Infiltrazione acqua sotto al cruscotto

Aperto da cippirimerlo, Gennaio 04, 2021, 10:20:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Coprendo tutto il parabrezza,.se l'acqua non entra più la causa è lui.
Dopo se vuoi riscopri, ribagna e se entra la.causa è lui.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

dalle foto neanche un indovino te lo saprebbe dire ;)

Adalberto

Citazione di: cippirimerlo il Gennaio 23, 2021, 09:46:25 AM
Scusate se riprendo il thread solo ora ma sono stato preso da altre mille cose...

Citazione di: Adalberto il Gennaio 12, 2021, 07:52:42 AM
Potresti avere gli scoli dell'acqua del tetto otturati, all'interno del montante scorre un tubicino che sbuca poi fuori sul pezzo di lamiera sopra al passaruota anteriore. Il tubicino dovresti sentirlo inserendo la mano sotto al vano fusibili in direzione del cofano sulla sinistra.

Ho provato a cercare il tubicino ma sai che non lo vedo? Riesci a fare una foto o a darmi altre indicazioni su come trovarlo?
E una volta che l'ho trovato come vedo se è otturato e come potrei pulirlo?

Citazione di: Californialilla il Gennaio 12, 2021, 07:58:25 AM
Controlla BENE su tutto il perimetro del parabrezza che non sia scollato.
Se vedi una parte del cristallo sbiancata quello è il primo indizio.

Ho controllato il parabrezza (con occhio profano) e mi pare ok.

Ieri è piovuto e stamattina ho controllato togliendo il portaoggetti in zona vano fusibili ed ho visto una gocciolina pendere dal pezzettino di lamiera cerchiato in rosso nella foto. Poi da li pian piano cola leggermente fino al tappetino.

Vista la posizione e l'altezza della gocciolina deve provenire dall'alto quindi escluderei la parte bassa del parabrezza o il lato passeggero.

Altre idee o zone da controllare?

Grazie

Scusa il ritardo ma questo post me l'ero proprio perso. Domani mattina ti mando la foto del tubicino da controllare. In ogni caso per quanto riguarda la foto che hai messo del parabrezza quella "depressione" non è un problema ce l'hanno tutti (almeno tutti quelli che ho visto finora nella mia vita) e il gap che c'è in quella guarnizione è irrilevante anche perchè quando ho portato il mio dal carrozziere mi ha detto che quella guarnizione non è per la tenuta dell'acqua, infatti la puoi togliere a mano senza attrezzi, sotto di quella c'è il vero sigillante che tiene saldo il vetro e lo isola dall'acqua. Anche io ho un problema d'infiltrazione d'acqua (non una goccia ma diri quasi LITRI d'acqua quando piove copiosamente) e ho tolto quella guarnizione per trovare il problema ovvero ruggine passante che aveva reso vano il sigillante del vetro.
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia