News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Etichette portiere guidatore

Aperto da Bono71cr, Gennaio 24, 2024, 01:03:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bono71cr

Buongiorno a tutti, sono un nuovo proprietario di un T6 Ocean, avrei tante domande ma andiamo con calma...
Ieri ho notato che sulla portiera di sx ci sono due adesivi (vedi foto allegata) che si riferiscono ai riscaldatori, quale dei due avrò installato sul mio California? Oppure li ho entrambi e mi sono perso qualcosa?
Grazie a tutti per l'attenzione e grazie per avermi accolto in questo meraviglioso forum.

teohd

Uno è il riscaldatore ad aria, l'altro il pre riscaldatore antigelo motore (webasto)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Entrambi.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Bono71cr

Citazione di: teohd il Gennaio 24, 2024, 01:47:27 PMUno è il riscaldatore ad aria, l'altro il pre riscaldatore antigelo motore (webasto)
Ok, allora mi ero perso qualcosa...
Il riscaldatore ad aria lo attivo attraverso il pannello plafoniera e il pre riscaldamento motore?
Ho un radiocomando tipo chiave auto, si usa quello?
Grazie

California Lilla

#4
Il preriscaldamento motore funziona automaticamente sotto i 4° o manualmente se installata una apposita modifica.
Anche con telecomando.
Io non ho presente come è fatta la chiave in questa fattispecie,  magari mettendo una foto qualche proprietario T6 può aiutarci..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Bono71cr

Il telecomando è uguale a quello in foto

California Lilla

Aspettiamo una risposta qualificata.
Però sembra.
Che succede se premi on?
Prova.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

In attesa di altre risposte, nella sezione "Manuali" c'è un po' di materiale relativo al T6 e al T6.1 (sia come Self Study Program in generale che specificatamente per il riscaldamento). Hai già provato a dargli un'occhiata?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Bono71cr

Buongiorno, non capisco perchè ma nella sezione manuali non vedo i file da scaricare...
Ieri ho provato a usare il radiocomando, funziona benissimo ma accende lo stesso riscaldamento che si attiva attraverso il display sulla plafoniera.
Non capisco come si possa intervenire manualmente sul riscaldamento motore.

California Lilla

#9
Accende quello ad aria quindi?
Perché non controlli sul libretto di istruzioni?
Forse fai prima.

Mi pare chiaro quello che ho scritto nel messaggio 5..
Leggilo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Bono71cr

Quindi pensavo/speravo accendesse quello del pre riscaldamento motore.
Il tuo messaggio 5 è chiarissimo e l'ho letto: sotto i 4 gradi parte in autonomia quando il motore è già acceso, mi sarebbe piaciuto poter accenderlo manualmente prima di accendere il motore.
PS: il manuale purtroppo non l'ho altrimenti probabilmente avrei già le risposte senza disturbare nessuno.
Grazie mille.

California Lilla

Non disturbi.
Il manuale dal sito vw si scarica gratuitamente avendo il telaio del mezzo.
Per fare il pre riscaldamento del motore basta fare la modifica.
Studia qui.

https://www.cum-cartec-shop.de/vw-t6-climatronic-zuheizer-zur-standheizung.html

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Bono71cr


gattolince

#13
Anche qui c'è da studiare!
T6.1 però
Ciao
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

gattolince

#14
Potresti usare il telecomando per accendere il riscaldatore immediato, se nel menù del riscaldamento autonomo: modalità, è presente la voce: riscaldamento ad acqua (menù del display T6.1)
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale