Cambio cilindri chiavi T4

Aperto da Fausto974, Agosto 21, 2017, 04:46:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Ok ti spiegherò!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ronafets

alla fine con un po' di tentativi ho preso un kit su alliexpress e ho "modificato" le linguette del cilindretto. Ora funziona perfettamente

xgiacomo

Preso anch'io il kit di aliexpress.. Un po' debolino!
Quindi ho tolto il meccanismo che sblocca la serratura: le serrature sono solo estetiche e il furgone lo apro col telecomando
California AXG
Firenze

ronafets

io purtroppo non ho il telecomando e mi affido al cilindretto di AlliExpress

xgiacomo

Nemmeno nel mio c'era il telecomando  ;D
California AXG
Firenze

eldiau

Ciao xgiacomo,
io ho la chiusura centralizzata con telecomando sulla chiave originale che non funziona piu' mi dai qualche dritta/link sul "telecomando cinese"?
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

xgiacomo

Io ho messo un aggeggio tipo questo
https://a.aliexpress.com/_BTfhXj

C'è lho su da anni e funziona perfettamente, ma hai provato a riparare l'originale?
California AXG
Firenze

eldiau

Ho provato a fare la procedura di sincronizzazione del telecomando:

- Switch on the ignition for a maximum of 3 seconds with the first key to be synchronized .
- Switch off the ignition and remove the key.
- Keep the closing button pressed while pressing the opening button 3 times.
- Release the lock button. The indicator light in the key flashes 5 times.
- If the synchronization of the 1st key was successful, the vehicle will be switched on and unlocked again by the system and the hazard

ma non da segni di vita.
La centralina dovrebbe essere dietro al quadro comandi, ma non ho trovato alcuna informazione su possibili rotture e riparazioni quindi non mi sono mai deciso ad aprirlo.
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

teohd

#23
tester di diagnosi e controlla gli errori in centralina chiusure centralizzata all'indirizzo di diagnosi 35. fatto questo controlla i fili che passano tra montante e portiera e poi si vede.
spesso in centralina ci sono già codificati 6 telecomandi che sono il numero massimo e non ti permette di codificarne altri.
ma quando chiudi con la chiave la centralizzata funziona?

eldiau

Si, centralizzata, specchi elettrici e finestrini elettrici funzionano perfettamente, a suo tempo avevo ripristinato il cablaggio della porta sinistra che aveva vari fili interrotti.

Ho il cavetto con il VCDS, facendo lo scan per errori mi da saltuariamente un problema sul sensore della pressione atmosferica, non ho mai visto errori sulla centralizzata, ma non ho mai provato il menu 35 che citi.
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

teohd

ok, allora controlla la centralina nel 35 e poi al massimo cerco la procedura in italiano per confrontarla con la tua in inglese. onestamente non lo conosco e non ci ho capito nulla, quindi la cerco nell'unica lingua che conosco e non sbaglio  ;D

eldiau

Domani attacco il cavo. Intanto grazie per l'interessamento!
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

teohd


eldiau

Provato, la centralina all'indirizzo 35 non risponde  :(
Ho anche controllato il fusibile 10 (seconda fila) dato come chiusura centralizzata ma e' a posto e in ogni caso se lo tolgo non funziona piu' neanche con la chiave.
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

teohd

eh...bisognerebbe provarne un'altra perché magari la tua è andata un po' alle cozze, oppure fatichi col tuo sistema di diagnosi..