News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Quale autolavaggio per California RISOLTO

Aperto da gattolince, Marzo 10, 2021, 07:57:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Boh perché evitare se si ha il pannello?
Comunque smontate assolutamente portabito e/o batte porta tutto che vien fuori un macello sennò!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Aggiungo: dopo qualsiasi tipo di lavaggio, a mano, coi guanti, con amore (nulla è mai troppo...), non rimessatelo se non dopo aver effettuato un asciugatura dinamica!

Un bel 4/5 km a passo svelto, in modo da far scolare bene l'acqua da ogni pertugio, guarnizione o altro!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Erst4

Citazione di: mizio500 il Marzo 10, 2021, 10:43:49 PM
sempre e solo sotto i rulli a fine viaggio

A prescindere dal metodo, un fattore importante (che non mi sembra essere stato adeguatamente evidenziato) è la quantità d'acqua impiegata: meglio 100lt in 5 min che 5lt in 100 min.



Discover more

Leo91

CitazioneAggiungo: dopo qualsiasi tipo di lavaggio, a mano, coi guanti, con amore (nulla è mai troppo...), non rimessatelo se non dopo aver effettuato un asciugatura dinamica!

Un bel 4/5 km a passo svelto, in modo da far scolare bene l'acqua da ogni pertugio, guarnizione o altro!

Esatto, sono d'accordissimo, io lo faccio sempre.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

mizio500

Citazione di: ghetoch il Marzo 11, 2021, 12:43:06 PM
Se hai il pannello solare è meglio evitare, altrimenti non ci sono controindicazioni.
Ho il pannello, Xkè dovrei evitare?
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Boh
Forse quello di plastichina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

eldiau

Citazione di: Leo91 il Marzo 10, 2021, 08:38:39 PM
Per una pulizia veloce solo idropulitrice dell'autolavaggio, ma solo se non è eccessivamente sporco altrimenti non serve a nulla, oppure per togliere velocemente i residui delle strade salate nel periodo invernale.

Per una pulizia come si deve assolutamente a mano, almeno una volta all'anno passo la cera ovunque e prima del periodo invernale il sottoscocca con del grasso anti corrosione apposito.
Ovviamente il tutto con prodotti di alta qualità.

Il risultato è questo.  8)

Il tuo e' pronto per un concorso di bellezza :-)

Domanda: cosa usi e come applichi il grasso anti corrosione?
Domanda 2: cosa usi e come applichi la cera? (questa so che e' da ignorantone, ma non ho mai incerato una macchina ne un furgone in vita mia :-))

P.S. La specifica macchina o furgone la ho aggiunta per non farmi insultare da Raudo, perche' il T4 e' un furgone non una macchina! ;-)
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

raudo

Fai bene, che poi scatta l'abbandono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ghetoch

Ho montato un pannello della NDS e mi è stato detto che sarebbe meglio evitare i rulli perchè segnano la superfice, poi uno è libero di fare quello che crede, ho riportato solo una notizia.
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

raudo

Hai fatto benissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

CitazioneIl tuo e' pronto per un concorso di bellezza :-)

Domanda: cosa usi e come applichi il grasso anti corrosione?
Domanda 2: cosa usi e come applichi la cera? (questa so che e' da ignorantone, ma non ho mai incerato una macchina ne un furgone in vita mia :-))

P.S. La specifica macchina o furgone la ho aggiunta per non farmi insultare da Raudo, perche' il T4 e' un furgone non una macchina! ;-)

Beh a me piace usarlo e sporcarlo, ma poi deve ritornare pulito. Ora è un po impolverato, visto che sto anche facendo lavori a casa, sto solo aspettando che mi ritornino i cerchi in lega dalla verniciatura cosi poi incero tutto (cerchi compresi) e ritorna a quando è uscito fuori da Hannover o quasi  ;D

Allora per il grasso uso un grasso della mafra che va spruzzato con il compressore. Nei punti più infimi utilizzo un grasso al litio di quelli in bomboletta. Poi, mi sono dimenticato, ma almeno una volta all'anno una bella passata con un olio siliconico su tutte le guarnizioni porte e soffietto.

Per la cera uso il rotorbitale dell lidl con un panno in cotone ed una cera della Meguiars. Il risultato è come da foto, il mezzo è più semplice da lavare e resta molto più pulito. Ovviamente passo tutto, compreso il tetto in vetroresina, ovviamente escluse tutte le parte in plastica che li ci sono altri prodotti.

Il tutto corredato da nero paraurti (sempre meguiars) visto che i miei sono neri, ed un normale lucida gomme.

Cosi viene fuori nuovo. Alla fine oltre che il mio mezzo da viaggio è anche il mio mezzo da "festa"  :D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

mizio500

Citazione di: ghetoch il Marzo 16, 2021, 01:15:00 PM
Ho montato un pannello della NDS e mi è stato detto che sarebbe meglio evitare i rulli perchè segnano la superfice, poi uno è libero di fare quello che crede, ho riportato solo una notizia.
Bon,grazie dell'info.


Comunque con il tempo libero che mi ritrovo, meglio i rulli che il nulla....
Sotto i 1000 non è vacanza

Homar

Prima di lucidare con pasta & c'era, non dimenticate di incartare guarnizioni, fari, parti in plastica e tutto quello che non è da trattare.
Vi risparmierete una bella faticata per togliere i residui da dove non dovrebbero stare...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

Citazione di: Leo91 il Marzo 16, 2021, 08:31:19 PM
CitazioneIl tuo e' pronto per un concorso di bellezza :-)

Domanda: cosa usi e come applichi il grasso anti corrosione?
Domanda 2: cosa usi e come applichi la cera? (questa so che e' da ignorantone, ma non ho mai incerato una macchina ne un furgone in vita mia :-))

P.S. La specifica macchina o furgone la ho aggiunta per non farmi insultare da Raudo, perche' il T4 e' un furgone non una macchina! ;-)

Beh a me piace usarlo e sporcarlo, ma poi deve ritornare pulito. Ora è un po impolverato, visto che sto anche facendo lavori a casa, sto solo aspettando che mi ritornino i cerchi in lega dalla verniciatura cosi poi incero tutto (cerchi compresi) e ritorna a quando è uscito fuori da Hannover o quasi  ;D

Allora per il grasso uso un grasso della mafra che va spruzzato con il compressore. Nei punti più infimi utilizzo un grasso al litio di quelli in bomboletta. Poi, mi sono dimenticato, ma almeno una volta all'anno una bella passata con un olio siliconico su tutte le guarnizioni porte e soffietto.

Per la cera uso il rotorbitale dell lidl con un panno in cotone ed una cera della Meguiars. Il risultato è come da foto, il mezzo è più semplice da lavare e resta molto più pulito. Ovviamente passo tutto, compreso il tetto in vetroresina, ovviamente escluse tutte le parte in plastica che li ci sono altri prodotti.

Il tutto corredato da nero paraurti (sempre meguiars) visto che i miei sono neri, ed un normale lucida gomme.

Cosi viene fuori nuovo. Alla fine oltre che il mio mezzo da viaggio è anche il mio mezzo da "festa"  :D

leo, mi prenoto per il giorno in cui venderai il tuo california ;D ;D

raudo

Citazione di: Homar il Marzo 17, 2021, 06:47:00 AM
Prima di lucidare con pasta & c'era, non dimenticate di incartare guarnizioni, fari, parti in plastica e tutto quello che non è da trattare.
Vi risparmierete una bella faticata per togliere i residui da dove non dovrebbero stare...
Verissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm