News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cambio cilindri chiavi T4

Aperto da Fausto974, Agosto 21, 2017, 04:46:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eldiau

La mio cavo VCDS  funziona bene con tutte le altre centraline presenti tenderei a escluderlo.
Probabilmente e' morta la centralina.
Oppure,

siccome i cavi della portiera erano danneggiati il precedente proprietario aveva semplicemente scollegato gli spinotti degli attuatori nelle portiere altrimenti continuava ad aprirsi e chiudersi, non vorrei la avesse scollegata...

Non credo che abbia smontato il cruscotto pero', sai se c'e' qualche connettore che la esclude in zona fusibili? Ricordo di averne visto uno scollegato ma probabilmente e' il cruise...
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

teohd

nessun connettore in zona fusibiliera. si, il connettore che vedi libero è quello del cruise...

Californialilla

Ce ne saranno dieci liberi......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

ma non c'è nessun connettore della centralizzata

eldiau

Perfetto, di nuovo grazie per le informazioni. Dovrò trovare una centralina nuova.

a meno che non trovi una soluzione alternativa.

Senza modificare al cablaggio originale dovrebbe bastare ponticellare due contatti rosso/bianco o rosso/giallo in una delle portiere davanti per aprire tutto giusto?

Se mettessi una "microcentralina" con telecomando che comanda un relè bistabile nella portiera collegando il rosso al comune e il bianco e il giallo ai due terminali in teoria dovrei poter aprire le porte semplicemente cambiando lo stato del relè, che dite?

Non voglio fare un accrocchio la metterei in maniera che sia facilmente asportabile , ci tengo all'originalità del mezzo, nel frattempo cercherò una centraline di ricambio
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

teohd

per me ciò che dici è fattiblie ;)

Bananabus

Andrebbe bene una ricevente con telecomando per l' apertura dei  cancelli....
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN


eldiau

Esattamente quello che intendevo, appena ho un attimo faccio un po di prove ...
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Daniele79

salve, mi aggiungo alla discussione perchè anche a me stamattina mi è rimasto letteralmente in mano un pezzo del cilindretto della serratura della porta anteriore sinistra. Sono andato in VW e mi hanno detto che per 20 euro mi danno il cilindretto ma dopo me ne servono altri 130 per comprare i pezzettini per codificarlo. A questo punto non so più come muovermi, ho visto su internet che vendono i cilindretti ma vorrei capire se anche quelli devo poi codificarli, poi sinceramente io vorrei cambiarne solo 1 e mantenere 1 chiave sola per tutto.
Ho la chiusura centralizzata ed ho letto che comprando un telecomando si riesce ad aprire le porte, vorrei capire come connetterlo perchè quelli che ho visto hanno una specie di centralina da attaccare ma non saprei dove e come.

Mattiadll

Citazione di: Daniele79 il Aprile 09, 2021, 12:07:15 PM
salve, mi aggiungo alla discussione perchè anche a me stamattina mi è rimasto letteralmente in mano un pezzo del cilindretto della serratura della porta anteriore sinistra. Sono andato in VW e mi hanno detto che per 20 euro mi danno il cilindretto ma dopo me ne servono altri 130 per comprare i pezzettini per codificarlo. A questo punto non so più come muovermi, ho visto su internet che vendono i cilindretti ma vorrei capire se anche quelli devo poi codificarli, poi sinceramente io vorrei cambiarne solo 1 e mantenere 1 chiave sola per tutto.
Ho la chiusura centralizzata ed ho letto che comprando un telecomando si riesce ad aprire le porte, vorrei capire come connetterlo perchè quelli che ho visto hanno una specie di centralina da attaccare ma non saprei dove e come.
I cilindretti da 20euro 4pezzi di internet vanno bene... Poi inverti le lamelle, fin quando con la tua chiave inserita non sono tutte allineate. Monti ev le lamelle del tuo vecchio cilindretto. Ev limi l'eccedenza. Con 20 euro e 1 ora di lavoro risolvi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


xgiacomo

La mia opinione è che i cilindretti che vendono su aliexpress a 10 euro, sono di qualità pessima! Con un cacciavite si aprono! Poi ti rimandono comunque due chiavi, perché cambiare quello di avviamento è cosa tutt'altro che semplice! Ioho risolto togliendo la staffa che apre la portiera, quindi il cilindretto cinese per me è solo un "tappo"
Il telecomando cinese invece lo ho su da 10 anni.. Eccezionale! In pratica la centralina alla pressione dei pulsanti produce l'impulso uguale a quello dellattuatore master (lato guida) devi intercettare i cavi con due rubacorrente e collegarlo li. Io inafatti ho montato la centralina nella portiera
California AXG
Firenze

Mattiadll

Se. Mi. Aprono la portiera facilmente con un cacciavite anziché rompermi il vetro sono ben contento

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Citazione di: Mattiadll il Aprile 09, 2021, 07:25:33 PM
Se. Mi. Aprono la portiera facilmente con un cacciavite anziché rompermi il vetro sono ben contento

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Può essere.. Come può essere che ti rompe subito  il vetro se lasci in vista qualcosa di valore, mentre rompe la serratura se gli interessa il furgone, ma qua si entra  in un discorso che non se ne esce
California AXG
Firenze

Marchinovis

La vera differenza tra i cilindri originali e quelli  cinesi sta nei materiali : quelli originali sono in zama (un alluminio mooolto povero) che ad un'effrazione dividono la sezione esterna da quella interna lasciando così intatta la serratura ed i lamierati , quelli cinesi sono in ferro tropicalizzato piu economico e molto piu resistenti!!! Può sembrare un fatto positivo ma in realtà NON lo è visto che nel momento in cui il ladro inserisce un cacciavite nel cilindretto e lo ruota per forzarlo ed aprire cosi' la serratura , forse riesce ad aprirla ma con buona possibilità distrugge la serratura stessa e la sua sede nello sportello con danni facilmente intuibili. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA