News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Nuovo

Aperto da Fish78, Agosto 28, 2016, 12:21:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fish78

Grazie a tutti!
Ho intenzione di fare il cambio di destinazione uso!
Una volta fatto secondo voi potrò per lo meno camper issarono senza sedili posteriori?
Grazie per il prezioso aiuto! ;D

Fish78

Ciao Fix! Sinceramente è parlando molto chiaro, il furgone mi sembra un po' un chiodo.....
Tutta sta potenza con sibilo della turbina non la sento mica!!!
Ecco perché ho dedotto fosse senza turbo..
Ma da dove lo si capisce se è turbo?? ???

Fish78

Scusa Fix la mia ignoranza ma....ABL sta per???

FIX

Citazione di: Fish78 il Agosto 29, 2016, 06:23:09 PM
Scusa Fix la mia ignoranza ma....ABL sta per???

ABL è la sigla che identifica il tuo motore Volkswagen è scritta nel libretto e l'ho vista nella foto che hai linkato.
Io ho un AAB che è un 2,4D aspirato 5 cilindri

ABL dovrebbe essere 1,9 TD
4 cilindri con il turbo

Non mi intendo di questo motore che non è il mio, ma la turbina dovresti vederla bene sul fronte del motore, se non la senti partire è rotta oppure ha la valvola wastegate bloccata.

Per il cambio destinazione d'uso non so se riesci a farlo, informati bene.
Se riesci a cambialo in uso promiscuo (cosa che non so se riesce a fare più) puoi camperizzarlo entro certi limiti, cioè puoi mettere dei mobili teoricamente non fissati stabilmente, dicendo che è un carico che stai trasportando, in molti li fissano con cinghie o bloccaggi semplici.
Per la finestra non saprei.
Ti consiglio comunque di fare un salto alla MCTC per sapere se lo puoi fare.

Fish78

Ciao,
Ho chiesto al mio assicuratore il quale mi spiega che pur essendo autocarro, lo stesso è intestato a me come persona e non come srl,SPA o quant'altro quindi posso circolare tranquillamente con altre persone (sui posti anteriori previsti), in ogni giorno compresi sabati e domeniche e ho la possibilità di trainare la barca con regolare gancio.
Per quanto relativo al cambio d'uso, mi spiega che gioverebbe solo al fatto di poter usufruire della mia classe assicurativa, in quanto essendo autocarro partirei a pagare il premio assicurativo dalla 14' classe, essendo il mio primo autocarro.
Grazie per la dritta del turbo, provvedo alle verifiche suggerite!!
Comunque per essere un turbo i 65cv sono davvero pochi !! ;)

Mangimix

Citazione di: Fish78 il Agosto 29, 2016, 09:14:06 PM
Comunque per essere un turbo i 65cv sono davvero pochi !! ;)
Beh ! Vedrai che Raudo  saprà come farti aumenare la fattoria, lui è il mago dell'ABL!

Igna

Sono 68 i cv. Trattalo bene e non ti deluderà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Fish78

Ok, Raudo sono tutto orecchi!!!
Ti farò sapere grazieeeee!

Roccosaraleone

Per la camperizzazione di autocarri cerca nel forum dei post... C'è qualcuno che oltre alle finestre ci ha montato anche il soffietto...

orange van

Citazione di: Roccosaraleone il Agosto 30, 2016, 08:00:17 AM
Per la camperizzazione di autocarri cerca nel forum dei post... C'è qualcuno che oltre alle finestre ci ha montato anche il soffietto...
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

FIX

Rocco e Orange: ma voi siete partiti da un autocarro puro? Non da un autocarro uso promiscuo?
I mezzi immatricolati autocarro solo trasporto merci si trovano a prezzi molto molto più bassi, sarebbe una base di partenza molto economica...
Io quando mi era balenata questa idea avevo fatto una telefonata anche alle ditte che fanno allestimenti e mi avevano detto che partendo dall'autocarro non era assolutamente possibile modificare il mezzo per mettere dei passeggeri dietro, poi doveva rimanere il setto fisso i separazione fra cabina di guida e zona carico.

Roccosaraleone

Io sono partito da un tre posti e tale è rimasto come numero posti...per il resto è cambiato tanto. Sinceramente non mi sono fatto troppe domande, perché ognuno mi rispondeva cose diverse. Mi hanno fermato due volte: la prima mi hanno contestato la bambolina per i fornelli ( e dopo aver cercato nel codice della strada non mi hanno sanzionato) la seconda con tetto aperto in libera nel parcheggio di Bonassola dove era divieto camper mi han fatto rimanere perché autocarro ( se chiudevo il tetto) lo so per ora mi è andata bene!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Igna

A Bonassola eri nei periodi di divieto? Altrimenti è uno dei posti più belli dove abbia dormito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mattiadll

Io viaggio da 6 anni con un autocarro n1 ad uso proprio.   Un vw Caddy mk1     mi hanno fermato spesso per controlli di routine ma non hanno mai contestato l'uso privato.  Dovrai invece fare attenzione ad un altra cosa. Se fai installare un gancio traino su un autocarro ti inseriranno a libretto la larghezza massima del rimorchio equivalente a quella della motrice.    Quindi ad esempio i gommoni,  le roulotte   o carrelli larghi non potrai portarli.     Inoltre c'è molta incertezza se superi le 3.5 ton   ognuno dice una cosa diversa riguardo il cronotachigrafo.   Stavo comparando un Mitsubishi l200  e dovetti rinunciare.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Altra cosa.  Se non lo hai già assicurato.  Quando feci io la assicurazione ad autocarro non mi fecero portare la 1a classe che avevo sull'autovettura.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk