News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rimessaggio invernale: è sufficiente una copertura isolante?

Aperto da Teo.nez, Novembre 20, 2016, 08:08:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teo.nez

Buongiorno a tutti,
sto considerando di fermare la furgo nei 3-5 mesi di freddo. Stavo valutando alcune rimesse ma i prezzi non sono proprio lusinghieri. Di qui l'idea di acquistare una copertura, staccare la batteria e fermare il t4 nel viale di casa all'aperto.

Secondo voi, coprendola bene, ci sono rischi? (congelamento/parti, ruggine, etc...)

La copertura da acquistare sarebbe questa: http://www.ebay.it/itm/Copriauto-per-VW-Volkswagen-T4-Passo-Lungo-Minibus-09-90-04-03-/272322866839?hash=item3f67b52e97:g:GowAAOSwARZXmgzy

Cosa consigliate?

jamellino

io penso che basti...l'unica cosa è che la copertura che hai postato è per un t4 PASSO LUNGO..se il tuo non lo è rischia di essere un po' abbondante..o sbaglio?
lascio la parola a chi più esperto.
Buona ricerca.
Enrico
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

Mangimix

Secondo me quelle coperture sono pericolose per la ruggine, trattengono umidità che rischia di ristagnare sotto il telo

raudo

LA furgo...
Argh...
Marcisce tutto sotto quei cosi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jamellino

California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

vit vit

Io direi di usarlo, anche un'oretta a settimana, ma farlo girare, andare in temperatura e se proprio non resisti, lo copri ma non per lunghi periodi.
Multivan '92 2,4D AAB

darane

Vediamo se ti posso dare uno spunto utile.
Un amico camperista/caravanista di vecchia data, parlandone di roulotte mi assicurava che mettendo dei materassini gonfiabili tra copertura e roulotte gira più aria e si preserva il mezzo.
Non so se funziona per i nostri mezzi, correggetemi se erro.
Sempre la stessa persona sollevava il mezzo con 4 cric per preservare le ruote.
In rete ho visto che per evitare che si ovalizzino le ruote esistono anche dei cunei ad hoc, per es della fiamma
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT