News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

mi si spela la maniglia interna porta

Aperto da bullitt, Luglio 05, 2013, 09:29:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bullitt

ciao gente.

sul mio caravelle del 2001 uno dei pochi particolari fuori posto sono le maniglie per chiudere le portiere anteriori.

sul caravelle esse sono rivestite di quel merdosissimo vellutino gommoso che andava di moda negli anni duemila e che le  casa mettevano sulle plastiche per renderle piu' preziose.

come ogni particolare su cui quel vellutino e' usato, anche le mie maniglie si squamano come dei lebbrosi.

intanto:

come si smontano le maniglie? vorrei fare un buona la prima perche' odio le morsicatine del cacciavite.
mi sono fatto l'idea che bisogni agire partendo dal centimetro appena sopra la maniglietta di sblocco porta e relativa conchiglia e che la parte di maniglia che mi interessa levare sia montata solo a pressione, vero?

eppoi:


come si elimina il vellutino?  avevo l'idea di metterle a mollo nello chante claire per un paio di orette.

che ne dite?

orsothomas

ciao, anche le mie maniglie hanno lo stesso "vizio".
Sto pensando di farmele in legno pregiato ma devo studiarci su.

Qualche idea può venirti vedendo qui:

http://www.t4-wiki.de/wiki/Verkleidung#Fahrer-.2FBeifahrert.C3.BCr

bullitt

oh! molto figo questo manuale di officina!!! prezioso!!!!


grazie!!!!


ti consiglio una bella radica di olivo con inserti in ambra, madre perla ed ebano.





come il manico delle pistole dei colezionisti!

sfigatto

Se prendi un panno in microfibra dura e strofini forte usando uno sgrassatore la roba gommosa se ne vien vie tutta e resta la plastica pulita...

orsothomas


Mangimix

Citazione di: sfigatto il Luglio 08, 2013, 10:57:01 AM
Se prendi un panno in microfibra dura e strofini forte usando uno sgrassatore la roba gommosa se ne vien vie tutta e resta la plastica pulita...
Io l'ho fatto con acqua e ammoniaca.

sfigatto

hehehe Enrico, vedo che la scuola di pensiero "meglio la plastica" è condivisa.

Mangimix

Citazione di: sfigatto il Luglio 08, 2013, 02:23:05 PM
hehehe Enrico, vedo che la scuola di pensiero "meglio la plastica" è condivisa.
Ma nel mio caso è stato del tutto casuale, su consiglio del mio tappezziere , stavo pulendo gli interni con acqua e ammoniaca, per caso mi è finita sulle plastiche in oggetto e si sono pulite alla perfezione!
Sicuramente sono più belle così che spellate a squame!

orsothomas

io sto pensando, e solo pensando a qualche legno nobile. Con i miei tempi...s'inaugura prima il ponte di Messina. Ma mi resta da chiarire se mettere delle viti a vista in ottone o se a scomparsa. Vedremo. Intanto so a cosa pensare mentre vado al lavoro in treno. :-)

Checco-79

Ulivo Thomas.. ulivo, se vieni a trovarmi ne seghiamo un pezzo dall'ultimo rimasto nel terreno di mia nonna..  ;D
ma le viti a scomparsa mi raccomando ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

URKA...mi trovo anche a dover scappare dalla nonna attapirata! Ho paura.
Mezz'ora fa mi sei venuto in mente: ho mandato un camion a Osimo ma...non dal barbiere!  ;D ;D ;D

Checco-79

Possibile che sia già arrivato?  :o per caso è un TIR blu e l'autista si chiama René? è raro vedere questi bestioni far manovra nelle piccole rotonde di Osimo..  ::)

comunque tranquillo, la pianta è vecchia, già spaccata e di olive non ne fa più molte.. alla nonna non importa molto se ne porti via un pezzo, anzi, se gli regali un cucchiaio è più contenta.. basta che non gli tocchiamo la vigna  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

Checco arrivo, ti amputo l'olivo e...finalmente ci si rivede!
Thomas

Il camion che ho mandato è rosso

bullitt

mano male che avete confermato la mia ipotesi.

non posso vederle quelle maniglie!!!!!

provero' con l'ammoniaca allora!

bullitt

ho agito questa sera.

sulla maniglia lato passeggero la gommina opaca e' venuta via subito con l'ammoniaca.

su quella lato guida e' stato un vero parto. provato ammoniaca, benzina, viakal.

alla fine ho dovuto raschiarla con una spatolina e rifinire con uno straccio imbevuto di ammoniaca.

secondo me quella lato guida era gia' stata sostituita con una dalla gommina aggiornata....

ad ogni modo lavoro palla ma risultato ottimo.
grazie dei consigli