tergicristallo posteriore - come riparare? - RISOLTO

Aperto da Teq, Gennaio 26, 2021, 04:23:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

prova a leggere per bene mio che ho scritto e troverai la causa/effetto. non ho scritto che non riesce a svitare il dado, ti sembro così tonto?

Bubu

#16
certo che non sei tonto, ma hai scritto che deve svitarlo mentre deve "solo" estrarlo visto che un accoppiamento tronco conico millerighe non si svita ma al massimo si sfila.
A meno che i millerighe vw abbiano le righe spiralate e non dritte come le altre, ma dubito.

teohd

#17
giusto per capire, te non hai di meglio da fare che star lì a fare il professore e poi, in maniera subdola, prendere in giro messaggi miei facendo battute rivolte a john? te lo chiedo per capire bene qual'è la tua missione, perché non è la prima volta che lo fai, e non è molto simpatica come cosa.
una volta a far il professore con le pistole a massa battente per poi sapere che non ne hai manco una, poi il guru della meccanica in altre occasioni per poi dire che non è il tuo mestiere.
vedi tu se è il caso di fare sempre il tuttologo e simpaticone o che roba, perché nei tuoi interventi sembra sempre che ti diverti a punzecchiare gli stessi.

Californialilla

Ma una mia curiosità e utilità per tanti.
Puoi mettere in firma il tipo di mezzo che hai e la tua località come fanno tutti?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Eolo

Comunque ognuno scelga di portare avanti il diverbio e perpetrarlo, non posso fare a meno di ricordare ai "concorrenti" che nei messaggi o post ci è impossibile vedere l espressione della altro, quindi l animo con cui vengono "dette" le cose. Spesso interpretiamo gli interventi altrui come critiche o minacce e invece di capire minacciamo a nostra volta o punzecchiamo. Era solo un post sul tergicristallo.

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

teohd

ma quando lo fai con costanza dispensando consigli come se avessi esperienze nel settore per poi uscirne ogni volta con "io non sono un meccanico" un po' scoccia agli altri. e i continui punzecchiamenti a me dan fastidio, sopratutto quando leggo castronerie come il grasso sul millerighe.
non sta bene? vivo lo stesso.
era un post sul tergicristallo? appunto.
era così necessario fare le pulci? credo che john il senso dei concetti espressi li avesse compresi, non c'era bisogno di battutine continue.

Mattiadll

#21
Citazione di: brumbrum il Marzo 26, 2021, 09:36:16 PM
Grazie per le risposte.
Il fatto è che ho il portabici Fiamma a complicare le cose...
Proverò domani ad accenderlo e poi, togliendo il contatto , vedere se riesco a trovare un pertugio per metterlo più in "perpendicolare" con il vetro, o comunque in una posizione differente, per riuscire a fare trazione in modo diverso.
Grazie ancora e buona serata.  :D
Con il portabici Fiamma è impossibile rimuoverlo perché non riesci a fare la. Leva giusta con il braccetto per sbloccare il tutto
Provato di persona. Se togli il portabici vedrai che è una passeggiata.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Bubu

#22
Citazione di: Eolo il Marzo 27, 2021, 07:15:47 AM
Comunque ognuno scelga di portare avanti il diverbio e perpetrarlo, non posso fare a meno di ricordare ai "concorrenti" che nei messaggi o post ci è impossibile vedere l espressione della altro, quindi l animo con cui vengono "dette" le cose. Spesso interpretiamo gli interventi altrui come critiche o minacce e invece di capire minacciamo a nostra volta o punzecchiamo. Era solo un post sul tergicristallo.

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk
Grazie Eolo
hai centrato in pieno la questione, evidentemente hai colto la mia totale buona fede nell'esporre i miei personalissimi umilissimi concetti tecnici riguardo in questo caso il tergi (in altri casi la pistola pneum. etc) da persona appassionata di auto e meccanica ma non meccanico di professione ne tanto meno "della domenica". Non pensavo ci volessero i codici Ateco per scrivere qui: pensavo bastasse scrivere cose attinenti e sensate avvisando di non farlo per professione ma evidentemente a qualcuno (due) da' fastidio.
Faccio un po' fatica a capire ma mi adeguerò.
Comunque non mi sveglio la mattina per prendere in giro nessuno, faccio altro e sogno di fare altro ancora.
Buona giornata a tutti

Californialilla

Se ti riferisci a me non dai fastidio, ben venga la differenza di pensiero.
Però un conto difronte ad un esperto provato è dire "ma se io facessi" o "la pistola tale secondo voi" altro è portarsi direttamente sul pulpito.

A me che non sono una cima capita di dire il contrario di Teo, però chiedendo con tatto, mica è un dio, e con l'idea di imparare da lui, non dandogli un'insegnamento, che potrebbe essere anche possibile, chissà.. ;D ;D

Magari è un tuo modo di porti umilmente che come dice Eolo passa male attraverso lo schermo.

Ancora mancano i tuoi dati, chissà perchè sto mistero, aiutaci a coglierti come uno di noi!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Bubu

#24
Citazione di: Californialilla il Marzo 27, 2021, 08:57:29 AM
Se ti riferisci a me non dai fastidio, ben venga la differenza di pensiero.
Però un conto difronte ad un esperto provato è dire "ma se io facessi" o "la pistola tale secondo voi" altro è portarsi direttamente sul pulpito.

A me che non sono una cima capita di dire il contrario di Teo, però chiedendo con tatto, mica è un dio, e con l'idea di imparare da lui, non dandogli un'insegnamento, che potrebbe essere anche possibile, chissà.. ;D ;D

Magari è un tuo modo di porti umilmente che come dice Eolo passa male attraverso lo schermo.

Ancora mancano i tuoi dati, chissà perchè sto mistero, aiutaci a coglierti come uno di noi!
Non so se è il caso di continuare l OT..però magari intanto che il wd40 del tergi fa effetto.. ;)
Beh..si in qualche occasione tu e lui mi avete risposto..dal pulpito..che magari avete (non vi conosco ma se ho ben capito siete due meccanici) come a dire: ma chi è sto qui che sa certe cose ?!?
Non capisco perché se non possiedo una pistola pneumatica non possa parlarne su un forum di van: e se fossi un ingegnere che le progetta ma appassionato di pesca che fa fare i lavori al suo meccanico ? :o
Secondo me qui qualcuno si sente veramente come dici tu un dio intoccabile ma potrebbe anche incontrare uno che di esperienza nel settore di anni ne ha 30 o 40 e non 20..
Secondo me il punto è un altro.
Se Bubu dice cazzate dillo e dimostralo/spiegalo per il bene del forum.
Se Bubu dice cose sensate "chettefrega" che lavoro fa, dove vive, che van NON ha (quindi non sono uno di voi :'() ma vorrebbe avere. (Poi se il moderatore mi dice che è obbligatorio scriverlo lo scrivo).
Buona giornata  ;)

teohd

sei tu che scrivi di non essere un meccanico e poi dispensi consigli probabilmente letti su internet e metti video esplicativi. quelle non sono esperienze dirette, su questa base ti si chiede come fai a sapere che certe cose funzionano. qui non c'è nessun dio, ma c'è gente che ha esperienza su questi veicoli che quando sente castronerie oppure sfottii vari su pistole lidl (come la fornitura di ricambi) magari potrebbe anche infastidirsi. sopratutto se poi ti chiede che pistola hai e rispondi che non ne hai. su quale base consigli la beta nel link? perchè se lo fai devi avere esperienze dirette, altrimenti passi per chi dispensa consigli senza esperienza.
come mettere il grasso su un millerighe del tergi oppure consigliare additivi per pulizia motore va fatto se conosci le reali conseguenze, che ho già spiegato e non voglio rifare qui.
comunque se non sono l'unico a recepire i tuoi messaggi nel modo sbagliato magari provare a porsi diversamente aiuterebbe, vista la tua buona fede che stai descrivendo negli ultimi post.

Californialilla

Lascio, non capisco troppe cose, magari siamo pure concittadini.
A buon intenditore..
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Bubu

Citazione di: teohd il Marzo 27, 2021, 12:37:05 PM
sei tu che scrivi di non essere un meccanico e poi dispensi consigli probabilmente letti su internet e metti video esplicativi. quelle non sono esperienze dirette, su questa base ti si chiede come fai a sapere che certe cose funzionano. qui non c'è nessun dio, ma c'è gente che ha esperienza su questi veicoli che quando sente castronerie oppure sfottii vari su pistole lidl (come la fornitura di ricambi) magari potrebbe anche infastidirsi. sopratutto se poi ti chiede che pistola hai e rispondi che non ne hai. su quale base consigli la beta nel link? perchè se lo fai devi avere esperienze dirette, altrimenti passi per chi dispensa consigli senza esperienza.
come mettere il grasso su un millerighe del tergi oppure consigliare additivi per pulizia motore va fatto se conosci le reali conseguenze, che ho già spiegato e non voglio rifare qui.
comunque se non sono l'unico a recepire i tuoi messaggi nel modo sbagliato magari provare a porsi diversamente aiuterebbe, vista la tua buona fede che stai descrivendo negli ultimi post.
Scusa Teo ma tu cosa ne sai se li leggo su internet ? Dici probabilmente..ma non lo sai. E se anche fosse ? Anche i tuoi consigli sono su internet.
Sfottii sulle pistole Lidl ? Mi indichi con che frasi ?
Io non scrivo "Non seguite i consigli di Teo o di Ale ma seguite i miei che non sono un meccanico"; scrivo solo che non sono un meccanico. Ad esempio Ale mi ha dato ragione sulla prova ammortizzatori in fase di revisione: dov'è il problema ? Ho scritto una cosa, non era una cazzata, il meccanico l'ha confermata.
A me sembra che sei tu l'unico a non capirmi: io non ho avuto altre rimostranze nei miei confronti se non le tue.

teohd

non sei un meccanico, dove la prendi questa esperienza? vai, spiegacelo e saremo tutti più contenti.
vai a rileggerti il tuo commento sull'alimentatore lidl e spiegami se è stato molto educato, tant'è vero che alessandro ti ha risposto con una domanda mirata non per niente, se ci fai caso.

anzi facciamo così, me ne vado io dalla discussione e cercherò di non avere più a che fare perchè ho altro da fare. non ho più intenzione di spiegarti cosa e come, il forum è libero fai come meglio credi.

brumbrum

Citazione di: teohd il Marzo 26, 2021, 10:17:13 PM
personalmente ho tolto almeno 200/300 tergi in 20 anni (...)
Ieri sera stavo già per scrivere "si può fare 301?..." poi però questa mattina ci ho riprovato.
Grazie a tutti dei vostri preziosi consigli!
Sì giù il portabici, sì messo da "piegato", sì "movimento da fare perchè venga via"...
Evvai! Grazie ancora. :D



Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.