Info per acquisto 1900 TD

Aperto da Ste-jj-, Febbraio 27, 2014, 09:47:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ste-jj-

Intanto ciao a tutti, sono nuovo e forse a breve comprerò un Transporter caravelle 9 posti, mi piace da matti però volevo saperne qualcosa in più... ad esempio ho notato che il "mio" transporter ha i vetri posteriori fissi e non apribili, è normale? Gli interni sono un pò spartani (pochi rivestimenti) e il cruscotto ha 5 manopole rotonde (una sarà la ventola, una caldo/freddo, una la regolazione del flusso aria e le altre due?)... insomma, al momento vi so dire solo che il transporter è del 1999 e a me sembra molto carino, però non so dire se è valido o meno.

Krypto Syncro

Ciao, tutti i Transporter hanno i vetri centrali scorrevoli, mentre quelli posteriori sono fissi. il California poi ha il posteriore sinistra che è in lamiera. Gli interni più spartani ce li ha il semplice Transporter finestrato che ha della faesite grigia piatta a coprire gli scatolati e comunque vedi parecchia lamiera verniciata . Caravelle e Multivan non ne hanno a vista essendo dotati di plastiche sagomate a coprire la succitata lamiera. perchè dici che quello che hai puntato ha pochi rivestimenti? posta foto
il mio originariamente era un semplice Transporter finestrato 9 posti del 99 ma MY00 (ModelYear2000) ma muso corto
monta il volante del golf IV ed il clima ma ha solo 3 manopole
mamma VW ha fatto uscire una miriade di varianti e di allestimenti... anche a parità di anno ...posta foto
la motorizzazione 1900 è valida, molto fai conto che AAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!! ce n'è uno chiamato green thunder...
ah benvenuto tra i pazzi!

Ste-jj-

Ciao krypto,
Grazie delle informazioni, intanto ho capito che il "mio" è un semplice transporter finestrato, ora cerco di linkare l'annuncio così potete vedere dalle foto che i vetri centrali posteriori sembrano non apribili e le 5 manopolone... È sé ci sono altri consigli sono sempre ben accetti!
VOLKSWAGEN transporter 1.9 jtd 9 posti - 1999

http://www.subito.it/vi/85110445.htm

raudo

Ciao.
Quel jtd è uno sbaglio, solo td (magari jtd).
Il mezzo è trasporter 9 posti allestimento stile Krypto.
Se è stato trattato bene è una macchina affidabile poi con sto allestimento pesa poco e si muove bene. Il piccolo 1.9td ben si presta ad essere un po ' vitaminizzato se serve. Tira un po ' sul prezzo.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro

ma è stato per caso fatto uno script per correggere i qui vi?
il mezzo sembra valido in effetti un po' caruccio io lo presi a 5.5k compreso trapasso nel 2009 ed è un passo lungo e pure syncro
se riesci mettigliene 5.5 in mano e vedrai che lo porti via
l'interno è come il mio ma le 5 manopole... boh forse ventilazione del vano posteriore?
go for it!!

Ste-jj-

Grazie ragazzi, mi state facendo venire ancora più voglia di averlo sotto il seTere!!
Domattina vado a vederlo e provarlo, gli propongo 5500 e glielo fermo subito, spero che accetti.

L'allestimento un pò spartano mi piace perchè dato che ci trasporterò anche la moto da pista i rivestimenti che non ci sono non rischiano di rovinarsi... anche se la mia intenzione è quella di trattarlo come si addice al T4, da RE!!

Per le 5 manopole ho immaginato che fossero per la ventilazione posteriore ma penso che mi saprò rispondere solo domani quando lo vedrò... spero di tornare con buone notizie!!!

raudo

Forse c'è il climatizzatore quindi le manopole aggiuntive sono per il clima posteriore ...ma avrebbe il tettuccio con le prese d 'aria.
Ma.
Cosa te ne faresti di 9 posti? Hai una grande famigliam

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro

strano comunque il vetro del portellone fisso...
io ho il clima che si aziona con apposito pulsante (senza fiocco...) ma non ci sono ulteriori manopole per regolarlo se non quelle standard, siccome il cruscotto è come il mio dovrei vedere sul libretto che dice è che sta a qualche km da casa...
ma che si fa si prende quello andato a fuoco ?


Ste-jj-

#8
Cavolo che sfiga quello andato a fuoco!
Potrebbe essere un'idea quella di comprare gli interni di quello andato a fuoco... completi o in parte... comunque, ho visto molte foto ti transporter con i vetri fissi centrali e da quello che ho potuto capire cercando in rete mi è parso che i vetri posteriori apribili fossero un optional (almeno in alcune versioni), se ripesco la pagina la linko.

AHAHAHAHAH...aspetta...ho colto qualcosa a proposito dei QUIVI ma non completamente... AHAHAH... mi sa che qui troverò un bel covo di matti, cosa che apprezzo molto!!

raudo

Positivo. I vetri apribili laterali 100 euro l 'uno.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ste-jj-

Ok, sono andato a vederlo eeeee... PRESOOOOOO!
Lo ritiro la prossima settimana, la carrozzeria sembra sana, alcune plastiche interne e il volante necessitano di restauro o sostituzione, il motore gira bene, mi aspettavo che fosse anche più fermo e invece va bene, abbastanza silenzioso e si guida davvero bene, non vedo l'ora di averlo a casa!

Krypto Syncro


raudo

ABL forever!
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

ACV ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

ABL :P

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm