News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Batteria ausiliaria

Aperto da Mazzo88, Agosto 02, 2022, 02:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Non è lui era riferito al psrallelatore della cbe
California AXG
Firenze

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

xgiacomo

Citazione di: ric il Dicembre 09, 2022, 10:00:45 AM
Sulla batteria motore?
Forse ho letto male.. Dove hai il problema?
California AXG
Firenze

California Lilla

Servizi.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ric

Scusatemi se non stato chiaro con i messaggi precedenti (è una mia specialità!).Provo a fare un riassunto.
FURGONE FERMO UN MESE O PIU IN GARAGE.
NON PARTE.
MULTIMETRO:BATTERIA MOTORE 11.8 BATTERIA SERVIZI 9.8
FACCIO PARTIRE CON CAVETTI E METTO IN CARICA PER UN GIORNO ALLA 220V.
ACCESSORIO INSTALLATO:RIPARTITORE BCE
PRIMA DI METTERE A RIPOSO IL FURGONE MI SONO ACCORTO CHE LA CENTRALIZZATA NON FUNZIONAVA PIU CON IL TELECOMANDO(PILA OK), MA FUNZIONAVA CON LA CHIAVE.
Con questi fatti, che deduzioni posso trarre?
Perché la batteria motore che è nuova e dorme in garage si è scaricata?
La batteria servizi è andata a ramengo?
Vi ringrazio infinitamente.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

raudo

Eh.
9.8V vuol dire esser già passati a miglior vita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Quindi sono andate entrambe!
Prima cosa verificare se alternatore carica.
Col motore acceso, la batteria deve andare oltre 14
(se è scarica ci mette un po')
California AXG
Firenze

Cordy

#67
La batteria servizi andrà desolfatata, al minimo, essendo finita in scarica profonda.
Per la batteria motore, hai qualcosa di sempre acceso, come un antifurto, una scatola nera per l'assicurazione, una dash cam? Luci dimenticate accese?

Se poi hai il caricabatteria originale, non è certo un prodotto intelligente, in grado di fare manutenzione alla batteria. Per il parallelatore, passo la palla a chi conosce il CBE, io ho scelto il Cyrix ct della victron.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

ric

Citazione di: raudo il Dicembre 09, 2022, 06:07:47 PM
Eh.
9.8V vuol dire esser già passati a miglior vita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo sospettavo! ora sto cercando il miglior prezzo per un agm fiamm 100ah
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ric

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 09, 2022, 06:08:25 PM
Quindi sono andate entrambe!
Prima cosa verificare se alternatore carica.
Col motore acceso, la batteria deve andare oltre 14
(se è scarica ci mette un po')
La batteria motore dopo il giro in quartiere è tornata a livelli normali e mentre giravo la centralina segna 14.5..
Ora l ho lasciato in carica 24 ore o piu attaccato alla 220v..e poi ho staccato e lasciata a riposo per un altro giorno. Domani col multimetro prendo i valori di entrambe batterie e vi aggiorno.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ric

Citazione di: Cordy il Dicembre 09, 2022, 06:11:58 PM
La batteria servizi andrà desolfatata, al minimo, essendo finita in scarica profonda.
Per la batteria motore, hai qualcosa di sempre acceso, come un antifurto, una scatola nera per l'assicurazione, una dash cam? Luci dimenticate accese?

Se poi hai il caricabatteria originale, non è certo un prodotto intelligente, in grado di fare manutenzione alla batteria. Per il parallelatore, passo la palla a chi conosce il CBE, io ho scelto il Cyrix ct della victron.
.
Non ho nessuna cosa di quelle che hai elencato e luci accese non penso proprio.
DIMENTICAVO..
Quando la centralina mi segnava le 3 lineette e nessun valore di tensione ho provato ad accendere i neon, il rubinetto e funzionava tutto regolarmente.
Quindi escludete che la centralizzata possa essere il problema dello scarimento batteria motore?
Io non capisco perché mi si è scaricata la batteria motore..boh..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

xgiacomo

Alternatore funziona! Quando colleghi al 220v devi avere 13,8v corretto?
California AXG
Firenze

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

xgiacomo

Ok appurato che non è un problema di ricarica.
Step 2 assorbimenti
Fai la prova che ti avevo detto prima sulla bm e eventualmente anche sulla bs
È verifica quanti mampere escono a riposo
California AXG
Firenze

ric

Ok,domani se riesco lo faccio e vi aggiorno.grazie mille.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma