News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ciao a tutti sono federico

Aperto da fedepal, Febbraio 05, 2016, 09:04:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedepal

Ciao a tutti mi chiamo federico e sono della provincia di brescia, possiedo un ford transit custom  autocarro che uso per lavoro durante la settimana per poi trasformarlo nel finesettimana per poterci viaggiare, lungo tutte le alpi per arrampicare e non solo...
Vorrei fare una trasformazione definitiva e fissa essendo una scocciatura svuotare dal lavoro e montare letto e cucina tutti i venerdi sera e lunedi mattina...
Vorrei Trasformarlo in quattro posti, o piu, per viaggiare e dormire, essendo limitato ora a tre.

Vi chiedo se qualcuno di voi ha gia fatto o sappia se é possibile,facendo momtare una panca della reimo, omologare il furgone come autovettura a 5posti..
Andrei poi a montare io un tetto a soffietto, ho visto che in "molti" di voi lo hanno fatto e non mi sembra un impresa impossibile ci vuole un po di coraggio

Vi chiedo anche se i tetti a soffietto sono specifici per ogni modello di furgone o se ce ne sono di alcuni diciamo universali, nel senso che possono essere montati su modelli diversi?

Ho scoperto da poco questo forum devo dire che é una figata! Soprattutto vedere che tanti hanno realizzato "imprese" che mi girano per la testa da quasi un anno!
Ciaoo

Igna

C-lover, per rubare idee. O per farti derubare... anche se io sono sempre tentato...;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

pulp

Citazione di: Igna il Febbraio 05, 2016, 09:16:35 PM
C-lover, per rubare idee. O per farti derubare... anche se io sono sempre tentato...;-)
:D :D :D :D mitico igna!

anche io per ora sto "rubando"!!
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Igna

È che io sono tentato di farmi derubare. Prima devi rubare io poi me li faccio rubare a mia volta. Così gira l'economia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Mi sto dissanguando anche io che il california ce l'ho già...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pulp

Raudo a me viene l'acquolina in bocca solo leggendo quello che hai scritto tu sotto Aftermarket:
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Igna

Pensa che io di Californi ne ho avuto due e non ho ancora finito di dissanguarmi. 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Roccosaraleone

C'è gente che si dissangua alle macchinette o ai gratta e vinci (o perdi)!!

Non trovo altri modi più sani di spender denari che una passione come la nostra....  4 ruote, un letto e la libertà!

Mangimix

Io non ho problemi da questo punto di vista, ne ho fin troppe di passioni in cui investire.

orange van

Citazione di: fedepal il Febbraio 05, 2016, 09:04:11 PM
Ciao a tutti mi chiamo federico e sono della provincia di brescia, possiedo un ford transit custom  autocarro che uso per lavoro durante la settimana per poi trasformarlo nel finesettimana per poterci viaggiare, lungo tutte le alpi per arrampicare e non solo...
Vorrei fare una trasformazione definitiva e fissa essendo una scocciatura svuotare dal lavoro e montare letto e cucina tutti i venerdi sera e lunedi mattina...
Vorrei Trasformarlo in quattro posti, o piu, per viaggiare e dormire, essendo limitato ora a tre.

Vi chiedo se qualcuno di voi ha gia fatto o sappia se é possibile,facendo momtare una panca della reimo, omologare il furgone come autovettura a 5posti..
Andrei poi a montare io un tetto a soffietto, ho visto che in "molti" di voi lo hanno fatto e non mi sembra un impresa impossibile ci vuole un po di coraggio

Vi chiedo anche se i tetti a soffietto sono specifici per ogni modello di furgone o se ce ne sono di alcuni diciamo universali, nel senso che possono essere montati su modelli diversi?

Ho scoperto da poco questo forum devo dire che é una figata! Soprattutto vedere che tanti hanno realizzato "imprese" che mi girano per la testa da quasi un anno!
Ciaoo
Ciao,allora per la trasformazione da autocarro a vettura lo puoi fare solo se il veicolo é nato vettura e poi cambiato in autocarro in seguito,allora potrà tornare vettura. se é nato n1 muore n1.
Discorso diverso se fai fare il lavoro di trasformazione camper da un allestitore,loro hanno deroghe speciali da case costruttrici e pra e attraverso cpa( centro prove autoveicoli)possono cambiare destinazione d uso da autocarro a caravan 4-5-6-7posti a seconda delle masse ammesse.se il veicolo ha meno di 7 anni..
Se invece il furgone é immatricolato vettura e ha meno di 7 anni chiunque può trasformarlo camper con 2 bollettini del costo totale di 77 € montando il mobilio minimo richiesto( cucina e armadio).
Buona strada

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

fedepal

É si purtroppo é nato autocarro, per questo mi devo appoggiare a qualcuno di autorizzato.
A detta di un amico un officina vicino a casa mia fa lavori su furgoni campirizzati e modifica delle omologazioni, devo andare a parlarci per esserne sicuro!

Cosa serve perché loro possano omologarlo camper? Cioè quali sono i requisiti minimi (inteso come mobili, letto, tetto a soffietto...)?
Così che io faccio mettere solo le cose indispensabili da loro e il resto possa farlo da me

Grazie per l'aiuto!

Fede

pulp

Citazione di: Roccosaraleone il Febbraio 06, 2016, 07:24:25 AM
C'è gente che si dissangua alle macchinette o ai gratta e vinci (o perdi)!!

Non trovo altri modi più sani di spender denari che una passione come la nostra....  4 ruote, un letto e la libertà!

4 ruote, un letto e la libertà!

...la perfezione
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...