serbatoio acqua del mio t4 anno 2001

Aperto da Petra, Luglio 09, 2020, 04:33:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Petra

Ciao a tutti, avrei una domanda urgente...domani parto perle ferie e stavo preparando il mio t4
Ho riempito il serbatoio dell'acqua ma quando provo a girare la leva nel ribinetto del lavandino non esce una goccia.
-da quanto so il t4 ha 2 serbaoi, uno acuqe pulite, l'altro acque sporche.
La levetta rossa nel vano dove ho pure la bombola gas della cucina era in orizontale, ma quella è la leva per lo scarico, giusto??
Quindi anche se la leva è in scarico dal rubinetto dovrebbe uscire l'acqua.
è una questione di fusibili? o si è rotto il motorino?
E se oraho il serbatoio pieno di acqua chiara e non riesco a svuotarlo...che faccio? Non faccio intempo ad andare dal meccanico

Grazie mille ragazzi!!!

Sba

Allora,
il serbatoio delle chiare nel tuo modello si carica dal tappo sulla fiancata ed è posizionato sotto l'armadio alto adiacente al frigo.
La manopola in basso sull'armadio piccolo (dove è alloggiata in alto anche quella del gas) è relativa al serbatoio delle acque di scarico del lavandino.
Per vuotare le acque chiare devi aprire il portabagagli, guardare a sinistra, sul piccolo scompartimento in basso c'è una paratia di metallo, con due piccole chiusure, aprila, infila il braccio in basso e troverai la manopola di scarico del serbatoio delle acque pulite.
La posizione delle leve non ha nulla a che fare con l'uscita o meno dell'acqua!

Quando apri il rubinetto la pompa gira? senti qualche rumore??
T4 California Freestyle - Macerata

Ciuchino

Non senti girare la pompa? Sul display della centralina compaiono queste righette :  "- -"  ?
Potrebbe essere saltato il fusibile della pompa acqua o la stessa pompa è bloccata... oppure il microinterruttore sul rubinetto non funziona.
Hai un tester? Lo sai usare?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Petra

purtroppo non fa alcun rumore il rubinetto. Ma è collegato alla batteria di servizio?
Se provo ad accendere il frigo non da segnalepure quello. Oggi ho messo l'auto solo per 10 km, la batteria di servizio deve caricarsi o è andata?
Se qualcuno di voi fosse così gentile a me sarebbe utilissimo poter fare una chiamata whatsapp così posso far vedere cosa indica il display ecc. Non me ne intendo e spero non sia andata la batteria.
semmai il mio cell 3473077910, se mi inviate un messagio poi vi chiamo io subito. grazie

Sba

Citazione di: Petra il Luglio 09, 2020, 05:00:44 PM
purtroppo non fa alcun rumore il rubinetto. Ma è collegato alla batteria di servizio?
Se provo ad accendere il frigo non da segnalepure quello. Oggi ho messo l'auto solo per 10 km, la batteria di servizio deve caricarsi o è andata?
Se qualcuno di voi fosse così gentile a me sarebbe utilissimo poter fare una chiamata whatsapp così posso far vedere cosa indica il display ecc. Non me ne intendo e spero non sia andata la batteria.
semmai il mio cell 3473077910, se mi inviate un messagio poi vi chiamo io subito. grazie

ti aiuterei volentieri ma forse è meglio qualcuno di più tecnico.....aspettiamo interventi dei maestri del forum  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Petra

#5
grazie
di seguito 3 foto, una dei fusibili, le altre 2 del dispolay. il simbolo batteria tuttavia non è fisso ma lampeggia sempre, ho provato ad accendere il frigo 8nella foto col simbolo neve) ma poi rimangono solo le righette con la v
Mi manca qualche fusibile secondo voi?

mizio500

i fusibili da guardare sono quelli sul mobile del lavandino,dietro il sedile del guidatore ( nel california mi sembra sia un fusibiliera verticale).
prova avedere se hai qualche fusibile bruciato
Sotto i 1000 non è vacanza

Ciuchino

Ti ho scritto in whatsup

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Petra

si era bruciato un fusibile, il meccanico lo ha sostituito e almeno ora il frigo va grazie a dio. con la vacanza al mare senza frigo sarebbe un delirio. tuttavia il rubinetto ancora non funziona, forse si è rotto qualcosa. Verificherò al rientro. grazie a tutti per le info e la vostra disponibilit>à ad aiutare. Petra

Petra

grazie, ti rispondo con whatsapp. grazie