News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Plastica di rivestimento gradino porta scorrevole

Aperto da Cordy, Aprile 12, 2022, 04:25:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Syncro Power

BLUTOOOOO
hanno ripreso ad arrivare sulla Francigena?
qua sulla Romea c'è movimento di stranieri.
Date ascolto alla Treccani: dal 96 i gradini son di lunghezza diversa

Cordy

Eh, temo proprio che risulteranno diversi. Però prima faccio foto e misure, sai mai che si possa adattare, in qualche modo? Ho anche ricevuto i dati di Eddy e ringrazio (già fatto in PM) pubblicamente la nostra bibbia Raudo. Appena riesco a trovare il tempo per tornare al camper (ce l'ho a quasi 15 km da casa...) faccio le foto. Oggi, giornata tetti (infiltrazioni), telefonate per trovare un muratore libero (perdite d'acqua con conseguente ricerca guasti spaccando muri...) e litigate con i servizi locali di gestione del sistema fognario (perdite di... beh, lo immaginate, no???  ::) ;D) la giornata è bella piena. Ho qualche spazio libero fra una cosa e l'altra, ma non il tempo (un'ora e mezza) per andare, fotografare, misurare e ritornare. Mi rifarò vivo quando sarò un po' meno nella... ecco! Ci siamo capiti, no??? ;)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

raudo

...piena dimmè...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: Niky il Aprile 12, 2022, 05:22:44 PM
https://www.ebay.com/itm/265208117030
Guarda se ti va bene

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Io dovrei averlo uguale ma nero...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Cordy.. sul retro della plastica troverai il codice ricambio, digitalo in internet e se ce lo trovi..
Poi comunque c'è sempre il magazzino ricambi Matiadll&Co..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Cordy

Citazione di: Mattiadll il Aprile 19, 2022, 07:16:59 PM
Citazione di: Niky il Aprile 12, 2022, 05:22:44 PM
https://www.ebay.com/itm/265208117030
Guarda se ti va bene

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Io dovrei averlo uguale ma nero...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Mi sembra diverso. Fra l'altro, il mio non ha la griglia di uscita dell'aria (riscaldamento?).
Io ho come base un furgone, passo lungo e doppia porta posteriore. Del 1992.
Quando lo smonto cerco il codice. Grazie a tutti, la caccia prosegue...
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

brumbrum

Sì sarebbe meglio, Cordy; il codice completo, così si va a colpo sicuro. :)

Magari può servire a titolo di pura curiosità per chi come me non conoscesse ancora la logica di codifica: un ricambio originale VAG è sempre composto da "set di cifre", da un minimo di nove caratteri fino a un massimo di 14. La combinazione di questi diversi numeri e lettere indica quindi univocamente il ricambio. I primi nove caratteri sono obbligatori, i caratteri successivi sono facoltativi a seconda del componente.
Qui un riassunto di come funziona a grandi linee la codifica (anche se ci sono delle eccezioni):
    • le prime tre cifre rappresentano l'auto o il motore su cui viene utilizzata la parte. (es.701= 70 Transporter T4 + 1 guida a sx)
    • il secondo gruppo di tre cifre indica a quale gruppo/sottogruppo di componenti appartiene il componente. (es. la prima cifra 8 di 863 è il "dominio principale" e si riferisce in questo caso a "corpo e interni")
    • il terzo gruppo di cifre è l'identificazione specifica della parte (es. 726)
    • il quarto gruppo, non sempre presente, comprende una o due lettere (es. B) e significa che è stata apportata una specifica modifica alla parte applicata a un determinato veicolo
    • infine, in alcuni casi, il numero articolo termina con un codice composto da 3 lettere e/o numeri che indicano il colore specifico in cui è stata eseguita la parte. Ad esempio: Q70 beige chiaro, U71 grigio flanella, B41 nero, J51 blu laguna, 9UW sahara beige...
Sembra che il sistema sia stato inventato addirittura negli anni '30 da Ferdinand Porsche. 8)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Citazione di: Cordy il Aprile 19, 2022, 09:35:23 PM
Citazione di: Mattiadll il Aprile 19, 2022, 07:16:59 PM
Citazione di: Niky il Aprile 12, 2022, 05:22:44 PM
https://www.ebay.com/itm/265208117030
Guarda se ti va bene

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Io dovrei averlo uguale ma nero...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Mi sembra diverso. Fra l'altro, il mio non ha la griglia di uscita dell'aria (riscaldamento?).
Io ho come base un furgone, passo lungo e doppia porta posteriore. Del 1992.
Quando lo smonto cerco il codice. Grazie a tutti, la caccia prosegue...
Io lo ho smontato da un transporter 9posti passo lungo del 2003
...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Cordy

Ed allora, come dicono a Milano: "ciao, Pepp!".
Secondo raudopedia i modelli pre 96 sono diversi.
Grazie comunque, Mattia!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992