News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ciao a tutti da Venezia

Aperto da cone.cone, Maggio 01, 2016, 03:40:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cone.cone

Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho quasi 28 anni ed abito vicino Venezia.
Sono un gran affezionato a VW e posseggo una Golf iV tdi del 2001 che trovo eccezionale, come trovo eccezionali i T4.
Veniamo al dunque : sto valutando di acquistare un Transporter 9 posti T4 da utilizzare sia con la band con cui suono, sia per andare in vacanza con la mia ragazza quindi con uitlizzo medio annuo di 30.000km
Sto visualizzando annunci tra i 3000 e i 6000 euro per T4 dal 1998 al 2001 per intenderci.
Come motore discutendo con il mio meccanico sto cercando il 2500 tdi con circa 200.000, 250.000 in modo da potercene fare ancora tranquillamente essendo adatto come potenza a portare avanti 9 persone che vanno a suonare...

Mi affido a voi su alcuni dubbi che mi sono venuti, 4000 euro un t4 del 2001 con 250.000 km messo in condizioni buone discrete li vale? ovviamente ognuno di voi mi potrà rispondere dipende dal gusto, dagli affetti dalla passione ecc ecc...
Ma nello specifico intendo un T4 di 16 18 anni trasporter costa quelle cifre ma con 6000-7000 euro posso comprare un Vivaro piu recente.
Concludendo vale sempre la pena un T4 come furgone 9 posti o c'è un limite di prezzo oltre il quale non ha piu senso acquistarli?
Altra domanda veloce, per risparmiare su bollo ed assicurazione, acquistare un mezzo del 1998 ed aspettare due anni per poi farlo ASI avrebbe senso? qualcuno di voi lo ha fatto o è molto difficile?
saluti, Andrea.

raudo

Cerca un multivan costa un po' di più ma:
1) lo puoi trovare omologato camper senza aspettare improbabili risparmi di un mezzo storico
2) all'occorrenza ci dormi in 3 e ci viaggi in 7
Il Vivaro boh?
Pare che ai 250000km collassi un po' tutto al contrario del t4 che non è neanche a metà vita.
Vedi tu.
Poi il Vivaro è Opel meglio il Renault che almeno l'ha progettato.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cone.cone

Citazione di: raudo il Maggio 01, 2016, 05:44:20 PM
Cerca un multivan costa un po' di più ma:
1) lo puoi trovare omologato camper senza aspettare improbabili risparmi di un mezzo storico
2) all'occorrenza ci dormi in 3 e ci viaggi in 7
Il Vivaro boh?
Pare che ai 250000km collassi un po' tutto al contrario del t4 che non è neanche a metà vita.
Vedi tu.
Poi il Vivaro è Opel meglio il Renault che almeno l'ha progettato.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk



Ciao Raudo grazie per la risposta,
ti chiedo maggiori informazioni sul punto 1 : in che senso improbabili risparmi di un mezzo storico? se è camper che vantaggi posso avere rispetto ad uno come autovettura ASI?

Sul punto 2 invece giustifico la scelta Transporter perchè necessito dei 9 posti che siano 9 :/

Grazie,
Andrea

mizio500

Provo a risponderti io
Omologato camper :paghi sempre sui 30/40 € assicuraz agevolata sempre, il mezzo tiene il valore....
Auto storica: non in tutte le regioni sono valide le agevolazioni,  le assicurazioni possono imporre molti limiti, tipo circolare solo in caso di raduni e non coprono l'uso casa-lavoro
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Ecco.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Casca a fagiolo!
Raudo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cone.cone

Scusate se mi permetto di fare ulteriori domande ma ora che mi avete incuriosito con le agevolazioni come "Camperizzato" sto allargando la mia ricerca anche ad alcuni multivan prendendo in considerazione l'idea di rinunciare ai 9 posti (forse, sono tutte ipotesi)

Sto notando che su siti concorrenziali tedeschi i prezzi sono molto piu bassi per T4 pressochè identici agli annunci italiani esempio :
T4 1992 con 2.4 diesel aspirato fino a 2500 di risparmio per modelli simili.
C'è già una discussione aperta su questo forum dove posso estrapolarmi le informazioni per una eventuale importazione dalla Germania?
Con il tedesco me la cavo malino ma con l'inglese sono una bomba e se ciò può comportare un pò di risparmio visto che sono ancora studente/lavoratore perchè no ....  ;)

belvero

Il problema coi T4 tedeschi non è la lingua, ma la ruggine
Per via del clima e del sale che danno sulle strade, spesso un mezzo che ha 20 anni, se non è stato lavato e trattato ha dei buchi sotto i tappetini che ti ci passa un piede.
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

I mezzi tedeschi da 20 anni possono soffrire di gravi problemi di corrosione al contrario dei mezzi con prima immatricolazione italiana.
Ti faccio un esempio il mio ha 21 anni ma è straperfetto...ho visto mezzi tedeschi con la metà degli anni marci completi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cone.cone

Capisco, gentilissimi per le risposte,
mi sono iscritto anche al forum sulla pagina facebook sono in attesa di conferma.
E' davvero una bella community complimenti :)