News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Buongiorno da Edo (essere umano) e Gustavo (Vito Marco Polo)

Aperto da edoardo1980, Dicembre 01, 2020, 10:10:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Edoardo ed ho da poco acquistato un Mercedes Vito Marco Polo W638 che abbiamo chiamato Gustavo!

Il mezzo è in più che buone condizioni e comunquesia è stato preso con la volontà di rimettere in sesto qualcosina e soprattutto svecchiarlo un pò!

Spero di trovare utili informazioni e consigli!

A presto!  :D :D :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0


edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Breonen

T5 Beach trainacarretti Veronese

Herbie

Benvenuto!ora il mio Marco Polo W638 si sente meno solo  ;D

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie


Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Dicembre 01, 2020, 10:10:10 AM
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Edoardo ed ho da poco acquistato un Mercedes Vito Marco Polo W638 che abbiamo chiamato Gustavo!

Il mezzo è in più che buone condizioni e comunquesia è stato preso con la volontà di rimettere in sesto qualcosina e soprattutto svecchiarlo un pò!

Spero di trovare utili informazioni e consigli!

A presto!  :D :D :D

parlaci un pò del tuo mezzo...diesel o benzina?

Californialilla

Marcopolum...
Benvenuto, da.dove,?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Breonen

pensare che per poco stavo per prendere un marco polo blu anch'io (tenuto bene ed in vendita a 150m da casa, peraltro di un amico)!!!
Poi era in vendita in un momento nel quale non avevo ancora le idee chiare e non ero sicuro di passare dall'auto al furgone....


...e poi è stato amore per il VW...
T5 Beach trainacarretti Veronese

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

edoardo1980

Grazie a tutti per l'accoglienza!

Dunque io sono di Roma, ma vivo a Bolzano!

Gustavo è stato preso principalmente per attaccarci il carrello porta moto e raggiungere piste di velocità "serie"! Adoro l'Alto Adige e se proprio devo trovargli una pecca è proprio la mancanza di piste serie per andare a scorrazzare un pò con le moto!

Ovviamente lo stavo cercando qui nei dintorni, invece l'ho trovato ad Ostia a pochissimi chilometri dalla mia città natale, da un ragazzo di Cesena che lo vendeva perchè in procinto di trasferirsi in Australia! Olè! Ed il giro è completo! :D

E' un fantastico Marco Polo del 1998 con 335.000 km, ma con motore, frizione ed altre cosette rifatte dal vecchio proprietario da esattamente 48.000 km. Di carrozzeria sta egregiamente e visto il clima invernale poco amichevole in cui l'ho portato a vivere ho appena rifatto candelette e l'impianto frenante completo oltre, ovviamente, ad aver montato gomme invernali.

E' la versione 110D 2.2 TurboDiesel, motore onesto ed infaticabile anche se un pelo "fiacco" se si considera la stazza del mezzo. Spero riuscirà a cavarsela anche con carrello, moto ed un pò di attrezzatura a bordo!

Per il momento sono alla ricerca del gancio di traino, o meglio "dell'uncino" del gancio di traino (un Oris) in quanto non si sa bene dove sia finito e prima di cambiare tutto quanta la struttura volevo provare a rimediare il suo pezzo originale..... cosa assolutamente non facile!

Come dicevo nel mio primo messaggio sarà "svecchiato" internamente ridipingendo e sistemando un pò gli interni, dotandolo di portabici posteriore ed anche di cerchi in lega per gli pneumatici estivi!

Ah ho anche sostituito il telo del tetto con uno fatto su misura splendido! Nero e con mega zip per aprirlo quasi totalmente!

Vorrei anche modificare un pò la zona cruscotto eliminando ad esempio il porta musicassette che oramai è totalmente inutile e ricavarne altri vani porta oggetti. Sono sicuro che la mia stampante 3d mi sarà molto utile in questo!

Al momento non mi viene in mente altro! :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Qualche foto del telo in particolare e del mezzo in generale?
Sotto i 1000 non è vacanza

Pala

Benvenuto!
Anch'io sono curioso di vedere il soffietto 😃
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA