WANNABE!

Aperto da angeloSV, Giugno 10, 2019, 09:46:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angeloSV

ciao a tutti ragazzi.
sarò uno di voi. sicuramente.
seguo già da un po le discussioni e grazie a voi mi sono fatto un minimo di cultura di questi splendidi e ahimè costosi mezzi.
sono alla ricerca, tranquilla, come consigliate, ma attenta.
Devo dire che per questioni di comodità sto cercando prevalentemente annunci di concessionari....e mi sono anche un po orientato.
il più "papabile" che ho attualmente sotto mano è dal noto e globalmente discretamente stimato tridentum....

https://www.tridentumauto.com/vetture/usate/dettaglio/id/875|INF|U/volkswagen/t4-transporter

riassumendo, un t4 california 2.5 102 cv (direi che è il motore su cui sono orientato) che dalla foto appare molto ben tenuto. tagliando ogni 15 mila km con libretto manutenzione certificato....alla modifica cifra di 15k. mi danno un po da pensare i km....che sono 320 mila. per quanto siano muli, sono un ben po.

alla medesima cifra lo stesso concessionario propone un T5 multivan 2.5 131 cv 165mila km, che con 2300 euro in pii di modulo cucina viene omologato camper con connessi sgravi di spese assicurative....certamente è un mezzo più nuovo, meno affascinante e  che con il tempo richiede più personalizzazione, mentre il precedente è pronto all'uso completo di tutto.
https://www.tridentumauto.com/vetture/usate/dettaglio/id/957|INF|U/volkswagen/multivan-v

da privato ho visto questo
https://www.subito.it/vi/283460431.htm
ovvero multivan immatricolato autovettura, motore 2.5 tdi, sembra ottime condizioni, chiaramente tutto da camperizzare ...in pratica un letto con le ruote, ma al prezzo interessante di 8000 euro (forse qualcosa di meno anche).....ma qui c'è il problema: il proprietario dichiara 95 mila km. in realtà andando a controllare sul portale dell'automobilista quella targa all'ultima revisione ne riporta 440mila....che il proprietario ha asserito essere i km totali del mezzo, mentre quelli dichiarati di riferiscono al motore che e stato cambiato e di cui ha fattura....resta il dubbio che comunque bene o male, per quante modifiche fatte, 440 mila km sono tanti per qualunque componente della vettura.....

voi che ne dite?
ciao a tutti!!

davegoride

Ciao Angelo,

Ti rispondo per primo anche se solo tra gli ultimi arrivati  ;D

forse l'unico consiglio che mi sento di darti, è di non avere fretta! se non sei a"piedi"e non lo userai come unica auto, cerca con calma il mezzo che fa per te.
Multivan e California per quanto simili, sono due mezzi molto diversi per finalità di utilizzo(parere mio) quindi prima cercherei di capire cosa cercare.
Sul discorso concessionari o privato, ognuno penso abbia le proprie convinzioni o esperienze, io ad oggi preferisco prendere un mezzo da un privato, valutarlo nell'insieme quello che vale e mettere in conto prima qualche lavoro, piuttosto che prenderlo per "perfetto" da un conconcessionario e trovarmi poi sorprese.
Il mio l'ho cercato per più di un anno (a fasi alterne, non ci perdevo il sonno) alla fine l'ho preso con molti più km di quelli che avevo in mente, ma da un privato che comunque ci teneva e aveva tutte le lavorazioni e tutti gli interventi fatti da lui e dal precedente proprietario, in più è una brava persona che non guasta. (ci siamo presi un caffè insieme qualche giorno fa a distanza di mesi)
Ciò non toglie che sapevo che qualche lavoro sarei andato a farlo, con mezzi usati del genere qualcosa bisogna metterlo in conto.
Più che consigli, ti ho scritto la mia esperienza di acquisto  ;D

Ciao Davide

ps. per quanto riguarda l'ultimo annuncio, gradirei leggerlo nelle note che il mezzo ha 440.000km e non dal sito della motorizzazione, poi avrà il motore e l'abremagic alla lavanda nuovi però..
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"