News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ruggine sui parafanghi

Aperto da albe, Luglio 17, 2014, 04:14:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fedro

Citazione di: bullitt il Agosto 06, 2014, 11:36:44 PM
PER EVITARE CHE LA RUGGINE SI RIPRESENTI:

A) tenere pulite periodicamente le aree del sottoscocca inclini a raccogliere materiale terroso ed erba macinata
B) tenere puliti gli scoli delle porte e degli scatolati. rimuove fogliame e porcheria varia nei punti di accumulo e negli spigoli delle lamiere
C) pulire periodicamente il sottoscocca dal sale se si abita in zone dove ne e' fatto massiccio uso
D) durante i lavori di ripristino EVITARE TASSATIVAMENTE antirombo, antisasso, body e varie bucce.  i carrozzieri amano questo tipo di prodotti perche' coprono un sacco di magagne e fanno tutto "bello nuovo" in una sola spruzzata. molte volte questi prodotti vengono applicati addirittura su terra e sporco. In realta', come tutti i prodotti gommosi con il tempo tendono a seccare ( generalmente hanno una qualita' molto meno elevata di quelli usati dalla volkswagen e vengono applicati su di una superficie sporca per tagliare corto

Che cera consigli di usare per il sottoscocca?

raudo

Citazione di: edoardo1980 il Aprile 06, 2021, 10:20:08 AM
Citazione di: albe il Luglio 17, 2014, 04:14:14 PM
Di nuovo ciao a tutti (appena presentato)..

il problema di cui accennavo nella presentazione è quello a cui mi riferisco nell'oggetto: ruggine, dal basso della mia inesperienza direi in parte passante, su tutti e 4 i parafanghi.

Apparentemete le scelte sono 3 (ho chiesto un solo preventivo e non hanno neanche visto il mezzo):

1- tenersela
2- spendere all'incirca 500 euro a parafango(manodopera) + i 4 laminati da saldare.... x un lavoro "come si deve" e pseudodefinitivo.
3- (via di mezzo) spendere 2/300 euro al pezzo x stuccatura etc..che mi terrà lontana la ruggine x 2/3 anni (così dicono sebbeneconoscenti mi abbiano parlato di tempi più brevi (meno di un anno)

Voi che ne dite? i dati di cui vi parlo nelle varie opzioni sono realistici (tempi di ritorno della ruggina in caso di stuccatura/prezzi/suggerimenti) ..inoltre mi sono dimenticato di indicare nella presentazione che sono di Genova) se qualcuno avesse da suggerirmi qualche carrozzeria in zona x lavori di questo tipo...

Grazie in anticipo a tutti!

Dipende da quanto decidi di tenere il mezzo!

Anche io sono in procinto di portare il mio camperino dal carrozziere perchè ho dei punti di ruggine, ancora non tremendamente seri, che voglio far sistemare prima che la situazioni degeneri!

Ho smontato tutto e domani va sotto le grinfie del "dottore"!

Io ho deciso di far sistemare bene tutto quelle che abbiamo trovato così da non pensarci per diversi altri anni, poi quando si ripresenterà il problema, perchè si ripresenterà magari sarà ora di cambiare il caro Gustavo!

Ergo il mio consiglio è se vuoi fare i lavori falli bene! Un amico  comprò un T3 a Stoccarda già bello arrugginito, non ha mai voluto fare lavori seri ed a poco alla volta ha speso ben di più di quello che avrebbe speso originariamente vivendo anni tranquillo e soprattutto senza andare in giro con un mezzo che sembrava un residuato bellico!

;)
State rispondendo ad un messaggio del 2014...
Chissà com'è finita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

CitazioneChe cera consigli di usare per il sottoscocca?

Ti rispondo io per quella che uso io.

Lubrigraph della mafra che è un grasso apposito per il grafitaggio del sottoscocca.
Nei punti più infimi invece il grasso al litio in bomboletta della svitol.
Per la protezione + lucidatura generale della carrozzeria la cera alla carnauba della meguiars

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

edoardo1980

Citazione di: raudo il Aprile 06, 2021, 11:33:35 AM
State rispondendo ad un messaggio del 2014...
Chissà com'è finita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eppuretehairagionetuttoattaccato!!!!

;D ;D ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0