News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Ruota di scorta

Aperto da Tinto, Dicembre 19, 2022, 02:56:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tinto

Ciao a tutti, come va?
dove tenete la ruota di scorta?
grazie per i consigli  :)

Ermes Soragna

Dipende.. chi appesa posteriormente, chi attaccata allo sportello con il suo telaio, chi all'interno e chi in garage..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

ulan_bator

Dietro, appesa sotto.
C'è un apposito cestello.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

California Lilla

A meno che tu non sia GPL..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Tinto

Non sono GPL, e al momento anche io la tengo appesa sotto...il dubbio di spostarla mi è venuto perché sosterò molto tempo sulla sabbia vicino al mare e ho paura per il cerchio in ferro...

teohd

io mi farei più problemi per il ferro del telaio...un cerchio lo cambi, per i fondi bestemmi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Citazione di: Tinto il Dicembre 19, 2022, 03:18:07 PM
Non sono GPL, e al momento anche io la tengo appesa sotto...il dubbio di spostarla mi è venuto perché sosterò molto tempo sulla sabbia vicino al mare e ho paura per il cerchio in ferro...
riempi il telaio e tutto il sottoscocca di olio e inizia a pregare 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Tinto

Citazione di: teohd il Dicembre 19, 2022, 05:30:31 PM
io mi farei più problemi per il ferro del telaio...un cerchio lo cambi, per i fondi bestemmi.
eh sono preoccupatissimo, infatti ho aperto altro thread in carrozzeria...per il momento i fondi sono puliti e cercherò di proteggerli in ogni modo possibile ;D

raudo

Mettila in un sacco sottovuoto da aspirapolvere e la rimetti al suo posto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiace

Ciao Tinto, fuori dagli schemi classici... usa grasso marino (verde o blu. Io mi sono trovato bene con il primo)
Dallo a pennello quando sei a casa non quando sarai già al mare.

Ne basta uno strato sottile perchè non sei anfibio  ;D. Passa tutto il fondo. Gli interni dei cerchi (occhio a non farlo andare su dischi e pastiglie) e anche il bordo inferiore della carrozzeria e i passaruota . All'inizio fila come una sottiletta ma è impenetrabile.

Smadonnerai a toglierlo ma ci sono prodotti che aiutano molto. Io "rivestii" una vecchie e gloriosa XT che doveva trascorrere un mese in Camergue. Avevo una moto che non si poteva guardare ma al ritorno, sgrassata, era perfetta.

Le moto che erano con me a distanza di qualche mese "fiorivano" un po' ovunque.

Ho ripetuto il trattamento con il camper precedente per un giro della Sicilia soprattutto marina e non ha mai mostrato nessun segno di fioritura neanche a distanza di anni. Funziona.

NON usare quello bianco. Secca in fretta e si screpola e non è adatto al tuo scopo.

Ciao e buon viaggio!!
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Tinto

mi piace proprio come idea, penso ti darò retta!! Grazie mille!!  8) :)
Citazione di: Aiace il Dicembre 20, 2022, 09:16:52 PM
Ciao Tinto, fuori dagli schemi classici... usa grasso marino (verde o blu. Io mi sono trovato bene con il primo)
Dallo a pennello quando sei a casa non quando sarai già al mare.

Ne basta uno strato sottile perchè non sei anfibio  ;D. Passa tutto il fondo. Gli interni dei cerchi (occhio a non farlo andare su dischi e pastiglie) e anche il bordo inferiore della carrozzeria e i passaruota . All'inizio fila come una sottiletta ma è impenetrabile.

Smadonnerai a toglierlo ma ci sono prodotti che aiutano molto. Io "rivestii" una vecchie e gloriosa XT che doveva trascorrere un mese in Camergue. Avevo una moto che non si poteva guardare ma al ritorno, sgrassata, era perfetta.

Le moto che erano con me a distanza di qualche mese "fiorivano" un po' ovunque.

Ho ripetuto il trattamento con il camper precedente per un giro della Sicilia soprattutto marina e non ha mai mostrato nessun segno di fioritura neanche a distanza di anni. Funziona.

NON usare quello bianco. Secca in fretta e si screpola e non è adatto al tuo scopo.

Ciao e buon viaggio!!

Tinto

Farò così, grazie mille!!!  ;)

Citazione di: raudo il Dicembre 20, 2022, 06:55:42 AM
Mettila in un sacco sottovuoto da aspirapolvere e la rimetti al suo posto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aiace

Ciao Tinto, un memo... sugli scarichi, catalizzatore e tubi, all'inizio prova su una parte limitata poi fai un giro in modo da farla scaldare per bene e poi controlla perché sulla moto con scarico molto caldo emanava un odorino non proprio di sapone di marsiglia ;D. L'unico aspetto non positivo che ricordo :D :-\ ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI