Replica componenti metallici

Aperto da Leo91, Gennaio 21, 2021, 09:41:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla



Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Geo

Non fraintendermi, ma non ho un officina di carpenteria metallica altrimenti a te molto volentieri...le mie le ho fatte con un pezzo di lamiera regalato, e le punte del trapano da 28 le ho trovate giusto ieri al lidl... I disegni però li ho messi a disposizione nel post di mattiald...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Californialilla

No grazie tranquillo mi rendo conto che a mano è lunga..
Scherzavo

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

CitazioneFatta così ci vuole troppo tempo e non ho lamiere...la striscia che ho utilizzato io me l'ha procurata un amico..lascia fare a Leo se hanno il taglio al laser o plasma è un attimo

Infatti di per se è un pezzo semplice da fare, ma il tempo che ci si spende è maggiore di quello del taglio laser, nel senso che il più per me è la programmazione del nesting di taglio che sarà uno per tutti poi, ma per il taglio nudo e crudo... nemmeno 1 minuto a piastra con taglio a laser fibra.
Senza contare che ci vuole un materiale e spessore a piacimento ho di tutto a disposizione, magari potete approfittare per farlo in zincato o addirittura in inox, ma poi per quest'ultimo bisogna anche saldarlo e può essere un problema.

Però a me manca ancora il disegno completo, mi manca tutto il profilo raggiato superiore... mi basterebbe anche un scala 1:1 su foglio A4 inviato su formato pdf.
Senza di quello non possa far nulla, i miei sono ancora sani e non mi va di tirarli giù e cambiarli prima della loro ora  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Geo

#19
Citazione di: Leo91 il Gennaio 28, 2021, 09:12:18 PM
CitazioneFatta così ci vuole troppo tempo e non ho lamiere...la striscia che ho utilizzato io me l'ha procurata un amico..lascia fare a Leo se hanno il taglio al laser o plasma è un attimo

Infatti di per se è un pezzo semplice da fare, ma il tempo che ci si spende è maggiore di quello del taglio laser, nel senso che il più per me è la programmazione del nesting di taglio che sarà uno per tutti poi, ma per il taglio nudo e crudo... nemmeno 1 minuto a piastra con taglio a laser fibra.
Senza contare che ci vuole un materiale e spessore a piacimento ho di tutto a disposizione, magari potete approfittare per farlo in zincato o addirittura in inox, ma poi per quest'ultimo bisogna anche saldarlo e può essere un problema.

Però a me manca ancora il disegno completo, mi manca tutto il profilo raggiato superiore... mi basterebbe anche un scala 1:1 su foglio A4 inviato su formato pdf.
Senza di quello non possa far nulla, i miei sono ancora sani e non mi va di tirarli giù e cambiarli prima della loro ora  ;D
Guarda io il pezzo l'ho tirato fuori da una foto, quindi non può essere considerato un pezzo meccanico da quotare con precisione, nel senso che va adattato e se metto le quote sono sempre misure fate con approssimazione, il profilo raggiato superiore l'ho fatto con il curvilineo.. Se vuoi/volete tirarlo fuori dal mio disegno l'ho già spiegato sul post di mattiald....puoi/potete fare così.. Con l'app Tapatalk si riesce a scaricare il disegno e stampare per portarlo in scala 1:1 zoomare prendendo come riferimento le quote del disegno e le vostre piastre sul t4... Il materiale secondo me basta un fe 370 che altri 30 anni li fa' se ben trattato...
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

Abw part su subito, la piastra di rinforzo la propone così diversa da quella di bergbullis.de... Quale sarà quella che si avvicina di più all'originale? Per me la seconda

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

Sicuro bergbulli

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Ho visto che i t4 prima serie sono diversi li sotto e la piastra non è compatibile

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Geo

A ecco il perché, infatti in foto è la prima serie
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

Citazione di: Geo il Marzo 28, 2021, 11:38:57 AM
A ecco il perché, infatti in foto è la prima serie
No la differenza è che il prima serie ha una bella bombatura sulla piastra.
Forse la bombatura è solo sulla piastra quindi queste sojo compatibile

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

quella sopra sarebbe andata perfettamente al mio ABL 97 ergo quelli più anziani hanno l'altra
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net