ruggine come risolvere?

Aperto da bali, Ottobre 04, 2019, 03:09:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bali

Ciao a tutti, appena preso il furgone ,feci rifare dal carrozziere la parte frontale dove viene posato il parabrezza ...purtroppo il lavoro non credo sia stato fatto a regola d arte, perche' a distanza di poco...si e' riaffacciato il problema e oggi a circa 5 anni dai lavori...sta messo cosi'....feci fare dallo stesso carrozziere, anche i parafanghi davanti, che avevano della ruggine e anche li....secondo voi e' possibile metterci le mani da solo senza fare schifezze? non ho mai lavorato su una carrozzeria ma ....mi occupo di ristrutturazioni quindi...la manualita' noin e' un problema ( mi sono ristrutturato un cabinato 10 metri...)ma avrei bisogno di consigli...innanzitutto si puo' fare o e' lavoro che richiede professionalita' e strumentazioni specifiche? per quello che riguarda la sede del parabrezza ,al tempo qualcuno mi consiglio' di farlo in vetroresina...qualcuno sa da dove si comincia? allego foto ...Grazie anticipatamente a chi vorra' darmi un aiuto virtuale!

bali


bali


bali


xgiacomo

Devi cambiare le parti marce e metterle nuove. Sto cercando anch'io, i prezzi migliori per ora mi sembra su autoparti e (sembra impossibile) serialkombi. Per il parabrezza altro discorso..quando avevi fatto il lavoro avevano tolto il vetro o solo un lavoro estetico?
California AXG
Firenze

The Greench Syncro

Citazione di: bali il Ottobre 04, 2019, 03:16:20 PM
...
Arriva dalla germania? Anche il mio era così, messo meglio ma ho dovuto rattoppare...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


raudo

Il vetro con una buona manualità si scolla e si recupera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bali

importato dalla germania si...parabrezza al tempo non c era...lo feci montare a loro solo dopo il lavoro sulla ruggine...

The Greench Syncro

Citazione di: bali il Ottobre 04, 2019, 08:04:36 PM
importato dalla germania si...parabrezza al tempo non c era...lo feci montare a loro solo dopo il lavoro sulla ruggine...
Io ho appena ritirato ul mio dal carrozziere (mio suocero) che mi ha fatto il giro vetro e guarnizione nuova. Per tirate giù il parabrezza non è facile, ma si fa. Io mo sono accorto perché ho trovato la moquette bagnata e che odorava di sottobosco. Entrava acqua dal parabrezza...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Carlondale

Invece per fare intorno ai vetri laterali, è necessario togliere il vetro oppure dato che sono incollati all' interno si riesce a fare un lavoro efficacie anche senza smontare?

Californialilla

Lavori facili ben fatti non credo esistano, sai!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Homar

Ne manco economici!
Aggiungerei...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

rbedini

Citazione di: Homar il Ottobre 05, 2019, 07:41:29 PM
Ne manco economici!
Aggiungerei...

Beh, comunque una buona carrozzeria, ovviamente pagando, riesce a fare dei buoni lavori. Ho sperimentato di persona.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Carlondale

Guardando un video mi pare che i vetri laterali sono incollati dall esterno possibile?
Settimana prossima passo dai carrozzieri e vuolevo sembrare preparato sull argomento.
Opterò per il blu per le parti interne che non sto a far ripassare. Devo risparmiare dive possibile ( e per adesso ci sono riuscito con buoni risultati..)

raudo

Citazione di: The Greench Syncro il Ottobre 04, 2019, 08:52:57 PM
Citazione di: bali il Ottobre 04, 2019, 08:04:36 PM
importato dalla germania si...parabrezza al tempo non c era...lo feci montare a loro solo dopo il lavoro sulla ruggine...
Io ho appena ritirato ul mio dal carrozziere (mio suocero) che mi ha fatto il giro vetro e guarnizione nuova. Per tirate giù il parabrezza non è facile, ma si fa. Io mo sono accorto perché ho trovato la moquette bagnata e che odorava di sottobosco. Entrava acqua dal parabrezza...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Però romantico il profumo di sottobosco...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm