News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

istruzioni per funzionamento riscaldatore originale Caravelle

Aperto da ghetoch, Dicembre 01, 2020, 04:59:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ghetoch

Ciao a tutti, avrei bisogno per il vebasto, da qualche settimana sono un felice possessore di un pulmino T 5 Caravelle 4motion del 2014, ieri mi hanno montato un cinebasto, l'operatore mi ha fatto vedere che nella parte sx c'è un vebasto marcato W, ma non riusciamo a capire il funzionamento, ho telefonato al vecchio proprietario ma non sapeva nemmeno di averlo, sul libretto di istruzioni c'è solo la spiegazione per quei mezzi che hanno il display sopra allo specchietto, io ho un portaoggetti, grazie.
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

Pala

Ciao! Quel webasto serve a mandarti in temperatura più velocemente il motore durante la.stagione invernale, o cmq quando fa freddo. Fa tutto da solo,tu non devi fare niente.
Quando fuori ci sono 6/8 gradi ( non me.lo ricordo mai di preciso scusa!)  quel riscaldatore parte in automatico appena acceso il motore scaldando l'acqua per mandarlo in temperatura più velocemente. Di conseguenza se accendi il riscaldamento dovresti avere aria calda/tiepida in tempi brevi.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

ghetoch

grazie Pala, secondo te è possibile renderlo manuale come quello del multivan con i comandi sul cielo?
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

Pala

Si si può fare,ma ha un'autonomia limitata. C'è una modica che ti permette ti accenderlo da remoto x riscaldare l'abitacolo ma funziona per un paio d'ore. Altrimenti ti mangia fuori la.batteria motore.
Per curiosità a che ti serve averlo manuale?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

ghetoch

Averlo manuale mi servirebbe per accenderlo 5 mn prima di fare l'avviamento, in origine l'avviamento avviene sempre al freddo, o mi sbaglio? per l'abitacolo non mi serve perchè ho montato un cinebasto.
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

Californialilla

Cinque minuti per dire, se fa freddo per scaldare il motore con 5 kw occorre min mezz'ora, ma la batteria regge, sereno.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Pala

Citazione di: ghetoch il Dicembre 02, 2020, 11:45:14 AM
Averlo manuale mi servirebbe per accenderlo 5 mn prima di fare l'avviamento, in origine l'avviamento avviene sempre al freddo, o mi sbaglio? per l'abitacolo non mi serve perchè ho montato un cinebasto.


A ok chiaro!
Niente c'è da cercare il kit,penso su eBay di averlo visto un paio di volte.
Non ti basta programmare il cinebasto x averlo già caldo?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

ghetoch

Infatti il mio pensiero è riscaldare il motore prima di accenderlo, come si chiama il kit per il funzionamento manuale' provo a cercarlo, grazie.
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

Pala

Dovrebbe essere questo

https://www.carsystems.eu/webasto-telestart-t91-kit-1314635a-remote-with-vw-logo,id268.html

Si chiama telestart  t91. Controlla bene ne che sia questo modello e compatibile ecc
A dicono che non è l'origine webasto ma una copia. In caso se cerchi su Amazon/eBay trovi gli originali..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

ghetoch

Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

ghetoch

Citazione di: Californialilla il Dicembre 02, 2020, 12:03:19 PM
Cinque minuti per dire, se fa freddo per scaldare il motore con 5 kw occorre min mezz'ora, ma la batteria regge, sereno.

Mi metti in difficoltà, tutto quel tempo per riscaldare un pò l'acqua? potrei collegarlo con la seconda batteria a questo punto, anche stamattina non sono riuscito a capire se si è acceso, non ho visto fumo e nemmeno odore, forse mi conviene andare in concessionaria e verificare.
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

Californialilla

In che senso?
I tempi sono quelli (a Roma) e ti assicuro che se la batteria è normale ce la fai.
Ora non hai capito se questa mattina è andato in automatico?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ghetoch

Si stamattina non ho capito se è partito, avevo anche poco tempo, domattina sono a casa e verifico meglio.
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

ghetoch

oggi sono sicuro che non è partito perchè ho localizzato lo scarico, forse perchè c'erano 5 gradi.
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

ricca

Bisogna che ti alzi prima, se scendevi come me alle 6.30 ce n'erano 2  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna