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Batteria servizi per Multivan

Aperto da maxroby, Ottobre 17, 2017, 04:13:50 PM

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Californialilla

Voltaggio.

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

rossoestinto

Mi inserisco tardi nella conversazione, per montare una Varta AGM da 95Ah sul mio Multivan  non ho tagliato la piastra sotto il sedile ma ho solo limato un po' i bordi della batteria con un Dremel, tipo 2-3 mm, con l'aiuto di qualche santo e alcune madonne alla fine è entrata (senza limare il sedile ci sbatteva contro).
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Teq

Ciao, ho fatto l'impianto. Il mio bar stacca a 12.78 v. Non pensate che sia troppo tardi, ovvero che dovrebbe staccare sopra i 13? O va anche bene così?

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Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

Citazione di: Teq il Agosto 21, 2020, 07:14:15 AM
Ciao, ho fatto l'impianto. Il mio bar stacca a 12.78 v. Non pensate che sia troppo tardi, ovvero che dovrebbe staccare sopra i 13? O va anche bene così?

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Scusate, il  regolatore di carica stacca a 12,78...

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Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

xgiacomo

Cambia poco. Se parcheggi sotto il sole col pannello ti si ricarica anche la batteria del motore anche se passa una nuvola. Però quando la sera stacca non si riattacca più
California AXG
Firenze

Teq

@xgiacomo purtroppo non ho ancora il pannello...

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Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

Citazione di: Teq il Agosto 21, 2020, 10:01:59 AM
Citazione di: Teq il Agosto 21, 2020, 07:14:15 AM
Ciao, ho fatto l'impianto. Il mio bar stacca a 12.78 v. Non pensate che sia troppo tardi, ovvero che dovrebbe staccare sopra i 13? O va anche bene così?

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Scusate, il  regolatore di carica stacca a 12,78...

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Mi è venuto il dubbio sul perché stacca così basso: ho messo la massa del regolatore di carica alla parte metallica del sedile e non, come consigliate tutti, in un punto ben libero da vernice, proverò a spostarlo e vediamo se cambia qualcosa.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Mattiadll

Io nel multivan ho saldato 2 traversi su misura per contenere la fiamm da 100ah

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SirAlvin

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 23, 2019, 12:35:21 PM
Diciamo che se ben guidati può essere di difficoltà media....
Più che essere un lavoro difficile, é u. Lavoro lungo perché sono tanti componenti..

Mi sento di consigliarti di procedere per gradi....

Come prima cosa procurati in internet una batteria,  morsetti, cavo e relè parallelatore....


Poi nel momento di installare il tutto ti accorgerai della minuteria mancante che ti potrai procurare ovunque....

Una volta installata la batteria, inizi ad aggiungere una presa alla volta, il caricabatterie 220v ( ti consiglierei un ctek mxs 7.0) ecc ecc

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ciao non sò se leggerai il messaggio....visto che l'ultimo post è più vecchio di 120 gg...
comunque al posto del ctek penso posso usare anche un NOCO GENIUS10EU, non mi intendo ma sembra essere analogo
E dire che allora....

xgiacomo

I prodotti ctek sono irragionevolmente cari: si paga il blasone! Victron top, ma senza farmene una malattia: per fare un alimentatore per batteria al piombo non ci vuole la NASA!
California AXG
Firenze

teohd

ci vuole "naso" e giacomo ne ha di sicuro!

xgiacomo

California AXG
Firenze

SirAlvin

magari è già stata posta la domanda...ma: come gestisce le due batterie la vw?
intendo quelle che escono già dalla casa, non installazioni aftermarket come le tante che ho visto sul sito
inoltre se non mi sbaglio le prese accendisigari anteriori (sedili e cruscotto) sono sotto la batteria motore, mentre quelle centrali e posteriori sotto quella servizi, mi confermate?
grazie
E dire che allora....