News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

codice colore carrozzeria del '92

Aperto da erik, Ottobre 11, 2012, 06:16:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erik

ho un westy del 92 con quel caratteristico color verde chiaro..mi sapete dire che codice ha la tinta?? non riesco a trovarla da nessuna parte.

Dave Van Damme

Ciao Erik! Hai provato a guardare dietro al rivestimento di simil spugna che c'è all'altezza della scatola fusibili? Togli il coperchino dei fusibili e spostando dalla parete sinistra il rivestimento di spugna grigio dovrebbe esserci una targhetta con indicato pure il codice colore. Purtroppo il codice io non posso dartelo, il mio T4 è bianco, ma spero di esserti stato di aiuto.
Ciao a presto!

italo

Ciao, anch'io non riesco a trovare il codice colore, e pertanto ho pensato a questa ipotetica soluzione;  se qualcuno del forum ha un t4  colore verde marino, e già conosce il codice colore, potrebbe comunicarmelo e il gioco è fatto.

danfreak

Qui trovate i codici colori se non erro http://www.westfaliat4.info/html/vw_westfalia_t4_transporter_mo.html

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Caspita, dopo 18 anni finalmente so di avere un magnifico: M2M2 Caribbean Green (LP6M) (Karibikgrün)
Grazie!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Yeah ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

igor

Citazione di: raudo il Agosto 29, 2013, 10:14:08 AM
Caspita, dopo 18 anni finalmente so di avere un magnifico: M2M2 Caribbean Green (LP6M) (Karibikgrün)
Grazie!
Raudo.


Della serie: non si finisce mai di imparare eh?!  ;D

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Erst4

Citazione di: italo il Agosto 28, 2013, 09:33:45 PM
Ciao, anch'io non riesco a trovare il codice colore, ....

Io l'ho trovato dopo innumerevoli ricerche nel libretto Service Plan, su etichetta autoadesiva in prima pagina (fahrzeug daten) ma solo dopo che conoscevo il codice: infatti lo stesso compare mimetizzato in una stringa incomprensibile (ci vorrebbe il trc record per decodificarla); comunque mi è servito x conferma.
Discover more

igor

Se soete fortunati la stessa targhetta si può trovare appiccicata anche sotto il sedile del guidatore.
Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Checco-79

io ce l'ho sul libretto di uso e manutenzione e mi pare anche sul montante dello sportello lato passeggero..  ::) il mio è un classico T7T7 grey white (L902) grauwei§  ;D grazie Danfreak, bel link!
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

italo

Beh! Son contento per voi, io purtroppo non sono ancora riuscito a scoprirlo.

igor

Citazione di: italo il Agosto 30, 2013, 05:23:15 PM
Beh! Son contento per voi, io purtroppo non sono ancora riuscito a scoprirlo.

Probabilmente lo hai già fatto, ma dovresti guardare sotto la moquette lato fusibili, a fianco della porta. Dovresti trovare un etichetta di carta dove è scritto il tipo di veicolo, telaio, tipologia di motore e il codice colore.

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

italo

Grazie Igor, provo a cercare questa etichetta e poi ti faccio sapere. Comunque come dicevo a Raudo telefonicamente, il t4 in questione era destinato al mercato USA e quindi temo che sia un pò diverso da quelli commercializzati in europa. Magari mi sbaglio, però ho notato delle targhette nel vano motore che non ho visto in t4 simili che comunque non indicano il codice colore.

italo

Trovata l'etichetta, ma i dati riportati non hanno alcun riferimento con i codici del sito suggerito da Danfreak. A meno che questi codici non possano avere dati diversi da modello a modello! Mi puoi inviare il tuo codice colore, tanto per fare un confronto con i dati che ho letto sull'etichetta ? Grazie Igor

igor

Citazione di: italo il Agosto 31, 2013, 08:36:23 PM
Trovata l'etichetta, ma i dati riportati non hanno alcun riferimento con i codici del sito suggerito da Danfreak. A meno che questi codici non possano avere dati diversi da modello a modello! Mi puoi inviare il tuo codice colore, tanto per fare un confronto con i dati che ho letto sull'etichetta ? Grazie Igor

ciao Italo,
allora se guardi l'etichetta sulla quarta o quinta riga dovresti trovare una sigla tipo "R90...". Il numero è il codice colore. Se lo scrivi in google tipo "codice colore R...", trovi la corrispondenza.
Spero possa tornare utile.
Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!