cose a 220v quando ci si muove, tipo pc, drone etc.

Anche io avrei idea di installare la telecamera per la retromarcia; sia per aiutare la mia compagna nelle manovre sia per tenere sott'occhio il carrello con le moto quando ci sarà  :D

Sinceramente vorrei montare una di quelle autoradio "tutto incluso", ma vediamo una volta smontati gli interni cosa decido di fare!

Se hai bisogno di aiuto per il tuo porta monitor la mia stampante 3d è a disposizione!  ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Sba il Dicembre 02, 2020, 09:56:42 AM
Chi ti ha fatto questo splendido telo??? potrebbe interessare a tutti, soprattutto ai tanti con il T4 che sono in procinto di cambiarlo  ;)

Il telo è prodotto da una ditta spagnola che si chiama la Pinza Campers https://www.lapinzacampers.com/es/ scovata per puro caso su Instagram!

Mi ero rivolto ai due famosi qui in Italia che fanno questi lavori (uno a Roma ed uno a Treviso), ma alla fine ho trovato loro ed ho provato!

Gentilissimi, rapidi ed ottima qualità. Mi hanno fornito anche la guarnizionciona perimetrale per collegare il telo del soffietto in basso al tetto del camper!

Tra telo e montaggio (fatto da un tappezziere esperto qui a Bolzano, volvo provare a fare da solo, ma.........) ho anche risparmiato qualcosa rispetto ai preventivi che mi erano stati fatti.
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Sba



Molto interessante, sembrano molto belli, prezzo giusto e tempi di consegna brevi, grazie, potrebbe interessare a molti !
T4 California Freestyle - Macerata

edoardo1980

Citazione di: Sba il Dicembre 02, 2020, 11:05:08 AM


Molto interessante, sembrano molto belli, prezzo giusto e tempi di consegna brevi, grazie, potrebbe interessare a molti !
Si son fatti molto bene! Io senza dubbio li consiglio! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

teohd

per la radio considera che una all-in-one ti coprirà i comandi del gruppo riscladamento una volta aperta in uso...

edoardo1980

Citazione di: teohd il Dicembre 02, 2020, 12:30:20 PM
per la radio considera che una all-in-one ti coprirà i comandi del gruppo riscladamento una volta aperta in uso...
Anche questo è vero!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

lg silver

2,4 aab west
provincia como

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Cominciamo con le domande va!!!!  :D

Per chi avesse modo e disponibilità di aiutarmi con il problema gancio di traino venga qui: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10272.0

;D ;D ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0