Slitta portellone scorrevole si muove

Aperto da Teq, Febbraio 14, 2021, 01:09:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao e buona domenica.
Sto cambiando i rulli della porta scorrevole.
In un punto verso la totale apertura, il cuscinetto di.plasta striscia contro il dentino della slitta in acciaio. A guardarla bene, la slitta fa un movimento verso il basso quando il portellone è quasi tutto aperto e, quindi, quando deve sorreggere il massimo del peso. Sotto alla plastica di fine corsa c'è una placca di ferro con un buco che dovrebbe ospitare una vite ma non c'è nessun buco per la vita stessa.

Anche a voi la slitta ha un gioco? si muove?
O anni di carrelli rotti hanno viziato la guida?

Grazie

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk
   
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

smontando i rivestimenti interni in plastica, ci sono delle viti con bulloni. Ho stretto quelli amorte e credo di aver risolto.
in ogni caso, l'incuria del vecchi proprietario ha creato un minimo di gioco.
vabbé
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

el sabor

la slitta si muove anche a me.  ;)

Vorrei cambiare le rotelline anch'io quali hai preso Teq??
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

xgiacomo

Citazione di: el sabor il Febbraio 22, 2022, 08:46:01 AM
la slitta si muove anche a me.  ;)

Vorrei cambiare le rotelline anch'io quali hai preso Teq??
Io ho tutto il braccetto nuovo
California AXG
Firenze

el sabor

Citazione di: xgiacomo il Febbraio 22, 2022, 08:53:23 AM
Citazione di: el sabor il Febbraio 22, 2022, 08:46:01 AM
la slitta si muove anche a me.  ;)

Vorrei cambiare le rotelline anch'io quali hai preso Teq??
Io ho tutto il braccetto nuovo
??

quello che scorre nella guida cromata o quello basso?? Nel mio sembra più la rotellina alta che è consumata e "balla"
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

xgiacomo

Quello basso, mi pare, ma posso controllare. Mi sa che non ho mai aperto la scatola perché ho cambiato il portellone
California AXG
Firenze

el sabor

Controllo perbene il mio se fosse usurato te lo prendo. Fo un salto a Firenze o lo fo prendere alla mia compagna che lavora in Santo Spirito. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Teq

#7
Citazione di: el sabor il Febbraio 22, 2022, 08:46:01 AM
la slitta si muove anche a me.  ;)

Vorrei cambiare le rotelline anch'io quali hai preso Teq??
Purtroppo non mi sono cimentato nella sostituzione delle palline ma ho cambiato tutti i pezzi "di ferro" che montavano già le palline. in futuro comprerò le palline di plastica cazzutasuperpiù e le monterò sui vecchi così avrò il ricambio originale. magra consolazione.

quelli che comprai sono:

https://www.ebay.it/itm/RUOLI-RULLO-GUIDA-PORTA-SCORREVOLE-DESTRA-SET-PER-VW-T4-90-04-/162074067349?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

dai polacchi egoldcar

per la slitta, forse feci delle foto di dove si trovano i bulloni per stringerla, proprio dietro la plastica di rivestimento posteriore /zona baule panca letto. se le trovo le posto, ma è chiaro...

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

xgiacomo

Citazione di: el sabor il Febbraio 23, 2022, 09:01:28 AM
Controllo perbene il mio se fosse usurato te lo prendo. Fo un salto a Firenze o lo fo prendere alla mia compagna che lavora in Santo Spirito. ;)
Io ho il laboratorio dove faccio i balocchi in borgo San Frediano  :)
California AXG
Firenze