Chiusura centralizzata lenta, T4 multivan del 1992

Aperto da Gianmarco, Dicembre 14, 2013, 03:03:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianmarco


Ciao ragazzi,

La chiusura centralizzata del mio multivan funziona ma è lentissima. Dal momento che si gira la chiave nella serratura della portiera, sia per l' apertura che per la chiusura delle porte, la porta del passeggero, il portellone scorrevole e il baule sono lentissime. E' possibile renderle un po più istantanee oppure devono fare così? Scusate se vi riempio di domande ma nella mia zona non ci sono VW T4 per provare e per chiarire i miei dubbi...



Grazie mille e buon week end!

gianmarco
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Checco-79

a me succedeva con la passat ma non ho fatto in tempo a risolverlo.. dopo un paio d'anni l'ho rottamata :(

curiosità, sapete se si può montare un kit after market?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Gianmarco

Mi basterebbe solo confrontarlo con un altro mezzo identico.

Ma la chiusura è generalmente lenta oppure veloce?
È pneumatica?
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Marchinovis

Citazione di: Checco-79 il Dicembre 18, 2013, 11:43:31 AM
a me succedeva con la passat ma non ho fatto in tempo a risolverlo.. dopo un paio d'anni l'ho rottamata :(

curiosità, sapete se si può montare un kit after market?
Si , io ho preso il kit sulla baja:  per le porte anteriori nessun problema , e
la porta scorrevole dopo aver montato un contatto per porte scorrevoli funziona discretamante ma la porta posteriore non siamo riusciti a farla lavorare a dovere in quanto la serratura non e' predisposta.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

el sabor

ne approfitto per fare una domanda: Come si montano i motorini? Sono semplici da montare?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Marchinovis

Citazione di: el sabor il Gennaio 07, 2014, 10:42:47 AM
ne approfitto per fare una domanda: Come si montano i motorini? Sono semplici da montare?
mi dispiace ma non posso dirti questo in quanto lo feci fare ell'elettrauto. ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Aliberto47

Citazione di: el sabor il Gennaio 07, 2014, 10:42:47 AM
ne approfitto per fare una domanda: Come si montano i motorini? Sono semplici da montare?

è un po' complicato smontare il pannello della portiera ma i motorini si smontano con facilità... consiglio di procurarsi prima in VW i gommini che bloccano nelle loro sedi i tirantini di collegamento con la serratura.... anche i motorini originali sono disponibili in VW (almeno lo erano un anno fa) ma se devi sostituire un motore di tipo vecchio (corpo nero con cavetto penzoloni) con uno nuovo (corpo verde senza cavetto) devi prendere anche il cavetto di raccordo.....

tieni conto cmq che il motorino o funge o non funge, senza vie di mezzo.... anche i miei sono abbastanza lenti.... penso che possa influire anche lo stato della batteria e cmq sono sicuramente dei motori volutamente demoltiplicati nel loro movimento per ridurre lo sforzo.

ciao.

Mangimix

Citazione di: Aliberto47 il Gennaio 08, 2014, 11:03:29 AM
Citazione di: el sabor il Gennaio 07, 2014, 10:42:47 AM
ne approfitto per fare una domanda: Come si montano i motorini? Sono semplici da montare?

è un po' complicato smontare il pannello della portiera ma i motorini si smontano con facilità... consiglio di procurarsi prima in VW i gommini che bloccano nelle loro sedi i tirantini di collegamento con la serratura.... anche i motorini originali sono disponibili in VW (almeno lo erano un anno fa) ma se devi sostituire un motore di tipo vecchio (corpo nero con cavetto penzoloni) con uno nuovo (corpo verde senza cavetto) devi prendere anche il cavetto di raccordo.....

tieni conto cmq che il motorino o funge o non funge, senza vie di mezzo.... anche i miei sono abbastanza lenti.... penso che possa influire anche lo stato della batteria e cmq sono sicuramente dei motori volutamente demoltiplicati nel loro movimento per ridurre lo sforzo.

ciao.

Per chi si vuol cimentare questi potrebbero essere i motorini per la sostituzione degli originali:
http://www.ebay.it/itm/270977147118?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
ma si trova qualcosa di più dettagliato qua:
http://www.t4-wiki.de/wiki/Zentralverriegelung

Gianmarco



Ho capito perchè è lenta: sono dei motorini minuscoli!!

Pensavo fosse pneumatica.

Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Mangimix

Citazione di: Gianmarco il Gennaio 08, 2014, 03:45:20 PM


Ho capito perchè è lenta: sono dei motorini minuscoli!!

Pensavo fosse pneumatica.


I motorini sono gli stessi, ma la mia non è lenta!

Aliberto47

preciso che nel mio post precedente per motorini intendevo il complessiovo costituito da contenitore in plastiva con motori e circuiti vari connessi, per intenderci quelli raffigurati nel secondo link postato da Mangimix dove si vede anche bene la differenza tra i motori di due diverse generazioni....

Gianmarco

Citazione di: Mangimix il Gennaio 08, 2014, 03:48:42 PM
Citazione di: Gianmarco il Gennaio 08, 2014, 03:45:20 PM


Ho capito perchè è lenta: sono dei motorini minuscoli!!

Pensavo fosse pneumatica.


I motorini sono gli stessi, ma la mia non è lenta!

Devo dire la verità, appena ho ritirato il T4 erano lentissimi, nel senso che da quando chiudevo la portiera, tutte le altre porte si chiudevano in 2 secondi.
Ora che sto usando il T4 quotidianamente si sembrano riprese e sono tornate accettabili. Probabilmente erano lente perchè sono state ferme un po!
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

sfigatto

Allora per chiunque sia abituato alla pneumatica il motorino sembra lento. Ha un pregio, si fa molta più fatica ad aprirli (cfr. Chiusure pneumatiche e palle da tennis).