News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

"Da Moreno: La rosa bianca". Dovadola, Forlì.

Aperto da Gianmarco, Gennaio 19, 2014, 04:16:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianmarco

Ciao Ragazzi,

Vorrei segnalarvi questo ristorante. È molto raffinato, ogni prodotto servito è di produzione propria (dai salumi:prosciutto, salame tartufato, coppa etc) ai formaggi, pane e anche l' olio!

Io ho mangiato divinamente, hanno un menù molto ristretto, generamente hanno un paio di primi tipo tortelli ripeni al formaggio di fossa cotti nel burro e salva oppure caramelle (una specie dei gnocchi) preparati con pecorino o formaggio di fossa in pasta verde.
Come antipasti hanno crostini caldi di porcini e fegatini (da sognare la notte)
Come secondo preparano una tagliata meravigliosa preparata davantina te: portano un carrello con sopra una fiorentina appena scottata e delle patate al formo, tagliano fiorentina a bocconcini e buttano il tutto all interno di una pentola in ghisa rovente insieme alle patate al forno, il tutto scorparso di olio di oliva artigianale speziato. Praticamente la tagliata finisce la cottura dentro alla pentola in  ghisa rovente insieme alle patate. Megagalattica.

Come dolci, li ho visti ma non assaggiati (ormai scoppiavo): biscotteria varia, creme  e semifreddi.

Prendendo gli antipasti, il secondo e il vino e acqua. Spesa 85€ in due.
Il tutto in una villa padronale in collina.

http://www.damoreno.net/contatti.asp
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

orsothomas

grazie per il tuo contributo di esploratore-buongustaio. Proprio ieri, verso mezzogiorno, ammiravo su Rete4 un docu sulle bellezze dell'appenino Emiliano e Romagnolo...

raudo

Ma non son tantini 85euro in 2?
...una pastasciutta per 2 nel T4 costerà si e no 2 euro.
E gli altri 83 in tasca.
No?
;)


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Gennaio 20, 2014, 02:46:43 PM
Ma non son tantini 85euro in 2?
...una pastasciutta per 2 nel T4 costerà si e no 2 euro.
E gli altri 83 in tasca.
No?
;)


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dai Raudo, non sta fare el peocio...

raudo

I peoci?
con pepe prezzemolo aglio vin bianco...due spaghettini..?
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix


Gianmarco

Citazione di: raudo il Gennaio 20, 2014, 02:46:43 PM
Ma non son tantini 85euro in 2?
...una pastasciutta per 2 nel T4 costerà si e no 2 euro.
E gli altri 83 in tasca.
No?
;)


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Hai ragione Riccardo, sono tantini parecchio, ma sai, ho fatto il regalo di compleanno alla mia compagna...!

Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Andrea Ursic

Considerando quello che hai mangiato, in qualità intendo, e considerando che in pizzeria ne spendi 35-40 ...direi che è un ottimo prezzo.
E ti sei appagato di più...

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Si lo so bravo per il regalo!
Il discorso è che per me mangiare fuori = zero valore aggiunto.
Mangio fuori 200 giorni l 'anno e per me è una vera rottura.
Quindi io vedo solo soldi buttati ma proprio per noia...non per fare il taccagno.
;)




[/quote]

Hai ragione Riccardo, sono tantini parecchio, ma sai, ho fatto il regalo di compleanno alla mia compagna...!
[/quote]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Condivido con te questo triste primato: ogni giorno sono costretto a mangiare in ristorante.
Ma proprio per questo tutte le volte che ci andiamo per piacere, adoro sfiziarmi con 'ricercatezze' e qualità. Non devo andarci per sfamarmi, non cerco posti che puntano sulla quantità (piatti che traboccano), ma bensì mi piacciono quei posti che mi 'accompagnano' fino al dolce e poi esco con la pesantezza di uno che ha mangiato un'insalatina o poco più. Non vado dove fanno cose che posso fare da me. Non pago per la normalità.
Detto questo, non è che magari non vada qualche volta nel bel posticino rusticone nascosto, anzi.
In quel caso però risolvo con un bel piatto unico. Diciamo che comunque è la mia seconda scelta.
Per cui quando leggo di posticini curati, di qualità, che magari sposano un'idea di innovazione nei loro piatti a 40 euro a persona... beh, allora prendo nota del nome... :P


Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

niko

Dico la mia...
Credo di cucinare benino e mi piace ricercare prodotti particolari, in zona so dove prendere carne (e dico carne seria), pesce, formaggi particolari, vini, etc. ed i km non mi fan paura (e poi ora ho anche il frigo mobile eheheh)
Curo una rete di amicizie che mi riesce a procurare robe simpatiche a prezzi da distributore, quindi vado a ristorante solo se ne vale davvero la pena...
e vi assicuro che ristoranti del genere ne esistono, se qualcuno capita dalle mie parti lo porto volentieri a mangiare per 30/40 euri con esperienza enogastronomica da imprinting!, sono convinto che anche Raudo non avrebbe da ridire  ;)