T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

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raudo

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 10, 2020, 09:33:37 PM
Grazie. Anche se non so cosa significa

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In veneto vuol dire "spiccata voglia di fare".


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Grazie a tutti.
Si spiccata voglia è dire poco. Con la testa sono sempre lì..
Mi va bene che riesco a dedicare almeno una intera mattinata (5 ore piene) a settimana.

Viva l'asilo e il congedo di maternità...

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Mattiadll

Oggi iniziato il lavoro sull'unico punto di ruggine.
La parte di passaruota ossidata ho scoperto essere un punto che spesso e volentieri fa ruggine anche grave. E dato che sono 2 lamiere da 3mm accoppiate fa ruggine  dall'interno, quindi quando inizia a vedersi gonfio è già tardi e va staccata tutta o parzialmente la lamiera di rinforzo. Inizialmente pensavo di fare un foro da 6/7cm con una tazza e saldare una grossa rondella...
Poi ho trovato un sito che vende la lamiera intera e quindi oggi ho passato 3 ore a togliere la piastra di rinforzo parzialmente arrugginita. Ho fatto bene perché sotto la ruggine tra le 2 lamiere avanzava....
Appena mi arriva la piastra nuova la saldo, vernicio e riempio con il mastice/sigillante per carrozzeria che ho usato per  passaruota anteriore.
Poi vernice e finalmente posso montare l'ultimo Sachs Hd

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Californialilla

Interessante, è un problema che penso abbiamo tutti.

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ricca

Info molto interessante, anche il mio inizia solo sul lato destro a mostrare i primi segni di ruggine.
Non sapevo delle piastre, grazie per la condivisione!!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Geo

Grande Mattia, anch'io ho lo stesso problema... Lo metti il link delle piastre? Ma sono inox? Sembrerebbe.. si potrebbero anche ricavare.. Con plasmino

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T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

https://www.bergbullis.de/deutsch/shop/vw-t4/vw-t4-versteifungsblech-sto%C3%9Fd%C3%A4mpferaufnahme-2-achse/#cc-m-product-18864933925

Ecco il link. Non sono inox.
Io staccato tutto con scalpelli, flex e dremel.
Poi o smerigliato con spazzola di ferro montata sulla flex in modo da togliere la ruggine e tutto il vecchio sigillante.
Sabbiato con il kit di sabbiatura Lidl e sabbia 40/60 (contenuta nel kit).
Ho risaldato 2 tagli fatti per sbaglio affondando troppo con la flex. 
Raddrizzato tutto per bene a mazzate.
Pulito con antisilicone.
Verniciato  provvisoriamente con Fernovus per evitare che si formi una patina di ossido in tutti i prossimi giorni in cui non ho tempo di proseguire...

Adesso ho un dubbio....
Come trattare le. Lamiere prima di accoppiarle?
Vanno unite scaldando all'interno dei  fori più piccoli.



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Geo

Grazie..non esiste in commercio una vernice termoresistente? ora non ricordo ma molti anni fa' la usavamo  prima di chiudere parti scatolate che poi venivano saldate a 300 amp

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T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

C'è una vernice rossa. Fondo Antiruggine ma non credo che regga a certe temperature.

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Homar

Mi son perso...
Perchè vernice termoresistente?

Fondo epossidico e sogni d'oro.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Esiste quella per le marmitte che resiste fino a 800 gradi però polimerizza col caldo quindi non so se farebbe al caso tuo.
Non si riesce a trattare dopo le saldature?


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Geo

Citazione di: raudo il Dicembre 16, 2020, 10:20:44 PM
Esiste quella per le marmitte che resiste fino a 800 gradi però polimerizza col caldo quindi non so se farebbe al caso tuo.
Non si riesce a trattare dopo le saldature?
No perché vanno saldate a sandwich quindi dopo no puoi fare niente.... Va trattata dove non vanno le saldature con vernice che resista alle alte temperature ma dove saldi deve essere pulito... Ha fatto 20 anni così altri venti gli farà


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T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

Nel senso che bisogna accoppiare 2 lamiere scaldando in diversi punti sparsi ... Quindi le. Piastre si si possono trattare prima, però se. Poi saldandole la. Vernice si cuoce e perde il suo effetto.... Boh.. Mi chiedevo ci fosse un trattamento apposito per questo tipo di lavoro

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raudo

Imbullona tutto.


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Mattiadll

Citazione di: raudo il Dicembre 17, 2020, 07:37:26 AM
Imbullona tutto.


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Non funziona

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