News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Misure cerchi

Aperto da Paolo, Marzo 20, 2012, 05:49:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mist!

Io non ho ancora deciso lo stile da dare al westy,  se vado sul retro,  mi attacco ai cerchi cromati classici con la banda bianca :-) se invece vado sul tamarro uk, scegliere dei cerchi neri,  son più cattivi! Il cerchio a 5 razze stondato, è molto anni novanta,  quindi direi adatto,  ma geometrie più cattive mi aggradano di più,  e cmq a quel prezzo si trovarono nuovi con più scelta... (girava un link un po di tempo fa di un sito pieno zeppo di cerchi,  non ricordo quale)  :-)

mist! from omino verde
---
T4 Westy California 1.9 TD ABL 68cv  '95

raudo

Secondo me sul t4 ci stanno bene:
- cerchi A8 stile (tipo 1000 razze piatte) da 17 o 18
- BBS le mans, belli belli!
Raudo



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: mist! il Settembre 10, 2013, 09:47:05 PM
Io non ho ancora deciso lo stile da dare al westy,  se vado sul retro,  mi attacco ai cerchi cromati classici con la banda bianca :-) se invece vado sul tamarro uk, scegliere dei cerchi neri,  son più cattivi! Il cerchio a 5 razze stondato, è molto anni novanta,  quindi direi adatto,  ma geometrie più cattive mi aggradano di più,  e cmq a quel prezzo si trovarono nuovi con più scelta... (girava un link un po di tempo fa di un sito pieno zeppo di cerchi,  non ricordo quale)  :-)

mist! from omino verde
questo ne ha molti
http://www.reifen.com/

mist!

Esatto quel link! :-)

mist! from omino verde
---
T4 Westy California 1.9 TD ABL 68cv  '95

Checco-79

Citazione di: mist! il Settembre 10, 2013, 09:47:05 PM
Io non ho ancora deciso lo stile da dare al westy,  se vado sul retro,  mi attacco ai cerchi cromati classici con la banda bianca :-) se invece vado sul tamarro uk, scegliere dei cerchi neri,  son più cattivi! Il cerchio a 5 razze stondato, è molto anni novanta,  quindi direi adatto,  ma geometrie più cattive mi aggradano di più,  e cmq a quel prezzo si trovarono nuovi con più scelta... (girava un link un po di tempo fa di un sito pieno zeppo di cerchi,  non ricordo quale)  :-)

mist! from omino verde
sono d'accordo con te Mist, anche a me piacerebbero i cerchiozzi multirazze come quelli che dice Raudo (anche neri  8) ) ma io li sto cercando per metterci le termiche per l'inverno, mi andrebbero bene anche in ferro (e magari ci metto le borchie vintage ;) ), l'importente è che siano delle misure giuste, costino poco e possibilmente non troppo distanti da casa o di qualche amico del 4um.. ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

el sabor

Io ho montato questi di cerchi, credo siano montati su passat e sharan, i fori conici erano un po' piu' piccoli di quelli del t4 ma secondo il gommaio il bullone copiava bene ugualmente....sono già 7 anni che l' ho montati senza problemi, c'ho percorso sui 70000km tra cui diverse strade bianche o sabbiose.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Si ma il tuo t4 peserà 1000kg
8)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Beh considera che dentro ho tutto l arredamento, serbatoio acqua da 50lt, 4 tavole sempre fisse sotto il letto tra surf e windsurf, 5 vele e relativo materiale, coibentazione, batteria di servizi, wc chimico, lavandino, ecc. Ecc.  ;) cmq si sempre meno di un cali di serie.... 
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

ABUSIVISSIMO!
;D
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Manut4

salve T4friends,
devo cambiare le gomme, adesso ho le 195/70 r15, ma sto pensando alle 205/65 r15, visto che quella di  scorta e' cosi'...
ma il confort cambiera ? saranno piu' dure ?

vedo che voi parlate di 16-17-18", ma sul libretto ci sono le 15" !! perche' parlate cosi' ?

saluti.

Mangimix

Citazione di: ManuT4 il Agosto 18, 2014, 01:05:24 AM
salve T4friends,
devo cambiare le gomme, adesso ho le 195/70 r15, ma sto pensando alle 205/65 r15, visto che quella di  scorta e' cosi'...
ma il confort cambiera ? saranno piu' dure ?

vedo che voi parlate di 16-17-18", ma sul libretto ci sono le 15" !! perche' parlate cosi' ?

saluti.
non cambia nulla , forse il costo.

Per il 151 cv ci vuole il disco 16", il 15 non ci entra proprio. Dal 17 in su è solo questione di estetica e spesso i mezzi importati dalla germania hanno a disposizione anche queste misure.

Manut4

no, ma io ho il 2.4 del '92 e sul libretto ho le 15"

danfreak

Devi averle a libretto queste misure per poterle montare, la ruota di scorta non fa fede
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Manut4

sul libretto ho 195/70R15 e 205/65R15.
le 4 ruote sono 195,ma la scorta è 205.
dunque pensavo di metterle uguali a questa.
mi chiedevo se le 205 sono piû basse e dunque dure nel confort. ?