News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Vorrei cambiare il paraurti posteriore, mi aiutate per cortesia

Aperto da piccola_madu, Agosto 28, 2012, 05:19:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piccola_madu

Cari alzatetto a tradimento ciao e bentrovati

Come da titolo...

Il mio Freestyle del 2004 è stato acquistato da un signorotto teutonico con i paraurti posteriore e anteriore in plastica nera anziché del colore della carozzeria. Motivo? perchè era sicuro di andare a sbattere da qualche parte.
Ora, lui non è andato a sbattere, ma io sono riuscito a saccagnarlo in più punti tant'è che vorrei cambiarlo.

Ce la faccio da solo? prima domanda
Mi conviene andare da VW o posso ordinarmelo da solo? Nel qualcaso mi potete aiutare con codici, link o traduzioni dal tedesco?

....ma a voi i paraurti piacciono di piu neri o colore carrozzeria? Cosa mi puo prendere un carrozziere per colorarli?

Grazie mille

Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Paolo

Anche io ho bisogno di cambiare entrambi i paraurti. Io voglio il modello in un pezzo unico e tondeggiante, ovviamente in tinta con la carrozzeria. Il paraurti nero invecchia di brutto il T4


Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Ma di fatto i paraurti neri stan bene su qualche modello, il mio che è verde l'ho già visto tutto in tinta e non mi piace, trovo che già le frecce bianche tolgano molti anni ma alla fine è bello così.
I paraurti possono anche essere verniciati dando l'aggrappante, con un buon fondo diventano lisci anc'essi.
Nel caso conviene portarsi in ebay.DE, capire quale modello di paraurti prendere e comprarlo la ricerca è: "Stoßstange vw t4" vorne sta per anteriore e hinten per posteriore.
I muso corto post 96 hanno il paraurti frontale arrotondato e si riconoscono per la presenza dei 2 fori per il fissaggio a bullone, cosa che i muso lungo non hanno.
Nel caso ricordo che Guglielmo dovrebbe ancora averne una coppia nera originale ma l'anteriore monta solo sul muso lungo, altrimenti ci son questi:
Questo è tondo ed anteriore: http://www.ebay.de/itm/VW-Bus-T4-Bj-96-03-Stosstange-vorne-neu-/360438740842?pt=DE_Autoteile&hash=item53ebd2b76a
Comunque anche in italia si dovrebbe trovar qualcosa.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

piccola_madu

Grazie Raudo, a me interessa il posteriore e per l'anteriore credo farò dipingere l'esistente se dici che si puo fare.
Magari chiedo a Guglielmo se mi vende il posteriore (ops), quello posteriore volevo dire.

Grazie ancora
Ciao
Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Gikkey

se non ve li venite a prendere finisce che vanno in discarica, che mi sono un po' scocciato di tenerli come elemento di arredo del giardino .... meditate gente meditate ...
Ciao
G

Checco-79

Citazione di: gk il Agosto 29, 2012, 11:36:45 PM
se non ve li venite a prendere finisce che vanno in discarica, che mi sono un po' scocciato di tenerli come elemento di arredo del giardino .... meditate gente meditate ...

se erano bianchi te li avrei presi io.....  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

A Checco, a te nun ce vanno, al limite il posteriore.
Come già detto si possono verniciare anche quelli neri.
Questo è il mezzo di un amico che ha opportunamente "raudizzato" il suo bel T4, LDA, Intercooler T5, 5a lunga, poi lo ha fatto full white, ma proprio full (maniglie comprese, a chi piace) lavoro fatto in casa, non pare male dalle foto.
Ne allego qualcuna.
Raudo.


Citazione di: Checco-79 il Agosto 29, 2012, 11:41:59 PM
Citazione di: gk il Agosto 29, 2012, 11:36:45 PM
se non ve li venite a prendere finisce che vanno in discarica, che mi sono un po' scocciato di tenerli come elemento di arredo del giardino .... meditate gente meditate ...

se erano bianchi te li avrei presi io.....  ;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Citazione di: gk il Agosto 29, 2012, 11:36:45 PM
se non ve li venite a prendere finisce che vanno in discarica, che mi sono un po' scocciato di tenerli come elemento di arredo del giardino .... meditate gente meditate ...

Ma come, te li avevo richiesti e non hai neanche risposto!! Non ho insistito pensando che li avessi già dati via, non volevo metterti in imbarazzo!
Giulia

Checco-79

bellissimo il full white! poi con la Raudifica deve filare pure parecchio ;)
cmq viste le scarse finanze al limite potrei usare le bombolette ma mi sa che viene una cagata..  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)